[img align=right]http://imageshack.us/a/img268/4651/fotofj.jpg[/img] Lo studio del Teatro della Luna – arricchito da due pannelli/colonne laterali – fa da sfondo all’odierna conferenza stampa pre-live di X Factor 6. Più rodato, pronto a reggere il confronto con la trionfale edizione 2011, il cast di quest’edizione prende posto di fronte ai giornalisti con la piacevole aggiunta dei 12 concorrenti, pronti all’esordio di giovedì sera. Manca Morgan, con cui ci si proverà a collegare telefonicamente nel corso della conferenza. Introdotti i presenti, si comincia subito con i concorrenti, che entrano divisi per categorie. Un video ci ricorda il loro percorso. Simona Ventura parla dei suoi Under uomini: sostanzialmente presenta i suoi 3 come delle novità nel panorama della musica italiana. Quest’anno è molto più tranquilla perché pensa di aver dimostrato l’anno scorso il suo valore. Domanda per Davide che racconta il suo rientro a casa, passato subito a lavorare nei giorni successivi ai provini. Per lui questa è una vacanza. Breve clip di presentazione e si passa alle ragazze di Elio: quest’anno punta alla vittoria o addirittura alla finale tutta tra al femminile. Breve gag sul nome delle sue tre ragazze: “il nome è più importante dell’intonazione”. Tra le under donna è Cixi ha parlare: “è bello tornare a casa e sapere che le persone che hai intorno ti vogliono bene. Fin qui è stata comunque in esperienza meravigliosa”. Per gli over, il grande assente Morgan si collega telefonicamente per parlare dei suoi concorrenti. I tre ragazzi, secondo Morgan, rappresentano l’imperfezione ma spiccano in determinate qualità: Ics intelligenza, Romina piacevole, Chiara sensualità. Ed è proprio Chiara a parlare per gli over, elogiata per aver trasformato Teardrop in un brano melodico. “A casa mia sono contenti, così non rompo più le scatole in casa. “

Clip di presentazione anche per i Gruppi. Arisa è contenta della proprio squadra perché i suoi gruppi riusciranno a smuovere l’animo dei telespettatori, grazie alla loro spiccata personalità. Pensa di proporre una nuova visione dei gruppi vocali in Italia. Tocca ai fratelli Chaos descriversi: “siamo molto diversi, abbiamo due forti personalità ma ci amiamo molto. Siamo abituati a vivere di musica da sempre e non aspettiamo altro che esibirci”. Spicca la bionda delle Donatella, visibilmente commossa dopo aver visto la propria clip. Tocca ad Alessandro Cattelan descrivere la nuova edizione: “X Factor è un programma che crea grande attesa, uno dei migliori della musica italiana. Vedremo volti diversi ma sempre con grande talento”. Tante le novità di questa edizione: il televoto tramite Twitter e attraverso il decoder Sky, mai successo nelle altre edizioni nel mondo. Ci sarà anche un Ante-Factor, 10 minuti che anticiperanno la puntata vera e propria, attraverso la cronaca dietro le quinte di Brenda e Max. Quest’anno ci saranno anche Diego e Lapina, che commenteranno sfruttando i commenti sparsi nei vari social network. Ma la novità più importante riguarda la wild card, ovvero la possibilità di far rientrare in gara uno dei 12 concorrenti esclusi agli Home Visit. Nella prima puntata ogni giudice sceglierà il proprio preferito, mentre nella seconda puntata ci sarà il ripescaggio attraverso il televoto del pubblico. Luca Tommassini anticipa che Robbie Williams ha scelto il palco di X Factor per presentare a livello mondiale il proprio singolo e duetterà con i concorrenti di quest’anno. Sul palco ci sarà anche il ritorno di Francesca Michielin, che partirà da Distratto fino ad arrivare a Sola, per mettere in scena la sua evoluzione. Grandi ospiti anche nelle altre puntate: l’1 novembre saranno ospiti gli One Direction e il 15 novembre Alanis Morissette. Breve presentazione anche dell’Extra Factor, che vedrà la presenza dei giudici, di vari opinionisti e di un grande ospite che chiuderà la prima puntata. In realtà si tratta dei talenti incompresi, nella prima puntata ci sarà il famoso Avetik. Ogni settimana ci sarà anche l’opinione di Devia, la provinante bulla scartata durante le prime audizioni. Giordano chiede spiegazioni sulla presenza di Cixi, citando il commento di Fazio sui minorenni che non dovrebbero andare in televisione. Ovviamente spetta ad Elio la risposta: “se uno vuole fare il cantante, vuole farlo da sempre. Nella storia sono tanti gli esempi dalla Pavane a Morandi. Inoltre Cixi è molto matura, sembra quasi abbia 38 anni. Mi viene in mente la Tatangelo”. Finisce qui la conferenza stampa, appuntamento a giovedì sera.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account