[img align=right]http://img69.imageshack.us/img69/9831/filippiitalias.jpg[/img] Dopo una decima annata non proprio brillante, è tempo anche per lo storico talent firmato Maria De Filippi di un restyling; innanzitutto la fase serale arriverà solo a [b]fine aprile[/b], al termine quindi dell’impegno della conduttrice con "Italia’s got talent", andando a collocarsi proprio nella casella del sabato (praticamente la De Filippi questa stagione andrà in onda ogni sabato sera!) Ci sarà poi anche una sorta di girone separato dai nuovi alunni, dedicato ai "big" di Amici, in cui sicuramente rivedremo Emma e Alessandra (in molti si chiedono l’utilità di questa cosa, magari sarebbe più carino "rilanciare" chi ha partecipato nella scuola prima dell’avvento delle case discografiche e non ha avuto opportunità di sfondare come appunto i "big").

Da sabato 1 ottobre andranno in onda quattro speciali, dove i selezionatori (Peppe Vessicchio per il canto, Silvio Oddi e Fara Grieco per il ballo), presenteranno singolarmente, ai professori i candidati da loro giudicati idonei, i quali si esibiranno davanti a Grazia Di Michele, Mara Maionchi, Rudi Zerbi per il canto e Luciano Cannito, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle per la danza, con un’esibizione a scelta. Dal sito apprendiamo che gli insegnanti potranno agire con un meccanismo molto simile al buzz di Italia’s Got Talent: Durante l’esibizione di un candidato, ogni singolo professore di categoria avrà la possibilità di esprimere il proprio giudizio con le seguenti modalità: – Fermare l’esibizione del candidato, azionando un comando che toglierà immediatamente l’audio base su cui il candidato si sta esibendo. Così facendo il professore annullerà la candidatura dell’allievo e impedirà allo stesso di far parte della rosa dei candidati per la futura classe di “AMICI”. A questo punto gli altri due professori di categoria potranno o confermare la volontà espressa dal primo professore e quindi avallare il “fine corsa” del candidato, o invece opporsi alla stessa decisione e consentire di fatto che l’allievo possa continuare a fare parte della rosa dei candidati che formeranno la classe di “AMICI”. (Basta quindi che uno solo dei prof di categoria si opponga al giudizio degli altri due per poter permettere al ragazzo di continuare la sua corsa per l’assegnazione di un banco ad “AMICI”) – Non fermare l’esibizione ma permettere al singolo allievo di ballare o cantare fine alla fine del pezzo; così facendo tutti e tre i professori di categoria confermeranno la candidatura dell’allievo che entrerà di fatto nella rosa dei candidati a patecipare alla prossima edizione di “AMICI”. Ecco perchè il daytime di Amici sarà in onda solo a partire dal mese di novembre, vista la durata che si protrarrà fino a tarda primavera. Ci si chiede se il talent show, che aveva trovato ormai nella domenica la sua collocazione ideale, riuscirà ad ottenere buoni risultati anche al sabato sera, giornata in cui solitamente il pubblico giovane preferisce uscire piuttosto che rimanere davanti alla televisione.. riuscirà Maria ad invertire questa tendenza? Mancano ancora mesi e Mediaset ci ha abituati ormai a repentini cambi di palinsesto e potrebbero quindi esserci comunque sorprese al riguardo.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account