Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Nuovo album di Federica: prime informazioni
RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1
16 ottobre, 2017 - 19:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Federica sta attualmente lavorando al secondo disco di inediti, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2018 per la Universal.

Sanremo 2018? 

"È un’idea che si sta concretizzando”

Dichiara la cantante, che in ogni caso ammette la grande responsabilità di presentare un brano maturo all’Ariston, che possa essere accolto bene dal pubblico.

 

Il disco è in fase di produzione e scrittura. Attualmente sta provinando i tanti brani ricevuti, e parla anche di firme importanti: “Ho delle vere e proprie BOMBE Pop”.

 

E a proposito di probabili collaborazioni dichiara:

“Mi piacerebbe tantissimo cantare un brano con Elisa, lo dico sempre...e anche con I TheGiornalisti”

”Intanto però me ne sono state proposte molte, stiamo pensando a come realizzarle”

 

Qui l’intervista completa:

http://www.gingergeneration.it.....4777-n.htm

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
16 ottobre, 2017 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

Non so quanto lei possa reggere all'impatto del secondo album. Certo poi sentirli parlare subito di Sanremo mi fa sempre sorridere, ormai sembra un diritto acquisito e con la presunzione di andare subito tra i big.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
16 ottobre, 2017 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

Federica secondo me ha tanto da dire e dare. Secondo me i punti a sfavore nel suo caso sono 2: il primo è che, perdonate il paragone, rispetto ad un Riccardo (parlando di un artista della sua stessa edizione) ha meno impatto, fa fatica, basti vedere che nonostante gli innumerevoli instore, non è ancora arrivata la certificazione del platino. Il secondo, che ho sempre sottolineato, è che secondo me, è gestita male, dallo staff che la segue, e dalla casa discografica che ho come la sensazione che non punti abbastanza su di lei. Al contrario invece di una Sony, che per Riccardo, se fosse possibile, metterebbe sulla strada altri artisti, nel senso che lo sta portando su un piedistallo. Inoltre, ho notato che Federica è una ragazza che si espone il minimo indispensabile; non crea chiacchiere su di se, non fa la spaccona. È piccolina. E magari voi potete dire si ma anche, faccio l'esempio di Alessandra, che io seguo, non si è mai messa in mostra, ma intanto guarda dove sta. È vero, ma Alessandra è partita forte, e soprattutto nella sua umiltà e moderazione ha avuto una personalità travolgente. Ecco, Federica dovrebbe fare emergere un pò di personalità, altrimenti, finisce. E mi dispiace, perchè ripeto, le capacità ci sono, la vocalità c'è, e potrebbe fare molto di più. E per quanto riguarda Sanremo, perchè no, questa possibilità gliela darei a mani basse, chissà potrebbe essere la scintilla per esplodere una volta per tutte.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
16 ottobre, 2017 - 20:31
sp_Permalink sp_Print

Che Dio ce ne scampi... fa a gara con la Iurato a chi è la più anonima uscita da Amici.

Cos'ha di speciale non si è ancora capito, forse qualcuno di forte alle spalle. 

Ha venduto tanto quanto aveva venduto Elodie lo scorso anno prima di Sanremo, ma non si può di certo dire che l'impatto sul pubblico sia stato lo stesso. Dubito che la gente si ricordi di lei.

Avatar
laura2595
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1743
Member Since:
9 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
16 ottobre, 2017 - 20:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

marcop3 ha detto
Che Dio ce ne scampi... fa a gara con la Iurato a chi è la più anonima uscita da Amici.

Cos'ha di speciale non si è ancora capito, forse qualcuno di forte alle spalle. 

Ha venduto tanto quanto aveva venduto Elodie lo scorso anno prima di Sanremo, ma non si può di certo dire che l'impatto sul pubblico sia stato lo stesso. Dubito che la gente si ricordi di lei.  

Guarda, proprio lei, alle spalle non ha proprio nessuno, sta andando avanti con il seguito avuto dal programma. Ogni volta leggo, previsioni di ipotetici raccomandati, che alla fine non sono tali. Basti pensare che tutti davano per scontata la vittoria di Federica ad Amici, che poi così non fu. Non capisco perchè a volta dobbiate essere così cattivi nel puntare il dito contro chi sta provando a realizzarsi. Federica è piccolina, e nella sua ingenuità ancora non ha capito come imporsi, e ci sta. Se ne avrà possibilità lo capirà

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
16 ottobre, 2017 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

RISE, scusami ma ti ho modificato il titolo del topic che ero un po' troppo lunghettino e didascalico laugh

tizzy
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 829
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
16 ottobre, 2017 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Il fatto che per il secondo album stia provinando canzoni mandatele da altri autori significa che sono in molti a credere in lei nell'ambito musicale. 

Tempo fa girava una foto di lei con Giulia Anania, autrice per Paola Turci, Nek e altri...in un post su instagram la Anania definisce Federica "pupilla"...è una piccola cosa, ma dimostra che sta crescendo, sta imparando da altri. 

E mi sembra un ragionamento maturo quello che fa su Sanremo: se ci andrà sarà un nuovo inizio, senza affidarsi esclusivamente alla notorietà acquisita con Amici.

  

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
8
16 ottobre, 2017 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

@BB ahahah no problem, era davvero lungo lol

 

Comunque nulla di confermato, ma a Novembre dovrebbe arrivare il primo singolo...ottima mossa per proteggersi le spalle dall’incognita Sanremo! 

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
9
16 ottobre, 2017 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

tizzy ha detto
Il fatto che per il secondo album stia provinando canzoni mandatele da altri autori significa che sono in molti a credere in lei nell'ambito musicale. 

Tempo fa girava una foto di lei con Giulia Anania, autrice per Paola Turci, Nek e altri...in un post su instagram la Anania definisce Federica "pupilla"...è una piccola cosa, ma dimostra che sta crescendo, sta imparando da altri. 

E mi sembra un ragionamento maturo quello che fa su Sanremo: se ci andrà sarà un nuovo inizio, senza affidarsi esclusivamente alla notorietà acquisita con Amici.

    

Giulia Anania e Marta Venturini le hanno scritto un pezzo! Erano con lei in studio a Settembre, e penso proprio che finirà nella tracklist finale...

Comunque sono d’accordo! Deve essere un nuovo inizio...troppo facile cavalcare l’onda della popolarità come stanno facendo i colleghi...meglio aspettare che uscire in fretta e furia con un prodotto mediocre (il nuovo di Thomas, pessimo). 

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
10
17 ottobre, 2017 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

Secondo me può fare bene con il pezzo giusto a Sanremo. Sta "evitando" il secondo album dopo qualche mese come i suoi colleghi Riki e Thomas. Non so come giudicare la scelta ma si era già capito che puntavano all'Ariston.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22
321 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account