Dopo la beffa della falsa isola, i naufraghi vengono portati sulla vera Isola dove. Domiziana e Fernanda si isolano e si lamentano del comportamento degli altri. Ceccherini: "Casadei è già lì che comanda gli altri e vuole fare il capo".

Dopo la beffa della falsa isola, i naufraghi vengono portati sulla vera Isola dove staranno per tutta la durata del reality. Fatiche e discussioni sprecate, quindi, quelle per costruire la capanna e decidere chi deve pescare. Domiziana e Fernanda si isolano e si lamentano del comportamento degli altri. E le discussioni ricominciano sull’attribuzione dei compiti. Arrivano gli effetti personali e un po’ di cibo in scatola. Con la scusa di registrare uno spot per la rete, i naufraghi vengono portati su una spiaggia deserta un giorno prima del previsto. E l’avventura comincia con 24 ore di anticipo tra la sorpresa di tutti. Fernanda Lessa attaccata dalle zanzare grida: "Io voglio l’Autan!!!". Cominciano le prime discussioni sul dove collocare la capanna per la notte. Raul Casadei prende in mano la situazione. "Qualcuno deve organizzare e prendere il comando della situazione – dice – se ognuno se ne va in giro per conto suo non si combina niente". "Quando si è in una democrazia ci si mette insieme e si decide". Al mattino dopo Fernanda Lessa cerca di organizzare la costruzione della tenda per la notte chiedendo di scegliere i tronchi giusti, e i ragazzi collaborano. Andrea Degortes (Aceto) critica il lavoro degli altri e poi si lamenta di essere stato allontanato. Fernanda e Sara intrecciano foglie cantando. Intanto Ceccherini e la Pierelli pescano, mentre Domiziana è andata a caccia di molluschi ed è tornata con un bel bottino. Ceccherini si risente perché gli altri naufraghi lo hanno fatto sentire in colpa. Secondo loro avrebbe lasciato Fernanda, una donna, sola a costruire la capanna: "Io non lo sapevo mica, nessuno mi ha detto niente, non ci sto a sentirmi in colpa per questo". In sua difesa interviene Domiziana: "Lui è stato tutta la notte a pescare". E Ceccherini ha già individuato la persona che nominerà la settimana prossima: Raul. "E’ già lì che comanda gli altri e vuole dare il capo – dice – lo nomino subito, sicuro". Poi la scoperta. Non è quella la vera Isola. E’ stato solo uno scherzo. I naufraghi vengono spostati sul vero luogo del reality e vengono loro restituiti gli effetti personali che potevano portare con sé. E tra il materiale inviato c’è anche il cibo in scatola. Intanto Cionfoli si organizza nella palafitta. Stende lo stuoino e … medita guardando il mare. L’unico commento che fa è: "Com’è dura in Honduras". Luca Calvani parla male di Fernanda dicendo che fa il gioco sporco e la Lessa si lamenta di tutto: "Non vado d’accordo praticamente con nessuno e quest’isola non è poi così bella. Io sono brasiliana e sono abituata ad isole molto più belle di questa". Anche Domiziana si lagna del fatto di essere stata isolata oltre che nominata: "Forse avvertono la differenza, anche culturale. Infatti hanno votato me e Fernanda. Ci sentono diverse". Mentre gli altri discutono e criticano, il più attivo e pratico di tutti è Raffaello Balzo che si dà un gran da fare per costruire il rifugio per la notte e procurarsi il cibo. TgCom

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account