Il creatore di X Factor, giudice per sette edizioni della versione inglese e per tre di quella americana, parla per la prima volta della versione italiana, in un’intervista rilasciata a Sky Life, magazine della piattaforma satellitare.
Ecco le sue dichiarazioni:
In Italia X Factor è dappertutto, ne parlano tutti. Amo l’edizione italiana, soprattutto la passione e le aspirazioni di Sky nei confronti di questo programma. Mi piacciono alcuni dei promo prodotti, che a volte sono veramente molto creativi e sorprendenti. Quello che mi colpisce di più è che Sky coglie il cuore del programma e cerca di fare sempre meglio. Il talent è spettacolare, divertente e di grande intrattenimento.
Sui talenti lanciati
Lo scopo non è mai stato far vincere a un concorrente un talent nel proprio paese, ma creare le basi per il successo e preparare i cantanti al mondo reale. Il migliore esempio a questo proposito sono gli One Direction, di cui sono stato il “mentore” durante il talent. Sono arrivati terzi e adesso sono uno dei gruppi più famosi al mondo. Anche dalla versione italiana di X Factor nascono vere e proprie star, in tutto il mondo. Pensate per esempio a Giusy Ferreri, Chiara, Francesca Michielin, I Moderni e Marco Mengoni. L’edizione italiana di X Factor produce grandi star.
Infine sui quattro giudici di quest’anno
Sono entusiasta di avere Mika tra i giudici nell’edizione italiana. È un cantante di fama internazionale, quindi sa cosa ci vuole davvero per sfondare nell’industria musicale. I concorrenti dovranno mettercela tutta per convincerlo. Mi piace moltissimo guardare i giudici italiani. Morgan è imprevedibile, a volte anche un po’ pazzo. Ma mi piacciono le persone pazze. Ama la musica e si impegna moltissimo per essere un buon mentore per i suoi concorrenti; è una cosa che apprezzo. In questi anni Simona ha fatto un lavoro fantastico nel programma. È una vera professionista e ha un fascino incredibile. Amo il suo istinto nel riconoscere il talento. Elio mi fa morire dal ridere. Lo rispetto come giudice, perché sa riconoscere un potenziale artista quando lo vede.
Inoltre, nel comunicato stampa di Sky contenente l’intervista, un succoso spoiler: Simon Cowell farà una sorpresa ai nostri giudici nel corso della puntata dei Bootcamp in onda giovedì 10. Di cosa si tratterà? Non ci resta che aspettare e scoprirlo, ma di certo è soddisfacente vedere l’ideatore del format esprimersi così su un prodotto italiano. Sarebbe stato anche divertente chiedergli cosa pensava delle edizioni Rai, ma l’abbiamo visto innervosirsi per molto meno.
Comments are closed.
non gli perdono l’esclusione di Noemi