I ballerini sono rimasti soltanto in due: tra di loro c’è il vincitore di categoria. E così il daytime di oggi si apre con una videoconferenza simultanea tra i bianchi e i blu. Ad attendere un ballerino c’è Alessandra Celentano. Si parte da Christian: “La incontrerò e dimostrerò sia a lei sia a tutti i professori che merito di vincere la categoria”. Dopo essersi messo la lacca, gesto notato subito dal pettegolo Zanforlin, Pace raggiunge la Cele in studio.

Christian Pace
Suo compito è quello di improvvisare una coreografia tra mille panni stesi come in una terrazza qualunque. Panni che, ovviamente, non servono per coprirsi dato che l’insegnante lo invita a spogliarsi dopo nemmeno un minuto. “Dei passi fai un po’ una grande insalata, io ho bisogno di vedere ogni singolo passo, ogni singola pietanza” – è il responso della bislacca prof, che serve anche a spronarlo per puntare sull’essenza.

Vincenzo
Si continua con gli antagonisti di Ciuffo: Vincenzo e Giovanna. “Se Christian esce, ho vinto” – dice il perspicace Durevole – “Non abbasso la guardia, il mio avversario è forte ma mi impegnerò al massimo“. Per loro, Alessandra ha in serbo un trittico di samba, paso doble e rumba. Compito dell’improvvisazione: raccontare una storia d’amore naturale e meno “figurata”. I bianchi partono così dal loro incontro, passando per la fase dell’amore vero e proprio, sino ad arrivare alla rottura. “Non esasperate le espressioni del viso, rendetele più vere” termina l’insegnante prima di rimandarli in casa, dove Deborah li accoglie fingendo di aver riconosciuto i diversi stili di danza.

La tortura prova non è finita: Alessandra è ancora in studio e chiede ai due rimasti di scegliere una coreografia che li rappresenti maggiormente. Saranno i professori a scegliere infatti il vincitore di categoria. O probabilmente saranno i piagnistei di Garrison che li porteranno ad eleggere Christian come numero uno. E proprio lui riesce nell’intento mostrando una morbidezza che la stessa insegnante voleva vedere. Bene anche Giovanna e Vincenzo, seppur Nick – dalla casetta – veda da loro “sempre le stesse cosa“. Dello stesso avviso non è il latinoamericano: “Penso che piacciamo più noi. Ho visto la Celentano che sorrideva“. Christian è ostico (finalmente una parola usata nel momento opportuno) per il rapporto avuto nei mesi precedenti con Alessandra.

Nek
Arriva finalmente l’rvm dei duetti. I bianchi avranno come guest Ornella Vanoni e Nek, mito assoluto di Deborah: “Il suo cd è il primo che ho comprato. Era un figo: lo appiccicavo dappertutto“. I blu potranno contare (si fa per dire) sulla calma di Loredana Bertè e di Antonello Venditti. Come sempre sarà il coach d’appartenenza a stabilire chi canterà con chi.

Alessio Bernabei
Giuliano Peparini, direttore artistico del serale, va in casetta blu per trovare Alessio. Scopriamo così che il leader dei Dear Jack si vede brutto e impacciato, problema che renderebbe meno avvincenti le sue performance. Come esercizio dovrà mettersi allo specchio e fare dei movimenti nella speranza che, una volta fatti con la stessa frequenza (si spera!) nel lavarsi i denti, possano diventare naturali. Il tutto crea un siparietto divertente che si trasforma in trash non appena parte la colonna sonora de Il matrimonio del mio migliore amico.

Deborah
Per chi non l’avesse mai sentito, Deborah ha un singolo in rotazione su spotify edito dalla Sony: Danzeremo a luci spente. Lo riascoltiamo per la centesima volta. Orribile ma orecchiabile, purtroppo: se non volete ritrovarvi a cantarlo nei posti più impensabili fareste meglio a non ascoltarlo. Evitereste, per lo meno, di essere additati come dei “pazzi” da chiunque.

In chiusura, Nick pensa di uscire nella prima manche del prossimo serale. Paolo invece vede in finale Deborah, Vincenzo (e Giovanna), i Dear Jack e Nick, escludendo se stesso, Christian e la Agasucci. La Iurato pensa però che anche Giada possa farcela. Quindi chi sarà eliminato davvero? Vincenzo punta tutto su sè. Come andrà? Lo scopriremo prossimamente!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account