Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Album of the Year - Donne Straniere
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11479
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
19 dicembre, 2014 - 18:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E’ tempo di esprimere le vostre preferenze per quanto riguarda la categoria delle

 

DONNE STRANIERE

Image Enlarger

 

Qual è il vostro album preferito? Avete tempo fino alle 18 di domani per dircelo. Ecco i 5 album in lizza:

 

1000 FORMS OF FEAR (Sia)

Uscita: 8 Luglio 2014

Posizione massima: #53 (Italia); #1 (USA)

Certificazioni:

Singoli: Chandelier (2x Platino); Big girls cry

 

https://www.youtube.com/watch?v=1TTHKT680ds

 

1989 (Taylor Swift)

Uscita: 27 Ottobre 2014

Posizione massima: #5 (Italia); #1 (USA)

Certificazioni: -

Singoli: Shake it off (Oro); Blank space

 

 

CHAPTER ONE (Ella Henderson)

Uscita: 10 Ottobre 2014

Posizione massima: #1 (UK)

Certificazioni: -

Singoli: Ghost; Glow; Yours

 

 

SOUND OF A WOMAN (Kiesza)

Uscita: 17 Ottobre 2014

Posizione massima: #28

Certificazioni: -

Singoli: Hideaway (2 x Platino); Giant in my heart; No enemiesz

 

 

ULTRAVIOLENCE (Lana Del Rey)

Uscita: 16 Giugno 2014

Posizione massima: #2

Certificazioni: -

Singoli: West Coast; Shades of cool; Ultraviolence; Brooklyn baby; Black beauty

 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
19 dicembre, 2014 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Se non passa Lana...

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3
19 dicembre, 2014 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Ho votato "Sound of a woman" principalmente per Giant in my heart. smittenheart

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
19 dicembre, 2014 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

sia. un album veramente di alto livello clap2

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
19 dicembre, 2014 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

allora 1989 è sicuramente l'album  pop dell'anno, ma visto che il prossimo anno vincerà un centinaio di grammy non lo voto  jamming

keiza e sia: metà album sì e l'altra metà delude

scelgo ella ahh

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
19 dicembre, 2014 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

Taylor Swift la trovo impalpabile, inconsistente, poco interessante e sopravvalutata.

Lana del Rey ha dato vita ad un album che, personalmente, trovo banale.

Restano Sia, Ella e Kiesza, che trovo tutte meritevoli. Voto l'abum più variegato da un punto di vista stilistico, cioè quello di Kiesza. Fantastica.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
19 dicembre, 2014 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

Tutti album belli, tranne Ultraviolence che è una cozzaglia inutile di frastuoni, un album finto ricercato con lei che ha cercato di fare "l'artistAH", ma che nessuno si è filato. Flop di vendite e di critiche. Lei, intanto, è già in studio a registrare con produttori dance :( menomale che se ne fregava di vendere.

 

1989 è il mio preferito, ma non vi maledirei per la vittoria di Sia o di Kiesza. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
19 dicembre, 2014 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

Vi odio, ogni volta che mi sento sicuro su una scelta poi arrivo qui e mi scombussolate tutto XD

Sarà che mi sento molto fracassone ultimamente, io voto Caisa.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
19 dicembre, 2014 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Tutti album belli, tranne Ultraviolence che è una cozzaglia inutile di frastuoni, un album finto ricercato con lei che ha cercato di fare "l'artistAH", ma che nessuno si è filato. Flop di vendite e di critiche. Lei, intanto, è già in studio a registrare con produttori dance :( menomale che se ne fregava di vendere. 

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
10
19 dicembre, 2014 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Tutti album belli, tranne Ultraviolence che è una cozzaglia inutile di frastuoni, un album finto ricercato con lei che ha cercato di fare "l'artistAH", ma che nessuno si è filato. Flop di vendite e di critiche. Lei, intanto, è già in studio a registrare con produttori dance :( menomale che se ne fregava di vendere.

 

1989 è il mio preferito, ma non vi maledirei per la vittoria di Sia o di Kiesza. 

Pazzo io ti apprezzo anche, ma quando ti fissi su una cosa diventi la persona meno obiettiva del mondo. Non è tutto bianco o nero, e questa tua crociata verso Lana (o Annalisa proprio non la capisco). Comunque dal mio punto di vista strumentalmente parlando Ultraviolence è fantastico ci vuole un bel coraggio a definirlo un'accozzaglia di suoni. Il fatto che "cerchi di fare l'artista" è una tuo semplice supposizione senza basi. Sono anni che lana compone e ha sempre mantenuto questo suo stile. Qualcuno ci avrebbe mai puntato un euro? Qualcuno avrebbe mai detto che un genere alternative come il suo avrebbe potuto iniziare a vendere? 

 

Pensatela come volete ma lei ha sempre mantenuto la sua strada che NON è la strada più facile per vendere, è quello che lei ha sempre voluto fare. 

