La terza edizione del reality condotto da Simona Ventura partirà martedì 21 marzo

Franco Califano, Spagna, Alberto Fortis, Massimo Di Cataldo, Viola Valentino, Silvia Mezzanotte, Alessandro Safina, Jenny B, Leda Battisti, Laura Bono, Pago e Simone Patrizi sono pronti per dare il via alla terza edizione di “Music Farm”, il reality show di Raidue condotto da Simona Ventura, che partirà il 21 marzo alle 21. Sono previste otto puntate in prima serata (il vincitore, cui andrà un premio di 150 mila euro, verrà proclamato il 9 maggio) più una a sorpresa, in onda il 16 maggio. I dodici cantanti verranno eliminati di settimana in settimana tramite televoto o sms dal pubblico a casa. A fianco di Simona Ventura ci sarà l’inviato Max Novaresi, che condurrà in diretta sfide quotidiane tra gli artisti (dal lunedì al venerdi a partire dalle 19). Ecco, dunque, la prima grande novità di questa edizione: “Music Farm” diventa il primo reality senza nomination. Gli autori del programma (Tiziana Martinengo, Max Novaresi e Simona Ventura) hanno studiato, infatti, un nuovo regolamento (basato su sfide musicali a squadre) per favorire la permanenza nella Farm degli artisti che dimostrano più talento e versatilità nell’interpretazione dei brani scelti dalla produzione. Come vengono scelti allora i due artisti che ogni settimana rischiano l’eliminazione? Tutto ruota attorno alla divisione dei partecipanti in due squadre, che cambiano ogni settimana. I due schieramenti si sfidano a inizio puntata proponendo due medley musicali. La squadra vincente (è il televoto a decidere) si cimenta poi in una hit parade individuale che viene giudicata da una giuria di qualità, composta da Mario Luzzatto Fegiz del “Corriere della Sera”, Marinella Venegoni de “La Stampa”, Marco Mangiarotti del “Quotidiano Nazionale”, Paolo Giordano de “Il Giornale” e Paolo Damasco (detto Mixo) di Radio Rai. I primi due classificati diventano i nuovi capisquadra, cui spetta il compito di scegliere le nuove formazioni. I capitani, alternandosi, indicano chi vogliono nella propria squadra. L’unico artista che non viene scelto da nessuno di loro è il cosiddetto “reietto” (o panchinaro), che è a rischio eliminazione e va in sfida con l’ultimo classificato della squadra dei perdenti. Anche la squadra dei perdenti, infatti, propone una hit parade individuale che viene giudicata dalla giuria di qualità: l’artista che ottiene il punteggio più basso sfida il reietto. Uno dei due verrà eliminato. L’appuntamento con “Music Farm” è anche ogni sabato alle 19 per il “riassunto” della settimana e la domenica con i collegamenti durante “Quelli che… il calcio”. Tra le altre novità c’è anche una trasmissione radiofonica (“Gli spostati”) condotta direttamente dal loft da Massimo Cervelli e Roberto Gentile, in onda su Radiodue ogni giorno dalle 15.30 alle 17. Quest’anno l’orchestra, composta da 26 elementi, è diretta dal Maestro Fio Zanotti. Fonte: Sorrisi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account