Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa
Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19821
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8721
25 aprile, 2024 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Con la Rettore è stata una bomba !!! 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7435
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8722
26 aprile, 2024 - 12:16
sp_Permalink sp_Print

Lamette

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4874
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
8723
26 aprile, 2024 - 12:55
sp_Permalink sp_Print

Che energiaaaaa! 
Quali sono le prossime date? Son curioso di conoscere i prossimi ospiti. Pretendo Elodie e Giorgia in primis. Amerei alla follia anche una comparsata di Elisa e di Mahmood..

Per il singolo estivo, preferirei un qualcosa di nuovo!

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19821
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8724
26 aprile, 2024 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

Che energia pazzesca!!smittenheart

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7435
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8725
26 aprile, 2024 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

Intervista a Paolo Antonacci

Fonte Affaritaliani

"Annalisa? Sinceramente ciliegina sulla torta. Lei è una stakanovista e...": parla Paolo Antonacci, il poeta della musica italiana

Annalisa regina della musica italiana: da Sinceramente a Mon Amour, passando per Bellissima e decine di successi portati sul palco in questi anni (siamo quasi a 40 dischi di platino conquistati in carriera). Cantante e autrice dei suoi brani, nel suo team vincente ci sono Davide Simonetta e Paolo Antonacci. Quest'ultimo, classe '95 è figlio e nipote d'arte (papà Biagio e nonno Gianni Morandi) vive inevitabilmente questo ambiente sin dall'infanzia. Una passione che è diventata lavoro.

"Annalisa è la mia sorella della musica e Davide il fratello", racconta ad Affaritaliani.it.

"Bellissima è la canzone che ci ha fatto dire 'Questo disco lo facciamo insieme noi tre'. Con Sinceramente la volontà era di mettere la ciliegina sulla torta di un lavoro fatto assieme". Ma dà un consiglio ai naviganti, ascoltate Bollicine: "Mi ricorda i Baustelle, una poesia antica che arriva da un altro tempo".

Annalisa, Sinceramente, Mon Amour e il sogno di scrivere una canzone per Vasco e Luca Carboni: l'intervista a Paolo Antonacci

Dal terzo posto a Sanremo ai dischi di platino (due in pochissime settimane) e, ancora più dei numeri, la sensazione che Sinceramente sia diventato un brano iconico. Come nasce questa canzone?
"Il team da cui è nata la canzone - io, Annalisa e Davide Simonetta - è padre dell'80% del disco (E poi siamo finiti nel vortice, ndr). Con Sinceramente la volontà era di mettere la ciliegina sulla torta di un lavoro che abbiamo fatto insieme e che volevamo suggellare nella maniera migliore possibile in contemporanea con un evento come Sanremo. Un album che ci piace da morire, il prosieguo dei singoli che ci sono stati prima (da Bellissima a Mon Amour, passando per Ragazza sola e Euforia, ndr). L'intenzione era di fare una cosa che avesse il nostro 'tiro' che sta diventando il marchio di fabbrica del team di Annalisa. Qualcosa che fosse radiofonico, ma mettendoci dentro anche un po' di vita vera. Ed è uscita 'Sinceramente'...".

GUARDA QUI IL VIDEO DI ANNALISA CHE CANTA "SINCERAMENTE"
 

Quest'ultima canzone è diventa iconica...
"Dico la verità, non voglio peccare di presunzione, ma sentivo la canzone dalle cuffie del telefono, dalle casse in casa... ripetutamente, in maniera ossessiva come faccio di solito e...".

E la sensazione qual era?
"Ogni volta tiravo un sospiro di sollievo dicendomi 'Cavolo è il pezzo perfetto con cui affrontare l'avventura di Sanremo'. Ero molto sereno. Poi è ovvio che tra sentirsi tranquilli e arrivare sul podio al Festival ce ne passa. Però ci credevamo tutti. Con tutte le normali ansie incorporate, come è sano e normale che sia".

Se Sinceramente è la ciliegina sulla torta, c'è un'altra canzone a cui sei affezionato?
"Dovessi dire un singolo, sono affezionato sia a Bellissima che a Mon Amour. I singoli li amo alla follia, però cito un filler, per me un pezzone, che è Bollicine".

GUARDA QUI IL VIDEO DI ANNALISA CHE CANTA "BOLLICINE"

Come mai?
"C'è qualcosa di estremamente malinconico, mi ricorda i Baustelle, una poesia antica che arriva da un altro tempo. Dico di più...".

Prego...
"Ai live ho notato che questo 'brivido' non arriva solo a me. Questa canzone è stata sposata anche dal pubblico di Annalisa".

Com'è lavorare con Annalisa?
"Lei è una vera stakanovista. Lavoriamo insieme da un'eternità di tempo, avevamo fatto anche Sanremo 2021 con Dieci. Abbiamo scritto così tante canzoni che non te le saprei neanche elencare, perché ovviamente di quelle che si compongono ne esce soltanto una parte. Secondo me è stata 'Bellissima' quella che ci ha fatto dire 'Questo disco lo facciamo insieme noi tre'. Lì si è aperto il buco nella diga che ha fatto uscire tutto. E' il pezzo più importante per questo progetto, che ha aperto la visione. A volte basta una canzone per immaginare il resto".

Tu sei un autore da 60 dischi di platino con le canzoni che hai composto per diverse star della musica italiana...
"Sì il conto è quello. Però lasciami dire, io lavoro con tantissimi, ma Annalisa per me è una 'sorella della musica' nel bene e nel male, perché poi con i fratelli e i familiari si può anche discutere in maniera diversa. Però poi quello che succede è estramente 'vero' e ricco di sentimento. E Davide Simonetta è il mio fratello musicale".

