Federica Panicucci è a caccia di intelligentoni e bellissime. Dal 7 settembre in prima serata su Italia1 partirà Beauty and the geek. Saranno scelti otto ragazzi e otto ragazze.

Devono essere intelligentoni, praticamente dei geni, e le loro compagne di reality, bellissime, magari schiave dello shopping. A cercarli è Federica Panicucci, prossima conduttrice di Beauty and the geek, nuovo programma in partenza su Italia1 dal 7 settembre in prima serata. [b]Per partecipare al casting si può telefonare allo 06-328191 oppure inviare un curriculum con foto a [email protected]. Saranno scelti otto ragazzi e otto ragazze.[/b] Il titolo provvissorio del reality è "La pupa e il secchione", lo scopo è quello di mettere a confronto due universi umani completamente opposti e farli interagire per seguire poi da vicino tutte le evoluzioni del caso. In America la trasmissione ha riscosso un grande successo e ha convinto la stampa: Variety, considerata la Bibbia dello spettacolo, ha definito lo show "spensierato e divertente", mentre Usa Today ha sottolineato il fatto che il reality non offende la dignità dei partecipanti. Le selezioni italiane sono aperte fino alla fine di agosto: chiamati a scendere nell’arena catodica di Italia1 sono studenti con un quoziente intellettivo superiore, dei veri mostri in matematica, per esempio, o esperti di astrofisica, o magari cultori della poesia, insomma dei letterati. Bacino naturale per intercettare cotanta genìa italica sono le università, ma anche associazioni come Mensa, quella che raccoglie i cervelloni di tutto il mondo. Le ragazze saranno invece il prototipo della giovane bella, votata alla causa edonista, pazza per gli acquisti e ferratissima su tutto ciò che gravita attorno al gossip. Gli otto novelli Einstein e le otto avvenenti signorine dovranno coabitare piacevolmente dentro le mura di una villa sorvegliati dalle telecamere, come vuole la regola aurea dei reality. Dovranno affrontare delle prove, interagire fra loro, e chissà che non ci si metta di mezzo anche Cupido a scoccare la fatidica scintilla, tanto per condire il tutto con un pizzico di eros. C’è uno slogan che negli Stati Uniti ha ironicamente focalizzato il nodo della questione: "Lo show è un esperimento sociale dove la metà dei concorrenti non sa cosa vuol dire la parola esperimento, l’altra metà non sa cosa vuol dire la parola sociale". Staremo a vedere. TgCom

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account