Proseguono a ritmi sempre più frenetici i preparativi per "Campioni, il sogno", il reality show che vedra come protagonista il Cervia, squadra di calcio iscritta al prossimo campionato emiliano-romagnolo d’Eccellenza.

Mancano infatti pochi giorni (la prima puntata è prevista il 6 settembre) al debutto televisivo della trasmissione diretta da Ilaria D’Amico dagli studi di Mirabilandia. In questo contesto l’impegno della società sportiva, del comune di Cervia e di mediaset è indirizzato a preparare nel modo migliore possibile la macchina organizzativa, dal completamento delle strutture dello stadio dei Pini fino alle prove tecniche televisive, passando ovviamente dalla preparazione dell’organico gialloblù agli ordini di Ciccio Graziani. Dopo al brillante successo ottenuto sul campo della Vis Pesaro, formazione di C1, stasera è prevista un’altra amichevole a Sant’Arcangelo, contro la locale formazione di serie D. Ogni giorno che passa aumenta l’attesa tanto che martedì scorso al campo ha fatto visita anche Pier Silvio Berlusconi che a maggio annunciò per primo il varo del reality. Arrivato in tarda mattinata, il vice presidente di Mediaset si è intrattenuto con lo staff composto dal regista Cenci e dagli autori con i responsabili tecnici Graziani e Magrini, con la dirigenza della squadra e gli stessi giocatori. Nel frattempo continuano i lavori di ristrutturazione dello stadio che verranno terminati entro il debutto casalingo fissato per mercoledì 22 settembre contro il Crespellano. Oltre la tribuna già esistente ne verrà completata un’altra che permetterà di aumentare gli attuali posti a sedere dagli attuali 1200 fino a 2500. Nella vecchia tribuna, poi, sono stati cambiati tutti i seggiolini, mentre negli spazi adiacenti al campo è stata preparata una tensostruttura all’interno della quale verrà alllestita una palestra per l’allenamento dei calciatori. Mentre gli autori stanno preparando gli ultimi particolari, dal punto di vista televisivo continuano le prove sia negli studi di Mirabilandia, sia allo stadio dei Pini. Anche se i preparativi non saranno ultimati, la partita di Coppa Italia in programma domenica contro il Cesenatico rappresenta una sorta di prova generale in tutti i sensi, dal momento che l’esordio in campionato averrà, stavolta in trasferta, contro gli stessi rivali. Un test importante per la disposizione delle telecamere (anche in vista di un possibile coinvolgimento di SKY nel caso che le partite del Cervia vengano anticipate alla domenica mattina) ma anche per i quaranta tesserati: a breve, infatti, la rosa sarà ridotta ai 25 elementi che faranno parte dell’organico iniziale, mentre i giovani nati nelle annate 85 e 86, che non saranno selezionati passeranno alla formazione Juniores in attesa di una nuova occasione.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account