Secondo appuntamento con The Voice of Italy, il talent musicale di raidue in cui conta solo la voce! Prima di partire con le nuove blind audition, è tempo di recap con i nomi dei concorrenti che rivedremo alle Battle.

Raffaella Carrà ha scelto finora Federica Buda, Tommaso Pini e Simone Di Benedetto; nel team di J-Ax per ora ci sono Luna Palumbo, Ivan Granatino e Giusy Scarpato; insieme a Noemi troviamo Gianna Chillà, Simona Farris, Andrea Veschini e Antonella Anastasi; Piero Pelù,  ha scelto Giacomo Voli, Paola Bivona e Daria Biancardi.

Vuole vivere di sola musica Gianmarco Dottori, 30 enne romano con fidanzata e amici portati per fare la marchetta a WeChat. Indossa un capello-amuleto portafortuna: ne avrà bisogno? Segnalo pure un’esperienza da supporter ad un concerto di Ligabue. Con la sua chitarra esegue una versione personale e “rock” di “Get Lucky” che fa girare (stranamente) solo Noemi. J.Ax è un po’ critico sull’esecuzione. TEAM NOEMI

Annunciata da più parti ecco la suora orsolina Cristina Scuccia: interessante la sua vocazione, nata recitando Suor Rosa in un musical. Sono stati i suoi superiori a spingerla a partecipare al programma. Scatenate nel backstage le sorelle e i genitori. Esegue “No One” di Alicia Keys ottenendo una stading ovation (finta?) nel giro di cinque secondi. Noemi e J.Ax sono di sasso, idem i colleghi che si girano poco dopo. Abbiamo trovato il Papa Francesco della musica? Probabile! Il rapper piange, forse ripensando a quando la suora dell’asilo lo metteva in castigo e cerca di invitarla nel team con “Saremo il diavolo e l’acqua santa”. Raffaella passa da “Ah, ma sei maschio?!” a “Ah, ma sei una suora vera?!”. Aveva già deciso di scegliere il primo coach che avesse dimostrato interesse, quindi TEAM J.AXtvoi

Passiamo ai fratelli napoletani Francesco e Simone Capriglione (che canteranno singolarmente): riusciranno entrambi a passare il turno?
Iniziamo dal giovane Simone con “Un angelo disteso al sole” di Eros, giusto per non distaccarsi troppo dalla tradizione neomelodica partenopea de “Il Boss delle Cerimonie”. Le facce dei quattro non sembrano presagire nulla di buono e non hanno tutti i torti! Il parentado è disperato. ELIMINATO
Il fratello Francesco è deluso e amareggiato peggio di una madre a cui hanno eliminato la figlia a Miss Italia; sceglie “How deep is your love” con la Carrà che si gira in extremis. TEAM CARRA’

La catanese Andrea Azzurra Gullotta manda emoticons con WeChat come una Emma Marrone qualsiasi; ha i capelli rossi e quindi  per la legge non scritta delle quote rosse nei talent di sicuro passerà. “I shot the sheriff” è la canzone prescelta, con Pelù subito pronto a “strucar el botòn”, Noemi si gira per quarta all’ultimo secondo. Si sente una tipa rock e quindi si fionda nel TEAM PELU’tvoi.2

E’ il turno di Nancy (Nunzia Anna) Sardiello con una acconciatura degna di Eleonora Sarafanna Brigliadori all’Isola da abbinare ai gioielli Morellato; non ha un rapporto col padre e lo si capisce dall’uso del congiuntivo. Grazie a “Respect” ottiene un en plein di consensi anche se onestamente a livello vocale non mi sembra nulla di che. Lancia messaggi contro la violenza sulle donne manco fossimo a Pomeriggio Cinque. TEAM CARRA’

Il giovane cubano dall’accento veneto Naicok Nay Fuente Perez è orfano di padre dall’età di sette anni; riceve un messaggio di incoraggiamento dalla nonna che lo fa emozionare. “Guantanamera” non fa raccogliere i frutti sperati. ELIMINATO Raffa è pentita della non scelta ma non era convinta, Pelù è dispiaciuto (ma ovviamente non si è girato).

Talento al buio: sulle note di”Insieme a te non ci sto più” scopriamo a poco a poco Yvonne Tocci, giovane 18 enne tarantina. Per lei la decisione sarà tra Noemi e J.Ax, che apprezzano l’originalità e l’umiltà della ragazza. TEAM J.AXtvoi.3

Napoli fucina di talenti: sul palco arriva Daniele Blaquier che canta l’evergreen Battisti “7 e 40”; quando sembra ormai tutto perduto, ecco girarsi i coach in blocco! Sembra incredibile, ma la scelta data a Daniele non è quella di uscire dalla porta principale o da quella sul retro, bensì in che squadra andare. TEAM NOEMI

È minorenne Alice Pardo, ma manca ancora tanto alla mezzanotte. Purtroppo. Royals non fa per lei: troppo bassa, troppo inglese. Raffaella la deride, ma poi si gira insieme a J-ax. I giudici fingono di stupirsi della sua giovane età, invece chedelle sue tracce di catarro in gola. Tra i due, Alice punta sul TEAM J-AX.

Nuova storia tragica quella di Erica Volpi, reduce da un trauma facciale. Canta Come si cambia in tonalità Maria De Filippi. Fosse solo quello, Erica si dimentica tutto il testo e i suoi genitori si mettono le mani nei capelli. Sul secondo ritornello si riprende, ma nessuno si gira. Qualcuno spieghi che il problema è la voce, perfavore.

Vittoria De Santis delle Cafè Margot ci riprova senza l’altra. Canta Dedicato e fa girare tutti tranne Noemi, che la paragona a Dolcenera, affossandola definitivamente. Lei sceglie di andare nel TEAM CARRÀ.

Direttamente dal successo planetario di Star Academy, ci riprova Thomas Moschen. Oggi ci canta “New shoes”, ma anche qui è un nulla di fatto. Ritenta con Rising Star.

Mia Schettino non è parente di (Mia del Grande Fratello, cosa avete capito?) e si presenta sul palco di The Voice con una versione inusuale di Breakfast in America. Bravissima, Pelù è il primo a girarsi, seguito da J-ax e Raffaella. “Perfetta per la mia squadra” sibila Jafar, convincendola: TEAM PELÙ.

1970551_807114485968626_987271300_n

Non vediamo il volto di Giulia Dagani, che canta Jungle Drum. Convince dalla prima nota, ma solo al primo turn di Pelù possiamo apprezzare i suoi capelli rosa, che varrebbero qualsiasi pulsante. Riparte la lotta per guadagnarsela: lei va nel TEAM J-AX.

Ha un visino noto Marco Costa, che ci canta Trouble. Saranno i rasta. Noemi aspetta di sentirlo sugli alti, ma Piero la anticipa e se lo porta di diritto nel TEAM PELÙ.

Giuseppe Chiriaco è appassionato di Elton John, poveretto. Infatti canta i Lunapop, 50 special. I karaoke non lo vorrebbero perché troppo banale. Non si gira nessuno, se non per insultarlo.

Il tempo dei ricicli non finisce mai a The Voice: ecco Steven Patrick Piu, scartato agli Home Visit di Morgan a X Factor 5. Anche lui, come quasi tutti, non ha più il papà. Are you gonna be my girl il pezzo proposto, che fa girare subito Pelù. Da Morgan a Pelù il passo è breve. Jeremy Fiumefreddo, manchi solo tu. Alla fine di gira anche J-ax. Stiamo parlando del più sopravvalutato del mondo, ma i giudici fanno i complimenti anche a lui. TEAM PELÙ.

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account