Seconda puntata dei LIVE eccoci! Si parte dalla sintesi della scorsa settimana, minuto per minuto le esibizioni che hanno caratterizzato la puntata numero 1 dei Live. Federico Russo è carico come al solito.
In campo per primo il Team Carrà con le quattro aspiranti star della musica italiana.
La Raffa nazionale in una t-shirt con una stampa artistica, ci racconta come il suo nome ricordi due grandi artisti come Raffaello e Carrà, introducendo così i suoi paragonandoli a dipinti famosi.
Dopo il primo stacco pubblicitario, è il turno del primo: Giuseppe Maggioni con The final countdown, è “uno showman da 10 e lode” per Noemi (per me no, giusto 7+, ahaha).
Federica Buda si esibisce con Why di Randy Crawford e si difende anche lei, per Raffa tutti e 16 i concorrenti sono già dei vincitori (lo dice lei!)
Terzo sul palco chi è? Tommaso Pini con una canzone dei Negramaro. J-Ax lo apprezza, anche perché conosce anche alcuni suoi video sul web, in particolare sul social Vine, dove il Tommaso muove la sua chioma e se la canta.
Ultima a esibirsi per la squadra della Carrà: Luna Palumbo in un tentativo di farla sembrare sexy e provocante in stile Rihanna e Shakira, ma a mio avviso, a parte un faccino carino, il paragone non si può fare, non ancora almeno.
Spiace essere un po’ spietata, ma i “talenti” in gara non mi soddisfano, proprio no! Tergiverso aspettando la fine del televoto, prima di saperne il risultato.
Due andranno direttamente alla prossima puntata e questi sono: Tommaso Pini e Giuseppe Maggioni.
Questo significa che solo una ragazza di Raffaella passerà e proprio la capo team dovrà scegliere. Quella già pronta, secondo Raffa è Federica Buda. Con “molto, molto dolore” (e io che pensavo salvasse Luna, bah).
Esibizione dei coach Noemi e Pelù in Svalutation 🙂
Per J-Ax bisogna essere artisti di una certo tipo per rendere un pezzo di Celentano così bene. Un’esibizione a sorpresa anche per gli altri due coach.
“Ricordatevi che nessuno è più cattivo di un buono che diventa cattivo” così finisce la presentazione del Team Noemi.
Si inizia da Gianmarco Dottori, che si è trattenuto senza stravolgere gli Oasis, come pare essere sua abitudine.
Noemi lo ringrazia per aver sentito questa canzone nel tubo catodico, cosa ne penserà il pubblico?
Seconda a esibirsi Giorgia Pino con il pezzo di Sergio Cammariere, Tutto quello che un uomo, e Noemi è più che soddisfatta, quasi commossa.
Ma la gara prosegue e c’è Stefano Corona.
Tralasciando i transfert di J-Ax, sulle suggestioni che il pezzo di George Michael ha evocato. Per la capo team, Stefano non ha solo il falsetto.
Ultimo: Andrea Manchiero la “sensibilità fatta musica” dice la rossa.
Il suo Vivere di Vasco Rossi, mi convince, bravo!
Pelù apprezza la voce e il suo essere musicista.
Ultimi attimi di voto e di carrellata di codici. Sapremo presto i risultati, chi se ne andrà dal programma?
Passano Giorgia Pino, Stefano Corona e l’ultimo, scelto da Noemi è Gianmarco Dottori. Fuori Andrea Manchiero (uffiiiii!).
L’eliminato è contento comunque perché domattina si sveglierà ancora nella musica, che considera “il valore più grande” (mmh..vabbè, con questa frase ha perso dei punti simpatia 😛 ).
Secondo collegamento con Valentina Correani, dalla web room e i tweet. Ne facevamo a meno? Sinceramente sì, ma ora esibizione di Raffaella Carrà e J-Ax in Stasera mi butto.
