E’ tempo di salire sul ring su The Voice: It’s battle time!

Nell’anteprima oltre a rivedere Suor Cristina, scopriamo i special coach che affiancheranno in questa fase i quattro capitani: la Carrà va sul sicuro e sceglie Cocciante, vincitore della prima edizione, Pelù invita Loredana Bertè, Noemi punta su Frankie Hi-nrg e infine J.Ax sceglie Elio e le Storie Tese, che amano molto i talent.

Il meccanismo è noto: saliranno sul palco due cantanti della stessa squadra, pronti a duettare su un pezzo scelto dal coach. Solo uno dei due passerà, MA c’è una splendida novità, il pulsante STEAL, che permetterà di “rubare” due voci tra quelle eliminate e che entreranno di diritto nel team del coach prescelto.

Team Pelù: Elisabetta Vs Andrea Azzurra – E la luna bussò”. Loredana invita Elisabetta a “buttarla lì”, senza esser troppo perfettina. Pelù esorta Andrea a tirar fuori la voce. L’esibizione è energica, forse in alcune parti inutilmente troppo ammiccanti. Pelù afferma di scegliere quella più sicura, convinta di sè, pronta per il lungo percorso di sfide. Passa ai knockout ANDREA AZZURRA.

Team Noemi: Angela Vs Gianna – “Titianum”. Frankie invita Gianna a non “violentare” le parole; Noemi trova la prima un po’ “fredda”, la seconda dovrebbe un po’ arginarsi nelle parti alte. Con questa canzone il pensiero è subito a Verdiana Vs Angela ad Amici 12 e al loro successahahahaahah. Performance avvincente, che mette la rossa dei talent in difficoltà nella scelta. Passa ai knockout l’indemoniata GIANNA.

Team J.Ax: Giulia Vs Deborah – “You And I”. Sulle note di Lady Gaga si consuma una sfida di acuti e gorgheggi per dimostrare di essere più blues ed incazzata dell’altra. Evito di riportare l’allusione sessuale del pulsante di Pelù. Passa ai knockout DEBORAH.

Non è finita l’avventura per Giulia, che torna in gara con lo steal: Pelù o Carrà? nel TEAM PELU‘ ovviamente.battle

Team Carrà: Tommaso Vs Sara e Marco – “Counting Stars”. Cocciante dispensa consigli preziosi, la canzone sembra più congeniale a Tommaso, ma i due fidanzati si difendono bene. Passa ai knockout TOMMASO.

Team Pelù: Esther Vs Patrick – “Hedonism”. L’esito per me è scontato, ma lui pare anche convinto di potersela giocare. J.Ax si espone a favore della ragazza, passa ai knockout ovviamente ESTHER. 

Team Carrà: Valentina Vs Simone“Sono Bugiarda”. La Carrà non vede l’ora di mandarlo a casa, secondo me. Decide di puntare sulla voce più pronta e a sorpresa mia passa ai knockout SIMONE.

Team Noemi: Andrea Vs Jimmy – “Vita”.  La voce forse c’è, ma in questo duetto regna la noia. Mezz’ora per sapere chi passa perché si preferisce ricordarci dello sbarco di Suor Cristina. A Noemi piacciono entrambi, a me no. Passa ai knockout ANDREA.battle2Team J.Ax: Suor Cristina Vs Luna“Girls just wanna have fun”. La battle più attesa dalla galassia ha finalmente inizio. Luna è un avversario ostico, ma credo sia ovvio e scontato il verdetto. Passa ai knockout SUOR CRISTINA, e ancora più scontato lo steal per LUNA, voluta da tutti e tre. Sceglie il TEAM CARRA’

Team Carrà: Francesco Vs Giuseppe“I don’t want to miss a thing”. Raffaella si è commossa durante le prove, ora ha i sudori freddi. Passa ai knockout GIUSEPPE. Francesco sorride, ma sicuramente è nero inside.

Team Noemi: Andrea Vs Gianmarco – “Beggin'” Per Noemi è più pronto e passa ai knockout GIANMARCO.battle3

Team Pelù: Paola Vs Claudia. “Città vuota”. Bella sfida, in cui potrebbe esserci uno steal. Rendono personale e attuale questo pezzo di Mina, rendendo difficile la scelta finale. Passa ai knockout CLAUDIA, come ipotizzato per PAOLA c’è lo steal del TEAM NOEMI.

Team J.Ax: Pietro Vs Alice. “Just the way you are”. Riuscirà l’ex Amico di Maria a proseguire la corsa verso i live show? A quanto pare sì, è proprio PIETRO a passare ai knockout. Alice è dispiaciuta, sopratutto trova poco equa la sfida con un maschio più grande ed esperto di lei.

Team Carrà: Federica Vs Francesca Romana. “Tra te e il mare”. Due voci simili che si giocano un unico posto. E’ la pancia di Raffaella a suggerire chi far passare, rivedremo ai knockout FEDERICA, più personale nelle melodie.battle4

Team Pelù: Federica Vs Benedetta. “Knock on wood”. Due toscane doc per un’altra battle molto interessante. Scommettiamo che una delle due finisce con J.Ax? Complimenti da tutti i coach, Pelù si porta ai knockout FEDERICA e BENEDETTA passa nel TEAM J.AX. HO I POTERI!

Team J.Ax: Ivan Vs Dylan. “Young, Wild & Free”. E’ sfida tra rapper con tanto di parti scritte da loro. Per J.Ax Ivan ha già una carriera “avviata”, per questo vuole aiutare DYLAN portandolo ai knockout.

Team Noemi: Lorenzo Vs Claudia. “La musica che gira intorno”. Nessuno dei due suscita particolari emozioni, a passare ai knockout è CLAUDIA.battle5

1 Comment
  1. ge_aldrig_upp 6 anni ago

    Non so se gli autori di The Voice si rendono conto di stare camminando su un filo molto sottile. Nel senso che se suor Cristina vincesse darebbe sicuramente adito a polemiche sulla “regolarità” della gara che di certo non gioverebbero alla credibilità del programma, mentre se la pompassero troppo e finisse per stufare e perdere rischierebbero di dover rinunciare sia alla loro gallina dalle uova d’oro e alle sue 45 milioni di visualizzazioni, sia alla possibilità di poter lanciare uno straccio di cantante decente.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account