Annalisa Scarrone, scelta fin dall’inizio dall’utente Rainbow93 vince il Torneo Finale di 4 Mondi, il gioco dell’estate iniziato ormai a maggio che aveva precedentemente incoronato vincitore il Mondo No Talent.

Ironia della sorte, nonostante fosse l’unica del Mondo Amici (arrivato quarto su 4 in prima istanza), Annalisa ha sbaragliato tutti, battendo P!nk ai quarti, Noemi in semifinale e Tiziano Ferro in finale. Due scontri, gli ultimi, combattutissimi. Basti pensare che la vittoria contro Noemi è arrivata per soli 4 millesimi di punti percentuali e la vittoria finale con Ferro è stata realizzata con un 51%.

Decisivi per Annalisa sono stati Twitter e i voti via MP: i nostri utenti son sempre stati molto amanti della cantante rossa e han spesso voluto ripagarla delle sconfitte ad Amici 10, Amici 11 e della poca considerazione discografica al contrario di altri ex Amici molto “spinti” dal programma d’appartenenza.

Un gioco che, oltre l’intento ludico, rivela però tanti aspetti. Innanzitutto si conferma la credenza negativa sul Mondo Amici. Neanche in un sito di reality e talent provenire dal reality di Maria De Filippi sembra regalare credibilità e affidabilità nel mondo musicale. Le eliminazioni al primo turno di Emma e Amoroso sembrano più una beffa che un effettivo termometro di come vanno le cose in ambito musicale.

Il mondo X Factor, d’altra parte, pur avendo raggiunto la finale ha comunque prodotto pochi nomi forti, facendosi schiacciare dal mondo No Talent, che poteva contare su artisti più affermati, più credibili e a cui non si poteva dire di no.

Sciolte le squadre, però, è tornato prepotentemente il voto dei fan club e ad aver la meglio è stata proprio l’ex amica di Maria Annalisa.

Grazie a tutti per aver partecipato e complimenti a Rainbow93 per avere puntato fin dall’inizio sul cavallo vincente.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

Forgot your details?