[img align=right]http://img6.imageshack.us/img6/1444/amici11claudiapiangedop.jpg[/img] Claudia, come abbiamo rivista ieri, è la prima candidata all’eliminazione del circuito di Canto. La crisi già vista nel daytime di ieri continua in casetta: Claudia si lascia andare ad un pianto in giardino chiedendosi cosa ci faccia ancora lì. La “figura di m…” è fresca nella sua mente (d’altronde è ancora la notte di sabato, ricordiamolo che tutto ciò che accade tra domenica e giovedì non esiste) e non riesce a perdonarsi i suoi errori. “Mi sono firmata l’uscita di sabato”. Come facevo io per uscire un’ora prima da scuola. A consolarla arrivano Ottavio e Gerardo, che delle stonature ha fatto il suo cavallo di battaglia. “Tutti sbagliano”, dice lui, esperto. Ottavio è più empatico e cerca di farla riflettere. In sottofondo va tutto il cd di Malika. Ha scritto qualche inedito o vuole semplicemente piazzarsi bene al prossimo Sanremo? Claudia si sposta quindi in palestra per andare a piangere senza essere disturbata da insetti e grilli parlanti. Il giorno dopo Claudia incontra il maestro Palma per parlare dell’esibizione fuori tono su “Summertime”. Cantando, la nota che aveva in mente è scomparsa, impedendole di rimettersi in carreggiata. Tuttavia, Claudia non era cosciente di essere crescente, stupendosi della precisazione tecnica di Palma. In difficoltà su cose di cui non si intende, Claudia torna al suo cavallo di battaglia: “che figura di m…, mi sono condannata da sola” ecc. ecc. Palma le dice che è ora di voltare pagina, rimettendosi in gioco. “Non è facile rialzarsi dopo una batosta del genere”. Palma conferma la gravità della cosa. Ma ha ucciso qualcuno o ha sbagliato una canzone?

Domani, comunque, c’è la finale di Ballo. Rivediamo i best bits di Giuseppe, dal primo provino alla scalata nelle preferenze di Luciano Cannito. C’è spazio anche per la preparatrice-coreografa speciale, una sorta di maestro giapponese nei film quando qualcuno impara le arti marziali. Nessun miglioramento: cubista era e cubista è rimasto. Esilaranti le immagini che ci ricordano Garrison quando lo implorava di passare nella sua squadra. Il filmato si chiude con la rapina a mano armata ai danni di Nunzio e il conseguente passaggio in finale. “Ho creduto in me stesso, ce l’ho messa tutta” sostiene la risposta mora (o coi capelli) a Britney Spears. Il filmato di Francesca ha meno difficoltà e dramma (e durata generale, anche se non ho cronometrato, ma è facile pensarlo), ma più talento. All’inizio scelse Cannito, poi passò nei Gialli perché non si sentì tutelata (una delle scelte migliori della storia di Amici, visto come sarebbe andata a finire se fosse rimasta in tuta blu). Rivediamo l’intensissima storia con Marco, i suoi sogni e i suoi desideri per il futuro. “È vicinissima al professionismo”, sostiene Anna Prina. Anche qui si chiude con la sua vittoria su Giuseppe di sabato scorso. C’è spazio anche per gli ultimi saluti di Nunzio. Scende la pioggia mentre il ballerino tascabile abbraccia tutti per gli in bocca al lupo del caso. “Il nanooo” urla Giuseppe annunciandolo ai compagni in casetta. “Che belli che siete”, dice col sorriso di chi ha capito di essersi semplicemente risparmiato una settimana di illusioni prima dell’oblio. Nunzio prende borse e bagagli e complimenti da Francesca. Tanto lei è dentro e tu no, quindi che le costa?

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account