Ricevono i complimenti di Pelù e Noemi di rito, ma diciamolo, anche meritati (a differenza delle belle parole spesso sprecate per alcuni dei futuri artisti in gara).
Team J-Ax con i suoi “fantastici 4”.
Comincia Valerio Jovine il “sirenetto” secondo J-Ax, quindi uno che piace alle donne, mahhhh!!
Sentiamolo cantà che è meglio!
La Carrà lo ritiene un grande performer e le piace “tantissimo” (contenta lei), J-Ax dice che c’è sintonia con il pubblico. Intanto tra la gente in studio, si è intravista una spenta Anna Pettinelli, a metà strada tra lo schifato e la disperazione…?? Lasciamoci con questo interrogativo, sul palco adesso lo spazio è per Dylan Magon e il suo Stevie Wonder. Pelù lo trova sempre più bravo, con un timbro vocale e un’intonazione e si chiede ma “Dove la trovi?Devo prendere lezioni da te!” in effetti il ragazzo…be’ mi fermo che poi finisce che gufo, e non è il caso! 😉
Ora Suor Cristina che si mette in gioco con “Uno su mille” di Gianni Morandi. Esibizione un po’ soul e un po’ gospel. Per Noemi la sua presenza è controversa (chi la ama, chi no) “Vai avanti, perché lo spettacolo è fighissimo”.
Numero 4 in gara per la squadra di J-Ax, è Carolina Russi la figlia dell’Anna Pettinelli. Si esibirà sulle note di Tiziano Ferro? (pauuuuraaaaaa, no il MIO Tzn!!). Pensavo peggio, detto questo, parola ai coach: per J-Ax “un ferro da stiro in faccia ai frustrati” impeccabile, e intanto mamma Pettinelli è commossa.
Il televoto ha deciso, passano: Dylan Magon e Suor Cristina, J-Ax sceglie di salvare quello che pensa sia necessario per la musica in Italia Valerio Jovine. E la Pettinelli inquadrata per la 433 volta non sembra felicissima (e un bel chissenefrega) intanto c’è la Correani che mostra il retweet della nuova foto del ciclo “raffaella in sbattella” di J-Ax.
Siccome vogliono farci andare a dormire presto (ma ‘ndove) ecco l’esibizione di Saule con “Dusty men” e alcuni dei ragazzi.
Team Pelù. Gli ultimi quattro a esibirsi.
Parte Esther Oluloro e il suo coach la definisce la sua pantera nera di Brescia.
L’unico ragazzo del gruppo è Giacomo Voli e i suoi acuti si esibisce con Madness dei Muse (aiuto).
Elogi su elogi dal Piero.
Poi, la penultima Giulia Dagani in Insieme, di Mina. Grazie qui, grazie là, ah Pelù….bastaaa!
L’ultima, sì, l’ultima è Daria Biancardi in Calling You. Lei e le sue cortissime unghie, supereranno la prova? “Ma che sei grulla davvero?” ovviamente vox Pelù. La Carrà (sì, è ancora sveglia) la trova meravigliosa, un livello pazzesco quest’anno (Bohh!!)
Dopo il televoto ecco chi va dritto ai prossimi live per il team di Piero Pelù: Giacomo Voli e Daria Biancardi. Pelù salva Esther.
Riassumiamo chi passa alla prossima puntata: Tommaso, Giuseppe, Federica, Gianmarco, Giorgia, Stefano. E ancora Valerio, Dylan, Suor Cristina, Esther, Giacomo e Daria.
Alla prossima!
Comments are closed.
Dei continui attacchi a Suor Cristina io sono d’accordo perché purtroppo l’Italia è un paese profondamente cattolico e questa ragazza (seppure brava nel cantare) è avvantaggiata rispetto agli altri concorrenti.
Tra l’altro mi pare di avere letto su una rivista televisiva che Cristina non è ancora suora in quanto deve ancora prendere i voti.
Probabilmente vincerà! Non ne sono entusiasta, ma non me ne viene nulla né che vinca né che perda.