La squadra di calcio del Cervia, che partecipera’ al reality show di Mediaset, "Campioni-il sogno", ha iniziato la stagione vincendo allo scadere per 2-1 contro il Real Cesenatico nel primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza. La squadra di Ciccio Graziani, a Milano Marittima, ha segnato alla mezz’ora con Oscar Di Matteo, ha subito il pareggio di Falcone su punizione all’86’, ma ha trovato il gol della vittoria un minuto dopo con il bomber Giacomo Gualtieri.

Comincia con una vittoria l’avventura del "reality" Cervia, che non stecca l’esordio contro il Cesenatico nel girone K della Coppa Italia di Eccellenza. I rivali di sempre hanno tenuto bene il campo al cospetto dell’undici di Graziani, ma i gialloblù, dopo essersi fatti raggiungere all’86’ complice una grave incertezza del portiere Debbia, hanno risposto da grande squadra acciuffando la vittoria allo scadere grazie ad un delizioso tocco di Gualtieri. In attesa che il pubblico di Italia 1 decida in parte la formazione da mandare in campo (attraverso il televoto), il tecnico "mundial" del Cervia ha voluto concedere la passerella dell’esordio ai quattro reduci della passata stagione, tutti inseriti nella formazione iniziale. Il "cobra" Gualtieri, come lo hanno ribatezzato i tifosi, ha ripreso il discorso interrotto prima della pausa estiva( e della rivoluzione mediatica), ovvero con i goals. Si sono comportati molto bene anche gli altri della "vecchia guardia": Domeniconi e Missiroli (Fabbri è rimasto in panchina) non hanno mostrato nessun timore reverenziale di fronte alle telecamere. I 22 esclusi hanno invece tifato (pro o contro non è dato saperlo) dalla tribuna. Il Cesenatico regge l’urto iniziale dei gialloblù, ma i padroni di casa, più manovrieri, trovano il vantaggio alla mezz’ora su calcio d’angolo: dopo il corner nasce una mischia col pallone che resta a mezz’altezza e per Di Matteo (giocatore di categoria superiore che Graziani conosce bene dopo averlo allenato a Montevarchi) battere in rete è un gioco da ragazzi. Nella ripresa il Cesenatico cresce presentandosi varie volte dalle parti di Dabbia e al 33′ un tiro cross di Agrusti sfiora il "sette". Il pericolo scampato sveglia il Cervia e la gara si vivacizza nel finale. Al 41′ il Cesenatico trova il pari su punizione (segna Falcone, ma Debbia, che non trattiene, non è immune da colpe). Nemmeno il tempo di esultare che, due minuti più tardi, il Cervia chiude il derby con Gulatieri che lanciato in profondita centralmente, segna con un tocco di esterno sul primo palo. In tribuna presenti Arrigo Sacchi insieme a Sandro Piccinini.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account