Ritorna a battere la musica sul due con The Voice of Italy! Mentre la vincitrice della prima stagione Elhaida Dani sta per partire insieme ad Aba per la versione Thailandese di Star Academy, siamo pronti a scoprire nuovi talenti in compagnia di Carrà, Noemi, Pelù e il nuovo coach J.Ax.
Non possiamo iniziare senza salutare Fabio Troiano, il conduttore più bersagliato e sfottuto dal popolo del social.

L’Anteprima parte con Federico Russo, il nuovo padrone di casa: parte il preambolo dei giudici, in un mix di immagini e frasi fatte (le stesse che abbiamo visto in queste settimane). La Carrà definisce J.Ax  “Bello e Giovane” e già vorrei cambiare canale.

I giudici cercano personalità, stile, carisma, una voce riconoscibile, non banale. Un po’ come il cast dell’anno scorso insommaahahahahah.

Inizia la puntata con i coach alle prese con “Fireworks” di Katy Perry, brano usato pochissimo in televisione, con il tocco rock e rap in italiano dei due maschietti. Da annali della storia direi.. di no.

La prima concorrente si chiama Federica Buda, catanese 22enne. Frequenta la scuola di musical e si mantiene lavorando in una pizzeria al taglio. E’ presente pure la sua mamma-amica, pronta a supportarla insieme agli anelli dei nonni morti al dito. Il brano per conquistare un posto nel programma è “Quando una stella muore di Giorgia”; si gira Raffaella e a seguire J.Ax e Noemi. Lei piange, la madre nel backstage pure, ed iniziano i mille complimenti e “corteggiamenti” per averla in squadra.  TEAM CARRA’

federicabuda

Tocca a Gianna Chillà, quarantunenne romana: ha conosciuto il padre solo tre anni fa, giusto perché il caso umano serve sempre. Ispirata nel canto da Janis Joplin, lo farà scalza per assorbire tutta l’energia. “Kosmic Blues” mette in luce la sua forte vocalità, tanto da far girare praticamente subito tutti e quattro. A me ha messo un po’ d’ansia tutto questo “tarantolare”. TEAM NOEMI – Dalle lelle alle milf?

Tatiana Tarsia, 24 anni di Matera ci introduce finalmente al primo product placement della serata, perché mi pare logico provare anelli Morellato prima del provino della vita. Sceglie “Non ti scordai mai di me” di Giusy Esselunga Ferreri, ma la scelta si rivela fallimentare data la somiglianza con l’originale. (Noemi la conosce, ma non l’aveva riconosciuta!)  ELIMINATA

Rvm in cui i giudici ribadiscono che vogliono artisti originali, non “cloni”, non imitazioni da pianobar o karaoke.

Giacomo Voli da Correggio ama il rock anni ’70 e anche noi sentiremo inizialmente solo la voce; bastano poche note per far girare Pelù e J.Ax e la Carrà. Il rocker fiorentino è in piedi sulla sedia e pare letteralmente impazzito per il ragazzo, curioso anche nel look in stile Cugini di Campagna. Noemi non si è girata perché non avrebbe saputo che canzoni  italiane affidargli. TEAM PELU’, ovviamente.

Tocca alla ventitreenne salernitana Luna Palumbo, pronta per cantare ad un matrimonio alla Sonrisa sotto il mannaggiament neomelodico di AnnaLucia. Con una versione originale di “Albachiara” di Vasco Rossi convince tutti e quattro. Ha voglia di sperimentare cose nuove, quindi  TEAM J.AX

Riecco le Golia, mostrate in occasione di Stefano e Angelo Villani, padre e figlio riminesi. Lui ha già partecipato nel 2006 ad Amici (edizione Angelucci). Presentano “My father’s eyes” di Eric Clepton, scelta leggermente gigiona, eh? Nessuno se li fila, peggio di Samantha Discolpa. ELIMINATI

Una voce misteriosa intona “Summertime sadness” di Lana Del Rey: ovviamente s’intuisce che è un uomo con una voce femminile. Si voltano tutti (Noemi per prima) e sono sbigottiti di trovarsi di fronte a Tommaso Pini, fiorentino. Dice che vuole sperimentare e opta per il TEAM CARRA’

Altro “Quasi Amico di Maria” è Francesco Rosanò, 23enne calabrese riesce nell’ardua impresa di infilare sia We Chat che Morellato nel proprio video introduttivo. Per lui l’evergreen “Purple Rain”, che senza la scalinata di Grazia De Michele non ha lo stesso impatto emotivo. Solo per le vocali non dovrebbe essere presto. ELIMINATO

rosanò

La sarda Simona Farris si cimenta con “Per dire di No” di Alexia. Brava, ma onestamente mi ricorda un po’ l’originale. Dovrà scegliere tra Carrà e Noemi e opta per il TEAM NOEMI.

