Grazia è in studio e chiede di poter verificare Alessio. L’insegnante vede infatti nel frontman dei Dear Jack un ragazzo con una grande voce che però spesso si lascia sopraffare dall’ambiente che ha intorno. Un po’ come lei che giusto per essere riconfermata fa critica random visto il luogo in cui si ritrova. Bernabei, inoltre, nel corso del quinto serale si è inceppato durante il duetto con Umberto Tozzi pur avendo il gobbo d’avanti. Per questo merita di ricantare sia Ti amo che Gloria, canzoni delle quali inspiegabilmente ora conosce il testo: “Vedi che le sai?” – dice un’incredula Di Michele che, non contenta di non poterlo cazziare, gli chiede anche i testi assegnati questa settimana: I believe I Can fly e Believe.

Alessio
Nell’attesa di far entrare la band (nascosta come sempre nello sgabuzzino), avviene l’incredibile: Zanforlin arriva addirittura a rimproverla perchè non si sarebbe complimentata con Alessio del suo sapere i testi. O è sordo oppure è partito con la difesa a prescindere. Opto di più per la seconda ipotesi. Ad ogni modo Grazie va in sala regia e sente in cuffia i Dear Jack su Knocking on heaven’s door e Arriverà. Nessun errore: esame superato.

I ballerini rimasti in gara sono due: Vincenzo e Christian. Scopriamo che entrambi sono mammoni, che amano la solitudine, che Christian ha vissuto a Parigi, che quando ballano cercano di trasmettere emozioni a chi li guarda. Videobox utili e “carini”… se solo noi avessimo qualche potere nel decidere il vincitore del circuito. Tutte e due, come è ovvio, sperano di vincere.

Biagio Antonacci
Siamo a Indovina il quarto giudice del serale, il cui nome in latino significa “balbuziente” e che, pur essendo milanese, ha origini pugliesi. Il saggio (antifrasticamente parlando) Christian punta tutto su Pippo Baudo e sbaglia, Giovanna ha capito che è maschio ma ancora non se la sente di fare un nome. Dopo nemmeno tre indizi i bianchi azzeccano: trattasi di Biagio Antonacci. Il siparietto sarebbe concluso ma Luca, pur di continuarlo, dice loro che hanno sbagliato trattenendo Deborah in confessionale, dalla quale scopriamo così che i bianchi sapevano il nome già da prima per via di un “uccellino”. In attesa di scoprire la spia per poterla rinchiudere nello sgabuzzino insieme ai membri della band, si continua con i spassosissimi indizi: “ha scelto Elisabetta Canalis, Alessandra Celentano e Ilaria D’Amico per i suoi videoclip“. Non si tratta di Buffon, tranquilli. In compenso scopriamo il nome dell’uccellino: Maria De Filippi. Ah beh, la SIMPATIA proprio. Dopo dieci INTERMINABILI minuti il siparietto finisce, per fortuna.

Anche Nick ha avuto un inedito, in rotazione come tutti gli altri sulla piattaforma Spotify. Primo metro su cui camminare, il titolo. Una ballad senza infamia e senza lode che non si candida di certo ad essere il “pezzo di lancio” di colui che sarà il vincitore di Amici.

Blu
Il sesto serale andrà in onda eccezionalmente domenica 4 maggio, sempre su Canale 5. E’ dunque il momento di vedere alcune strategie: Nick spera di vincere solo una manche in modo tale da non andare all’ultimo scontro con un altro della sua squadra.

Giornata di inedito anche per Giada che ci presenta la sua Da Capo, anch’essa disponibile su Spotify.

1 Comment

Comments are closed.

  1. matti 11 anni ago

    Dopo l’ascolto degli inediti INUTILI azzardo: prossimi eliminati Paolo(vabbè…), Nick e Giada o Giada e Nick.

    Forse è la prima volta che manderanno due ballerini in finale, forse…

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account