Come ormai consueto il daytime del martedì è dedicata alla interessantissima analisi delle sfide del serale, con Moreno e Bosè a confronto con i propri ragazzi su le cose che hanno funzionato e quelle da rivedere in settimana. Il coach bianco è comunque soddisfatto nonostante la dipartita di Lorenzo.
Prima Manche
Prima sfida: duetto con ospite bianco vs duetto con ospite blu. I bianchi hanno cantanto con Gigi D’Alessio, con Paolo e Deborah in estasi per l’esibizione col GIGGGI nazionale, il quale nel backstage dedica parole gentili verso il programma. Dall’altre parte troviamo Umberto Tozzi, che ha apprezzato tutti e si complimenta anche con gli avversari. Bosè “sgrida” i suoi per l’errore evidente durante l’esecuzione, che ha dato il voto ai bianchi.
Seconda sfida: canto blu (Giada) Vs corale ballo bianco: Il punto va alla Agasucci, che riesce a far venire la pelle d’oca ai giurati. Ponte parla di errori nella coreografia bianca, cosa non avvenuta secondo Vincenzo
Terza sfida: duetto con direttore artistico bianco vs Dear Jack. Grazie a dio ci evitano le polemica tra i due coach e ci rivediamo solo parte delle performance. Scamarcio premia i bianchi, i giurati i blu.
Quarta sfida: ballo bianco (Vincenzo) vs canto blu (Nick). Per il latinista è difficile digerire le affermazioni di Ferilli e Ponte, che pur apprezzando le sue qualità, trovano ripetitive le coreografie eseguite. Il Casciaro scatenato in Blue suede shoes diverte e fa divertire, conquistando la vittoria.
Quinta sfida: duetto bianco vs duetto blu. Paolo e Deborah si divertono sempre quando cantano, noi forse un po’ meno. Emozionanti Alessio e Giada in “The Prayer” tanto da ottenere il punto.
Vittoria blu per 4 a 3.
Seconda Manche
Prima sfida: ballo blu (Christian) vs canto bianco (Deborah). La coreografia “Alice in Wonderland” può poco contro la potenza vocale della Iurato in “think”, che ha fatto tesoro delle critiche ricevute nell’appuntamento precedente.
Seconda prova: duetto con coach blu (Nick) vs ballo bianco (Vincenzo). Nick con Bosè fa un mezzo disastro, meglio Vincenzo con Giovanna che porta alla squadra il punto.
Terza prova: duetto con ospite bianco vs duetto con ospite blu. E’ Deborah ad avere la meglio su i Dear Jack, guadagnandosi i tre punti. In coppia con Giorgia ha trasmesso molto, convincendo più di Carboni con la band blu.
Quarta prova: canto bianco vs canto blu. Nick guadagna il punto contro Paolo, apprezzato dai giurati ma non a sufficienza per ottenere la preferenza.
Quinta prova: canto bianco vs canto blu. I Dear Jack presentano l’inedito “Domani è un altro film” contro quello di Deborah “Danzeremo a luce spente”. La band conquista giuria, Scamarcio compreso.