Ivan Granatino non canta, rappa. I parenti urlano emozionati appena si gira J-ax, entusiasta per la sua “Vengo dalla luna”. Si girano tutti tranne Pelù e lui, naturalmente, sceglie TEAM J-AX.

Andrea Veschini ha 30 anni e ha partecipato un milione di anni fa alla seconda edizione di Amici. Si presenta al piano con “Virtual Insanity” e la Carrà non capisce neanche se sia uomo o no. si girano Noemi, J-ax e Raffaella, ed è lì che Noemi si accorge di conoscerlo. I giudici cercano di comprarselo, ma lui va da una bionda a una rossa e punta sul TEAM NOEMI.

Luiza Costantin ha lasciato la famiglia “per vivere meglio” e si esibisce per strada, ma ce lo dice piangendo. Accanto a lei è rimasto solo il suo ragazzo. Canta Someone like you e conferma tutti gli stereotipi su chi canta Adele, tra l’altro con un inglese inaccostabile. I giudici si guardano attorno un po’ perplessi, ma alla fine nessuno si gira. Noemi le critica una certa somiglianza con Adele e lei prova a rispondere, innervosendola oltremodo: “sei uguale invece”. J-ax fa ancora peggio e la abbraccia. ELIMINATA

Giusy Scarpato ha 36 anni e un grave problema di sovrappeso. “La musica è una valvola di sfogo”: dopo la malattia della madre si è lasciata andare e ha colmato il vuoto col cibo, aumentando di 60 Kg. Canta “Don’t you worry ‘bout a thing” degli Incognito. Si gira all’ultimo istante J-ax portandosela nel TEAM J-AX. Commovente l’abbraccio con la madre dietro le quinte.

Antonella Anastasi viene da Catania e ha 21 anni. Situazione economica difficoltosa alle spalle, sogna di cantare di fronte a un grande pubblico. Ci canta “Run to you”, portata al successo da Leanne Mitchell Mariah Carey e proprio quando sembra che nessuno si stesse girando, arriva l’I want you di Noemi. TEAM NOEMI.

Blind audition anche per noi: sceglie “Rosso” della Carrà cantata con voce abbastanza femminile da un ragazzo, che strappa i sì all’ultimo dalla Carrà e da J-ax. A mia discolpa, la Carrà non si era accorta del genere neanche dopo essersi girata. Lui si chiama Simone Di Benedetto e, gaffe a parte, si dimostra socialmente irritante: prima dice che entrambi gli artisti sono “abbastanza in gamba”, poi li fa girare entrambi e sceglie il TEAM CARRÀ. Eliminato alle Battle senza colpo ferire.

Paola Bivona canta e studia. Oggi porta “Redemption song” e ricorda molto Chiara Galiazzo: si girano J-ax, Pelù e Noemi. Raffaella non s’è girata perché non ha sentito “stuzzicata l’anima”. Noemi punta sul dread (che ha anche Paola) per portarsela in squadra, ma lei va dal TEAM PELÙ.

1149007_803523262994415_1654157155_n

Arriva Cristian De Leo, dai genitori rock and roll e dai capelli di Nick Casciaro. Talmente rock che porta “La notte” dei Modà. ELIMINATO, ovviamente.

Daria Biancardi di solito canta Aretha Franklin. È stata anche a New York, ma poi è tornata in Italia per avere una figlia e questo è un suo grande rimpianto. Canta “I have nothing” sfoderando una voce incredibile (per quanto già sentita) e raggiungendo qualsiasi nota possibile: è un prevedibile poker. Daria si commuove dopo aver smesso di cantare, vedendo tutti in piedi. J-ax si vende bene, poi le fan fare ancora un pezzo a cappella, che ne denota certi limiti. Alla fine lei sceglie il TEAM PELÙ.

Per stasera è tutto: 3 cantanti ha Pelù, 3 la Carrà, 3 per J-ax e 4 per Noemi.

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account