Per quanto riguarda il flop mi spieghi dove sarebbe? Ha già venduto oltre 1 milione di dischi nel mondo senza nemmeno una Hit, facendo il secondo debutto femminile migliore dell'anno,con un album alternative. Un flop proprio... 

 

Poi se mi dici che 1989 è migliore di Ultraviolence... ahh_gif

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
19 dicembre, 2014 - 19:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ok, sicuramente la categoria più forte.

Ma mi dispiace, Sia è la migliore. Ha fatto secondo me il miglior album del 2013. Di un pop elaborato e non banale, che non viene mai a noia. Ogni traccia è particolare e differente dalla precedente, mi rimane difficle sceglierne una "più brutta". Un'Artista con la A maiuscola. Sono felice di essere arrivato terzo al SummerSong Contest con Chandelier in tempi non sospetti. clap

Lana del Rey, per quanto mi piaccia ha deluso un po' le aspettative. Ritmi un po' annacquati e ridondanti. Mi piaccono molto un paio di canzoni, e ok altre due o tre, ma Born to Die rimane il suo lavoro migliore.

Ella, rivelazione dell'anno (anche se già la conoscevo da XF). Amo Glow ed Empire. Unica pecca dell'album: un po' troppe ballad sleep

Taylor Swift carina, ma fa un pop un po' troppo leggero per i miei gusti. Con questa virata verso il pop secondo me perde un po' di personalità e non diventa altro che una Katy Perry bionda con un po' più di voce e meno tette. Sicuramente la ascolto più ora ma secondo me da cantante country aveva una personalità più definita (tanto, in ogni caso stravende milioni di dischi).

Su Kiesza ammetto di essere in difetto. Devo andare ad ascoltarmela perché a parte Hideaway non ho sentito niente e già quella non mi faceva impazzire. L'ho vista però agli Emas e vocalmente mi ha sorpreso molto, non pensavo. Da che canzoni mi consigliate di partire per farmi una cultura su di lei? jamming

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
19 dicembre, 2014 - 20:09
sp_Permalink sp_Print

Metacritic Ultraviolence: 74

Metacritic 1989: 76

 

Io e i critici americani la pensiamo allo stesso modo clap ed aggiungerei anche pubblico e, in generale, IL MONDO visto la differenza di vendite clap

Quindi, da un lato 1989 ha un più alto score su metacritic, il primo singolo estratto è stato candidato a 3 Grammy (ancora i critici) ed è a 3M milioni di copie nel mondo in quasi due mesi; dall'altro Ultraviolence ha uno score più basso di 1989, 0 Grammy e flop totale di vendite (sia singoli che album).

Quindi dire "1989 è migliore di Ultraviolence" è un fatto, non un'opinione. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
19 dicembre, 2014 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Su Kiesza ammetto di essere in difetto. Devo andare ad ascoltarmela perché a parte Hideaway non ho sentito niente e già quella non mi faceva impazzire. L'ho vista però agli Emas e vocalmente mi ha sorpreso molto, non pensavo. Da che canzoni mi consigliate di partire per farmi una cultura su di lei? jamming

Parlo per me. Secondo me per apprezzarne il timbro è molto carina la sua cover di "Take me to church" che trovi su Youtube. Riguardo all'album, beh, come ho avuto modo di dire ho apprezzato molto la versatilità di Kiesza, quindi ti dico i tre aspetti più emblematici: l'aspetto più dance di "Hideaway" o "Giant my heart", l'aspetto più ambient di "So deep" e l'aspetto più introspettivo di "What is love" (che sarebbe la cover della canzone di Haddaway e devo ammettere che preferisco la versione lenta di Kiesza).

Avatar
Alex.Blue
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1411
Member Since:
6 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
14
19 dicembre, 2014 - 20:31
sp_Permalink sp_Print

Io invece trovo Kiesza di una mediocrità non indifferente e sono fedele alla regina, Sia party

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
15
19 dicembre, 2014 - 20:47
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Metacritic Ultraviolence: 74

Metacritic 1989: 76

 

Io e i critici americani la pensiamo allo stesso modo clap ed aggiungerei anche pubblico e, in generale, IL MONDO visto la differenza di vendite clap

Quindi, da un lato 1989 ha un più alto score su metacritic, il primo singolo estratto è stato candidato a 3 Grammy (ancora i critici) ed è a 3M milioni di copie nel mondo in quasi due mesi; dall'altro Ultraviolence ha uno score più basso di 1989, 0 Grammy e flop totale di vendite (sia singoli che album).

Quindi dire "1989 è migliore di Ultraviolence" è un fatto, non un'opinione. 

 

Infatti la quantità di vendita nel mondo è SEMPRE stato sinonimo di qualità album. Hai proprio ragione lmao

Ma vuoi veramente confrontare un album Pop creato appositamente per vendere, con canzoni sullo stesso stampo, senza nessuna vera "perla" con un album alternative - indie, creato per FARE musica (non vendere musica)?

No perchè allora dai, prendiamoci tutti in giro. mess

 

E un ultimo appunto, questi "critici" americani chi sarebbero? 

