I blu sono in casetta quando ricevono il video che mostra loro i cantanti con cui dovranno duettare nel quarto serale: Marco Mengoni e Placido Domingo. Su quest’ultimo Giada sembra avere un buco tale a quello dell’ozono: “E’ un lirico?“. Tranquilla, anche le ormonose del programma a quest’ora stanno avendo i tuoi stessi dubbi. Come sempre la scelta dell’allievo duettante ricadrà poi sul direttore artistico Miguel Bosè.
I bianchi invece avranno come ospiti Emma, per la prima volta ad Amici da guest, e Moreno. Giochiamo in casa, praticamente. Sarà lo stesso Moreno a decidere chi duetterà con Moreno… quanto è trash scrivere ‘sta frase? Ah già, c’è anche la Marrone.
La scenA(t)ta fa da preludio a Deborah che prova Calore, non rendendosi conto di non essere l’unica a volere le fiamme sulla sua pelle. Seguono Paolo in Cercavo Amore e Pasquale sui due pezzi scritti prima con in aggiunta Amami. Brano, quest’ultimo, dove il leader dei Carboidrati sembra trovare parecchie difficoltà.
Insicurezze che incominciano a sentire i suoi stessi compagni di squadra, i quali ritengono che il cantante si stia buttando troppo giù per le continue critiche ricevute durante i serali precedenti. E la crisi si accentua anche in questo daytime quando lo stesso “carboidrato” si rifiuta di provare i pezzi di Emma, non troppo adatti alla sua voce, con l’insegnante.
La produzione ha deciso che a duettare con Placido Domingo sarà Nick: “Non so chi ringraziare, ogni settimana succede qualcosa di incredibile“.
Prosegue il simpatico (?) siparietto (?) Indovina il quarto giudice del serale: scopriamo che è nato a Budrio (a Bologna, ma per Christian in Sardegna), che da piccolo avrebbe voluto essere Clint ESTVUD (cit. Giada) e che ha acquisito popolarità grazie ad uno spot pubblicitario. Paolo, intuendo che sia diventato famoso grazie alle “patatine”, punta tutto su Rocco Siffredi ma sbaglia. Luca Zanforlin alla fine cede e da alla Agasucci la risposta ma, per continuare a divertirci (se, come no), dovrà fingere coi compagni di non saperlo per recarsi altre due volte in videobox. Ma famo davero? Alla fine azzecca tutto Vincenzo. Da segnalare Vincenzo Hill (che per Pace ha fatto un BOATO di film) e Riccardo Scamarzi di Oscar. Il quarto giurato è, ovviamente, STEFANO ACCORSI.
Lo iettatore Grazia di Michele irrompe in casa bianca e, dopo aver svegliato Paolo, da ai cantanti dei consigli sullo SPICH (che deduco possa essere “speak”). L’utilissima lezione di lettura ci da modo di sentire ancora, per la trilionesima volta, il testo di Alla fiera dell’est e la versione macagninizzante di Solo tre minuti dei Negramaro. Conclude la Iurato con Salvami. Minuti mandati alle ortiche quando Grazia chiede alla cantante di ripetere lo scioglilingua “la zanzara zuzzerellona va a zonzo“. Si salvi, chi può!
Domani andrà in onda il quarto serale… è quindi ora di fare strategie per le nomination. Deborah vorrebbe nominare i Dear Jack, Nick e Christian perchè Oscar è il più forte dei blu e quindi non sarebbe giusto mandarlo a casa. Dello stesso avviso è Lorenzo che pensa ad un’uscita del ballerino qualora andasse in ballottaggio con Casciaro. I blu fanno nomi random e si ricordano che la Iurato non è mai stata nominata.
E proprio Umile, sul finire del daily, ha una crisi. Perdendo troppo tempo a sparare giudizi sugli altri, ha infatti perso la voce e sente di non essere all’altezza di affrontare la prossima direttahahahah. Il piagnisteo le costa una sorpresa: la telefonata della madre: “Stiamo benissimo, ti seguiamo sempre, siamo orgogliosi di te, c’è anche papi e bla bla bla“. ‘nsomma, copione da reality rispettato… quanto la realtà al contrario dei parenti: “sei fantastica, fai ridere tutti“.
Francesco Sarcina, ex leader de Le Vibrazioni, fa visita ai blu e spilorciamente, dopo due consigli, regala loro UNA copia del suo cd. Sul finire, as usual, lezione di dancyng dei bianchi.
Comments are closed.
Deboragh ha detto clint estwud e non giada
A me è sembrata Giada ma comunque la sostanza è la stessa XD
Era stata deborah e palo si è mesdo a ridere, comunque si xD