Utente
4 novembre, 2018
Contenta di come sono andate le cose ieri. Anche se secondo me Tancredi aveva un pezzo più forte di Alex (in realtà non mi faceva impazzire nessuno dei due quindi uno vale l’altro)
Contenta anche che l’ultima edizione di XFactor (2023) sia così rappresentata perché c’erano talenti ottimi.
Curiosa la coincidenza per cui avremo un concorrente a rappresentanza di ogni team (Angelica-Ambra, Settembre-Dargen, Selmi-Morgan, MariaTomba-Fedez).
Contenta anche per ValeLP e Lil Jolie (ho un debole per ValeLP da XFactor, nonostante mi renda conto che live non renda particolarmente)
Degli amiciani tutta la vita Mew rispetto ad Alex.
A gusto personale io direi Settembre, Angelica, ValeLP e Lil Jolie + AreaSanremo
ma non mi dispiacerebbe neanche uno tra Mew e Selmi
Utente
31 ottobre, 2020
Per mio gusto personale farei passare Alex, Settembre e Angelica.
Segnalo che AMI qualche tempo fa fece un articolo in cui scrisse ciò:
E ci ritroveremo con una finale dove le strade, sempre secondo noi, saranno due: vinceranno tre artisti delle tre major (Nicol/Mazzariello per Sony, Angelica/Selmi per Warner, Mew/ValeLP con LilJolie per Universal) o due artisti di major e l’ex (?) artista della 21co di MariaDeFilippi, AlexWyse.
Penso quindi che i ballottaggi (che non per forza coincideranno con le sfide dirette, anzi) saranno verosimilmente questi:
Alex-Settembre (qui si nasconde il vincitore?)
Mew-coppia
Angelica-Selmi
Continuo a sperare in un cambio regolamento ed in un aumento dei posti: magari, visto che sembra gli piaccia molto il format delle sfide dirette, farei le quattro sfide e poi ne aggiungerei due tra i perdenti delle quattro sfide originali, indipendentemente da Sanremo Giovani, Area Sanremo, eccetera, aumentando a sei Giovani.
Utente
30 gennaio, 2022
NicksFactor ha detto
Han tolto il televoto dalla finale?
Modifica del 17/10
Conseguentemente:
● al capitolo “Le Fasi”, art. 1, il secondo comma del punto “una Serata Finale”
Al termine della Serata - attraverso le votazioni del pubblico con il Televoto e della Commissione Musicale
(eventualmente integrata per l’occasione da ulteriori componenti) - verranno scelti n. 3 (tre) Artisti che parteciperanno
alla categoria Nuove Proposte del 75° Festival della Canzone Italiana.
(vedi anche successivo art. 8)
viene variato e nel nuovo testo vigente recita:
Al termine della Serata - attraverso le votazioni della Commissione Musicale (eventualmente integrata per
l’occasione da ulteriori componenti) - verranno scelti n. 3 (tre) Artisti che parteciperanno alla categoria Nuove
Proposte del 75° Festival della Canzone Italiana;
Utente
17 marzo, 2019
Tancredi ci credevissima povero
Alex si merita un posto a Sanremo quindi benissimo così però mi spiace per lui anche perché aveva un prodotto ben confezionato tra canzone e performance.
Settembre se gli concedono di arrivare all'Ariston finirà per eclissare buona parte dei big (in termini di riscontri della canzone fuori visto che la competizione è a parte), poi lui lo conoscevo solo di nome prima ma mi sembra troppo un cucciolo quindi son contento
Per il resto, trovo la canzone di Mew pazzeschina ma lei sembra tipo un'altra persona rispetto ad Amici
Utente
7 agosto, 2013
gatto miao ha detto
Modifica del 17/10
Conseguentemente:
● al capitolo “Le Fasi”, art. 1, il secondo comma del punto “una Serata Finale”Al termine della Serata - attraverso le votazioni del pubblico con il Televoto e della Commissione Musicale
(eventualmente integrata per l’occasione da ulteriori componenti) - verranno scelti n. 3 (tre) Artisti che parteciperanno
alla categoria Nuove Proposte del 75° Festival della Canzone Italiana.
(vedi anche successivo art. 8)viene variato e nel nuovo testo vigente recita:
Al termine della Serata - attraverso le votazioni della Commissione Musicale (eventualmente integrata per
l’occasione da ulteriori componenti) - verranno scelti n. 3 (tre) Artisti che parteciperanno alla categoria Nuove
Proposte del 75° Festival della Canzone Italiana;
Cioè sta porcata è passata in cavalleria?