No, perchè ti ricordo che tra i critici italiani c'è gente (rispettata) come Fegiz che diede un 4 a "La notte" di Arisa. Per non parlare della nostra "giuria di qualità" di Sanremo. 

 

A: Hey, sentito che Fergiz ha dato 4 ad Arisa?

B: Sul serio, ma la canzone è così bella

A: Si, ma lui è un critico

B: Cosa? Allora ha sicuramente ragione, e c'è per caso l'opinione anche di qualche critico americano che così sono sicuro sicuro? rofl

 

Dire che 1989 è migliore di Ultraviolence dal mio punto di vista è un affronto alla musica e alle orecchie delle persone. Non mi espongo mai così tanto, ma una cosa del genere non si può proprio sentire. Taylor vende. Non vende perchè fa canzoni di alta qualità,ma per 1000 altre variabili. Perchè se mi dite che una canzone come Blank Space merita di essere alla 1# da settimane (anche nella classifica mondiale) siamo alla frutta. Vendita = Qualità. Certamente.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
19 dicembre, 2014 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

Ultraviolence è un album bello e sicuramente non si è svenduta, anzi ha cercato un suono meno commerciale se vogliamo dirla tutta! Per quanto riguarda le vendite ha venduto più di ariana grande, iggy ecc... che hanno avuto delle hit e considerando il genere che fa è andata più che bene . Non dimentichiamo che è nella lista degli album più belli di fine anno di molti critici.Un flop di critica non ha 74 su metacritic lmao

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
19 dicembre, 2014 - 21:19
sp_Permalink sp_Print

Sì ma non soffermiamoci sul «è più bello Ultraviolence»/«è più bello 1989». Che tra l'altro ho il sospetto che non siano nemmeno paragonabili per genere e per mercato.

Io sarò di parte (e ignorantissimo in materia) però l'ultimo album della Del Rey mi sembra che abbia più che soddisfatto quelli che erano gli obiettivi di vendita e abbia il merito di essere molto coerente al suo interno. Non è certo un album "facile": BertoBarto parla di ridondanza, (molti) altri lo definirebbero semplicemente "brutto" e ammetto che è un po' pretenzioso ("ha cercato di fare l'artistAH!") ma se questa continua a tirarsi la zappa sui piedi e noi siamo ancora qui a parlare di lei qualcosa di buono avrà fatto. E non penso sia solo merito del papi coi soldi. sadida

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
19 dicembre, 2014 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

Vabbè ma qui si sta votando a prescindere. "Uh fammi vedere chi conosco e/o apprezzo di questi? LUI! LEI!". No, dovremmo essere qua a decidere l'album dell'anno, non il nostro artista preferito. 

Ha vinto Madh e vabbè, magari erano i fan visitatori. Vincono i Coldplay e whatwhat pure i loro fan più accaniti riconoscono che GS è un'offesa al nome della band, con due-tre canzoni acchiappa radio e mille filler. Ma mò mi volete pure dire che Ultraviolence è l'album dell'anno?

Non so, sarà che ho visto la Del Rey dal vivo e non mi son più scrollato quella sensazione di imbarazzo che manco quando vedevo i musical ad Amici (andato via dopo 6 canzoni 6). Sarà che non credo alla sua immagine di cantautrice impegnata e ci vedo dietro un progetto meno limpido di quello di Francesco Sole (padre ricco che le dà disponibilità, cambi di look, uscite pubblicitarie costruite ecc.). Sarà che ho ascoltato tutto Ultraviolence pensando di trovarci dentro almeno delle nuove Born to die, Blue Jeans, Video Games, Summertime Sadness rimanendo puntualmente deluso.

O sarà che ho ascoltato gli altri album e so che sono migliori. Ma tutti eh, non uno. 

Ma poi veniamo a fare gli snob del pop su Reality House? 1989 non vende perché tutti si son rincoglioniti contemporaneamente, vende e straccia ogni record a tal punto perché è fatto bene. È pop ed è fatto bene. Shake it off è stupidina? Ce ne sono almeno 4 che la sostituiscono. 

E se proprio bisogna fare gli snob su 1989 c'è Chapter One che merita tantissimo (ma manco l'avrete ascoltato, figurarsi). E quello di Sia è bellissimo e Kiesza è una rivelazione di quest'anno. 

Ma no, votate Lana che fa molto hipster. ahh_gif

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
19 dicembre, 2014 - 21:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tra questi l'unico che ascolto è Ultraviolence. 

C'è da dire che il pop internazionale non è il mio forte, affatto, ma chi è Kiesza? No idea (sto diventando vecchio).

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
19 dicembre, 2014 - 21:57
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Ma no, votate Lana che fa molto hipster. ahh_gif

Ho stato cazziato.

Ammetto di aver affrontato il contest con molto campanilismo e poca obiettività, questo sì.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, fool, DIEL87, Targaryen, thatdamngigi, Manu, Francesco285
397 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364965

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account