[img align=right]http://www.dmi.unisa.it/people/riccio/www/ombra.jpg[/img] Sabato amiciano, capitolo 9: Buongiorno buongiorno, grazie seduti grazie: lo sfavillante saluto di Maria De Filippi si conclude qui, bene, pochi fronzoli. Seguirà un ospite di quelli che da Maria non si vedono mai, e poichè non c’è una busta kitsch azzurrina tra i piedi si possono escludere Francesco Totti e Sabrina Ferilli. In realtà stiamo parlando di Valerio Scanu, che presenterà il nuovo singolo tratto dal quarantesimo album (o suppergiù) pubblicato quest’anno, Se l’alternativa è sentire Antonio, o Arnaldo, ben venga Valerio Scanu. Riassunto delle puntate precedenti: [b]Alessandro[/b], dopo aver presentato un suo pezzo inedito di rara bruttezza, Non piangere, e aver consigliato a Zanforlin un solarium a prezzi modici, è stato sbattuto fuori: non c’era bisogno nè dell’una, nè dell’altra cosa. Lo ricorderemo per l’espressione schifata di Dondoni mentre cantava Infinito di Raf. [b]Paolo[/b], dopo aver preso voti dignitosi dalla giuria di danza, dove purtroppo non abbiamo Mariotto ma la signora Anna Prina con il suo bel viso liftato, è stato eliminato dalla commissione interna su spinta di Alessandra Celentano: se un allievo non è fortemente voluto da nessun insegnante, è meglio un taglio netto. Cosa che mi sento di suggerire caldamente a Paolo stesso. La stessa docente si è vista ieri in puntata montare un assolo su un ballerino magro, dotato e con carattere, dicono, da vipera, tale Danny: soprattutto per l’ultima qualità elencata, state certi che non ce lo faremo mancare. Dopo il salto, il menù della puntata.

Ci chiedevamo: quando entrerà? Oggi? E soprattutto, come entrerà? Direttamente? Sfidando l’altro aspirante Costantino (un altro simpatico mattacchione visto in settimana…)? Tutti i ballerini? Oppure verrà nuovamente ibernato nella presidenza della scuola con Chicco Sfondrini, per esser tirato fuori la puntata prima del serale come succede da alcuni anni a questa parte? Due confronti interni animeranno inoltre il sabato amiciano: Alessandra Celentano ha montato una coreografia per mettere in risalto le qualità della sua [b]Debora[/b], che qualora entrasse Danny finirebbe a far le ragnatele seduta contro il muro della palestra alla velocità della luce, e contemporaneamente screditare [b]Riccardo[/b], apprezzato dal pubblico votante e da Luciano Cannito. Inoltre, si sfideranno sulle note di un pezzo scelto da Jurman, [i]You might need somebody[/i], la sua protetta [b]Giorgia[/b], in grande spolvero da un paio di puntate a questa parte, e la rossa [b]Annalisa[/b] (che ormai è chiaro non essere la venturiana [i]Strappaci-l’anima-Annalisa[/i]), molto contrariata da questa scelta, quasi stupita che possa esser scelto un brano non equo: cara, that’s Amici! Chiuderanno la puntata le esibizioni di quei ragazzi che in settimana si sono guadagnati l’esibizione (o la pubblica fucilazione, a vostra scelta) in diretta e non via dvd. Buona visione a tutti! PS. Da due settimane si aggira per la scuola una simpatica salentina (uno dei due termini è appropriato, l’altro per nulla) con su la maglietta grigia da aspirante: non potendo essere la Amoroso, che ha già fatto promozione al suo disco, nè la Marrone, che attende il pass per la città dei fiori, suppongo si tratti di Francesca: l’indulto le ha abbuonato l’esame, o finalmente verrà messa davanti alla commissione esterna?

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account