Utente
5 maggio, 2022
L’unica cosa che mi dispiace è che meritavamo entrambi di andare avanti, poi il destino fa la sua parte e non ci si può fare niente. Spacca tutto alex e fai in modo che sta sifda non sia stata vana hahahaha
— Tancredi (@Tancred_i) December 11, 2024
sono veramente dispiaciuta per Tancredi per metterlo contro Alex significa che non era considerato una testa di serie, e a questo punto potevano non prenderlo direttamente invece di fargli fare il terzo buco nell'acqua
Utente
21 maggio, 2021
Comunque mew per quanto brava non ha assolutamente un pezzo da Sanremo, mi farebbe piacere dovesse passare ma di fronte alle proposte di Alex, Angelica, Settembre etc. lo troverei piuttosto immeritato (tra i brani che hanno avuto accesso in finale il suo mi sembra proprio il più debole)
Utente
25 settembre, 2021
Going19 ha detto
Comunque mew per quanto brava non ha assolutamente un pezzo da Sanremo, mi farebbe piacere dovesse passare ma di fronte alle proposte di Alex, Angelica, Settembre etc. lo troverei piuttosto immeritato (tra i brani che hanno avuto accesso in finale il suo mi sembra proprio il più debole)
Concordo. A livello proprio di pezzo io lo metterei penultimo come proposta adatta a Sanremo. Peccato perché lei aveva un pezzone come Hyperlacrime e ha presentato a Sanremo Oh my god. Spero passi perché lei merita visibilità ma allo stesso tempo se dovessi basarmi solo sui pezzi farei passare Angelica al posto suo
Utente
7 agosto, 2013
Going19 ha detto
Sono d'accordo, mi sembra che nel suo caso si stia votando più il personaggio che la canzone.
Utente
31 ottobre, 2020
Il pezzo di Mew ha un potenziale commerciale incredibile, credo sia la sua release più a fuoco finora; il problema è che è paradossalmente la meno adatta per Sanremo.
Comunque alla fine sono sopravvissute praticamente tutte ballad, tranne i brani proprio di Mew e di ValeLP-Lil. Ho la sensazione che ci sia un solo posto per una di queste due proposte
Utente
22 agosto, 2018
thatdamngigi ha detto
Il pezzo di Mew ha un potenziale commerciale incredibile, credo sia la sua release più a fuoco finora; il problema è che è paradossalmente la meno adatta per Sanremo.Comunque alla fine sono sopravvissute praticamente tutte ballad, tranne i brani proprio di Mew e di ValeLP-Lil. Ho la sensazione che ci sia un solo posto per una di queste due proposte
Secondo me faranno proprio scontrare Mew vs Lil-ValeLP
e molto probabile anche Alex vs Settembre se vogliono far fuori Alex
seguono Selmi vs Angelica
fra l’altro sarebbero anche le sfide più giuste e alla pari visti i nomi e la tipologia di brani
Utente
7 agosto, 2013
Gen931 ha detto
ma scusate portano i pezzi di sanremo giovani anche in gara? non devono portare un brano inedito?
Portano questa canzone, ma è sempre stato così dai tempi di Ultimo, quando fanno gara a sé portano la canzone già nota.
È da quando confluivano nella gara dei big che han dovuto cambiare e portare un inedito appunto per gareggiare con una canzone sconosciuta come gli altri.
Utente
30 gennaio, 2022
sempre l’uccellino mi ha detto che Alex ha cantato due volte perché la prima volta era agitato
Utente
7 agosto, 2013
guardian22 ha detto
Portano questa canzone, ma è sempre stato così dai tempi di Ultimo, quando fanno gara a sé portano la canzone già nota.
È da quando confluivano nella gara dei big che han dovuto cambiare e portare un inedito appunto per gareggiare con una canzone sconosciuta come gli altri.
a quindi è proprio un'altra gara.
Date la coppa a Settembre, c'è già la hit
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DGS, Targaryen, iamplet, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
435 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46655
pesca: 33322
KassaD1: 26765
xello: 25450
pazzoreality: 24095
Newest Members:
sofia cruz
Rosy
Laura Gotco
Laura Gotco
Laura Gotco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26988
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22920
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn