Cocciante a The Voice

Possiamo affermare con certezza che è Riccardo Cocciante una delle rivelazioni della prima edizione di The Voice of Italy!

Nella fase delle blind audition spesso veniva scartato in favore di Noemi e Carrà, riuscendo con fatica ad incrementare i cantanti del proprio team; la sua timidezza e compostezza però alla lunga hanno conquistato tutti, tanto da essere imitato da Ubaldo Pantani a “Quelli che..”

Intervistato con Elhaida Dani per Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato della sua esperienza da giudice, non confermando ancora la sua partecipazione per la seconda stagione.

“Mi sono appassionato al mio ruolo di ‘insegnante’ anche se non so se ripeterei l’esperienza. Ripeto difficilmente le esperienze. Comunque tutto è possibile. Ne sono uscito… vivo! Forse sono quello che ha detto le cose in modo più coraggioso, senza badare alle forme televisive, alle buone maniere. Sono contento. Lo show mi ha permesso di farmi conoscere un po’ di più”

Dopo 8 anni di silenzio musicale Riccardo ha lanciato la raccolta “Sulle labbra e nel pensiero”, che ripercorre le tappe musicali principali della carriera.

“Ho voluto fare una biografia perchè non parlo nè scrivo molto bene, la mia espressione è la canzone”. Un vero e proprio racconto quindi, che prosegue in ordine cronologico per i primi tre dischi, partendo dagli esordi, mentre il quarto album è una collezione di rarità e di brani che in Italia non sono mai stati finora pubblicati.”

Voi cosa ne pensate? Vorreste rivederlo sulla sedia rossa? Preferireste un cambio di giudici?

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account