E’ con l’ennesimo riepilogo del meccanismo del serale – che non sto qua a ripetere – che parte il daytime di quest’oggi.

bianchi corale
Le lezioni continuano e Carlo Di Francesco raggiunge i cantanti bianchi per provare le varie corali che potrebbero dover eseguire nei serali/pomeridiani. Si parte da If I Ain’t got you di Alicia Keys, dove Deborah scala ancor di più la classifica del libro dell’odio per aver preso il posto che era di Giada. Il professore, dopo mille facce storte degne di una Barbara D’Urso qualunque, stoppa finalmente l’esibizione: “State leggendo un testo che state cantando, dovrebbe suscitarvi dell’emozioni.” Il piattume a noi lo suscitano senz’altro.

Si va avanti con Some Night dei Fun., non senza aver evocato i vari cantanti scomparsi (nel senso più letterale del termine) durante la lunga (e noiosa) fase dei semafori. “Dovete fare la differenza, dipende solo da voi: siete l’ago della bilancia” – è il confortante consiglio di Aladdin, prima di lasciarli soli per provare ancora. O per dar modo a Paolo di agitarsi, as usual. Da segnalare anche la battitrice di mani Miriam, nel caso vi foste dimenticati – come me – che è ancora nella scuola.

Some night è venuto benissimo perchè avete aggiunto qualcosa di vostro. Non dovete più ragionare più come singoli ma come una squadra, un gruppo” – li sprona Carlo.

alessio bernabei
Andiamo in casetta blu, dove c’è un pacco regalo per Alessio dei Dear Jack. All’interno di esso il solito album di fotografie apripista ai best moments nella scuola: “A noi piace la musica americana, ma ultimamente ci siamo aperti anche alla scrittura italiana” – diceva il frontman nel provino. Beh già fatichiamo a capire così le parole, figuriamoci se avesse cantato davvero in una lingua diversa da quella madre. Resuscitano pure l’inedito Anima gemella, probabilmente deceduta dopo aver sentito la prima nota. Non mancano l’ingresso nella scuola, le magliette nere date loro da Klaus e Zerbi (“Vedo solo Alessio, la band vale zero“), le sfide, il ricredersi di Mengacci jr e, per finire, l’immancabile accesso al serale. Tranquilli, tra due mesi potrete aggiornare il filmato con la coppa di Amici in mano.

facchinetti blu
Il karma non è evidentemente dalla mia parte e, dopo essermi sorbito i suoi discorsi populisti mercoledì, ecco che arriva dai blu Roby Facchinetti. Ovviamente regala anche a loro Ma che vita è la mia?, sua ultima fatica discografica.

zanforlin
Continuano i pacchi (unabomber) e la protagonista assoluta è Miriam. Scopriamo che la ”””cantante””” si emozionò anche nel primo provino mentre cantava Le tasche piene di sassi. Quella che poi ha rifatto mille volte STECCAndo sempre la nota iniziale. Anche il suo percorso è stato riempito da vari ostacoli, primo tra tutti Zerbi che, come gran parte del pubblico assiduo del programma, “non sapeva chi fosse“. La Masala ha però ritrovato nel tempo, anche grazie alle varie strigliate di Carlo, carisma (?) e concentrazione (?) fino a conquistare un 10 da Fiorella Mannoia. Anche per lei in chiusura l’accesso al serale, anticipato da un esame-concerto dove ha dovuto eseguire più di 10 canzoni. “Dobbiamo divertirci, senza sentire il peso delle nostre ansie” – chiosa Zerbi.

Giada, intanto, è in sala prove e canta… Nick però si prende la scena danzando in maniera atroce e imbarazzante trovando in Sara un’inutile supporter. Ai bianchi non va di certo meglio: cantano con il giullare di corte Deborah un brano in napoletano. Oltre che per Francesca, partiranno presto i collettivi contro di lei. Ah no, ad Amici non c’è il televoto.

Solita dancyng negli ultimi minuti. Domani sera alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda il primo serale. Chi sarà eliminato? Se non potete aspettare leggete il nostro topic sugli spoiler!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account