Chi si potrà esibire domani? Lo deciderà Luca Zanforlin questa gara per l’esibizione di ballo tra gli Knef, gli Human Evolution e Jacopo. A giudicare l’improvvisazione e a decidere a chi andranno questi importantissimi 30 secondi di spazio sarà Garrison.
Per estrazione sono i Knef i primi ad esibirsi, con Garrison che li osserva a bocca aperta (che poi è la sua espressione abituale). Gli Human Evolution sembrano però portare qualcosa di più (forse i tatuaggi) degli avversari, mentre a Jacopo cresce un berretto sulla testa a metà esibizione, come i funghi dopo la pioggia. Fuori Jacopo, la gara continua tra le due crew.
Nuova musica e pochissimo tempo per impararla: Zanforlin estrae per primi i Knef, che si alternano sul parquet come Letta e Renzi al Governo. Vincono gli Knef, che si esibiranno domani di fronte allo sguardo tecnico di Maria De Filippi. Le due crew si complimentano a vicenda, a mò di terzo tempo del rugby.
Sara e Deborah continuano a provare l’orrendito A modo mio. Deborah sta facendo passi avanti, mentre Sara si ritrova a urlare un po’ troppo. Bonoldi convoca anche Nick, per ascoltare alcuni brani del suo repertorio. Si parte con Maybe tomorrow, ma a metà si interrompe. “È una giornata tosta oggi” si giustifica The Young Hercules. Va meglio con Lucky man e Giudizio Universale.
C’è tempo anche per un’interrogazione sulle prese per Christian (che le ama almeno quanto i bei tagli di capelli) e gli altri ballerini. A giudicarli sempre Garrison. Giacomo non ha problemi e prende 8 nella croce, 7 nel back-lift, 6 anzi 5 nel twist-cambrè. Tocca a Federica, che nella croce prende 8, poi fa l’elicottero (6) e l’angelo (6). Vi ricordavate di Paolo Fanta? Io no. Forza Paolo, è il tuo momento! 8 nella croce, 5 nel twist-cambrè e 7 nel back-lift. Christian in sala relax si lamenta del contenuto della verifica: “perché non facciamo una valutazione sull’improvvisazione invece che sulle prese?”. Garrison piomba tra i divanetti per un cazziatone generale: “non mi interessa che mi diciate che non eravate a lezione, dovete saperle fare” e chiude con la minaccia finale: “non dovete stupirvi se vedete un semaforo rosso”.
Continuano anche la masterclass di tuntunchaspatupatumcha stordito il cuore e le normali lezioni. Per ottenere più interpretazione l’assistente di sala mette i ballerini di fronte allo specchio ascoltando Gocce di memoria. Federica si emoziona, un po’ come i fan di Greta che all’epoca di quella lezione era ancora presente.
Comments are closed.
ahahahaha è vero, ma poi ogni tanto non si sentono ridicoli? usare magari spezzoni di riprese dei momenti relax dei ragazzi per farli conoscere piuttosto che lezioni stravecchie con ancora greta no eh?