Hai lavorato anche con Elodie. Se dovessi scrivere una canzone per un duetto tra lei e Annalisa...
"Sì al brano 'Pazza musica' che ha fatto con Marco Mengoni, ma non sono stato in studio con lei. Se mai tra di loro dovessero mettersi in testa di fare una canzone insieme, dovrebbe essere una sorta di inno, qualcosa di importante... Però non lo so o comunque non te lo dico perché poi se no mi rubererebbero l'idea (ride, ndr)".

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9545
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
8726
29 aprile, 2024 - 15:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sinceramente 3° Platino party

Ha venduto qualcosa come 100k copie al mese fino adesso chiara_png

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1852
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
8727
29 aprile, 2024 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

Toto singolo estivo.

puntare tutto su Sinceramente spagnolo sarebbe sbagliato. Oramai troppo inflazionata. Dite che farà una cosa da sola o un feat esterno?

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1691
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
8728
29 aprile, 2024 - 17:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dabte02 ha detto
Toto singolo estivo.

puntare tutto su Sinceramente spagnolo sarebbe sbagliato. Oramai troppo inflazionata. Dite che farà una cosa da sola o un feat esterno?  

Feat esterno.

 

Le ipotesi iniziali erano: Rose, Geolier e Tananai. Tolti i primi due che hanno già l'estate programmata, rimane solo Alberto   catecaselli  ma se stasera è ospite al Forum poi mi direte...

tizianaride_png

 

oppure, ci sarebbe sempre l'ipotesi T&K ma onestamente non sembrano più ispirati per l'estate...

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9545
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
8729
29 aprile, 2024 - 17:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io spero estragga La Crisi tra un paio di settimane così da prendere due piccioni con una fava (continuare a supportare le vendite del disco e farla esplodere visto che sta già diventando virale sui social) e poi andrebbe benissimo anche una collaborazione inedita da lanciare più avanti

La versione spagnola di Sinceramente non la conto perché anche dovesse uscire non si potrebbe considerare singolo estivo a tutti gli effetti (e se deve fare la fine di quella francese può anche evitare alessandrac_png tizianaride_png)

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8730
29 aprile, 2024 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
(e se deve fare la fine di quella francese può anche evitare alessandrac_png tizianaride_png)  

Sentita comunque per radio qui da me in Svizzera l’altroieri catecaselli

Freedom comes when you learn to let go

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1852
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
8731
29 aprile, 2024 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Il feat con Mahmood voi lo vedete impossibile?

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1691
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
8732
29 aprile, 2024 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

io invece credo e spero che investiranno parecchio nella versione spagnola, altrimenti sarebbe uscita subito assieme agli altri remix…

 

Aitana è un nome ancora più forte dopo 2 anni, quindi c’è tutto da guadagnare facendo le cose in grande… 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8733
29 aprile, 2024 - 18:13
sp_Permalink sp_Print

Io vorrei il feat della vita con Elodie, ma mi sa che tocca aspettare.

Freedom comes when you learn to let go

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19821
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8734
29 aprile, 2024 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Io butterei fuori ora "La crisi a S. Tropez" per due mesetti e poi a Luglio singolo estivo feat.

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1852
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
8735
29 aprile, 2024 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

Nico89Rc ha detto
Io butterei fuori ora "La crisi a S. Tropez" per due mesetti e poi a Luglio singolo estivo feat.  

Nooo scelta suicida. Tutti quelli usciti a luglio hanno sempre floppato. A luglio ti sei già bruciato un mese e mezzo, a metà Agosto i singoli estivi son gia belli che andati.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22017
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8736
29 aprile, 2024 - 21:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se tanto mi dà tanto, a questo punto sarà un altro singolo solista per completare il ciclo del Vortice ed uscirà venerdì 10, prima delle Arene. Ovviamente adorerei un duetto con Elodie o Mahmood.

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1691
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
8737
30 aprile, 2024 - 10:12
sp_Permalink sp_Print

Credo che Mahmood si affiderà ad una collaborazione esterna visto che Tuta gold non si fermerà prima di Luglio...

 

non so, al momento l’ipotesi più probabile rimane Tananai. 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7435
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8738
30 aprile, 2024 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

Performance di ieri sera di Eva+Eva

Lei vuole certificare pure Eva+Eva quest'anno!!!catecaselli

Su questa estate di sicuro ha qualcosa già pronto vedi varie interviste post Sinceramente, dove si capiva chiaramente che ha qualcosa in serbo. catecaselli

Io la vedrei più come feat esterno ma se fosse vero il rumors di San Siro 2025, potrebbe tranquillamente essere il primo singolo della nuova era con nuovo album per maggio 2025maraurla_png

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19821
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8739
30 aprile, 2024 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Io sono in loop da giorni con "Nuda" jamming

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1852
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
8740
30 aprile, 2024 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

I palazzetti pieni all’inverosimile, con sold out seri di quelli con TUTTI i settori possibili aperti. Un’arena sold out, un’altra che ha poche centinaia di posti rimanenti.
A mole di biglietti siamo ben oltre i 150k. Direi che l’idea dello stadio la stia accarezzando e, qualora fosse vero, deve continuare a macinare. Quindi singolo estivo, un feat autunnale esterno e se avesse il pezzo serio anche un ultimo Sanremo. Se vuole fare uno stadio l’anno per metterlo in cantiere è questo. Parliamo di una donna che in 4 mesi ha certificato 900 mila copie, per una donna robe alla Pausini nel periodo d’oro. Farlo nel 2024 è assurdo. 
e manca poco al doppio platino dell’album TUTTO solista.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: L.W., Nikko23
162 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45241

pesca: 32252

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366898

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account