Luca si collega coi ballerini bianchi: è di nuovo tempo di verifiche. La Celentano entra in studio vestita di stracci. Chiede di poter esaminare i KNEF. Solito freestyle per loro con Alessandra che li guarda fingendo di capirci qualcosa. Le musiche cambiano di volta in volta e il gruppo deve riuscire a ballare su generi diversi. Praticamente è una serata in discoteca.
La Celentano sembra affamata di sangue e manda un rvm che ci mostra le varie esibizioni dei KNEF. “Talento a parte, siete ripetitivi e il pubblico rischia di annoiarsi vedendo sempre le stesse cose” . Uno di loro, parlando come Francesca Cioffi del GF, cerca di difendersi e la Celentano smorza i toni invitandoli a lavorare sulla creazione di nuovi passi. NON TI PROPONGO.
Alle due squadre vengono forniti indizi per indovinare il quarto giudice speciale. E’ alto quanto Stallone, è un uomo straniero ma ha sangue italiano, ha più capelli di Zerbi. E chi è? Eva Grimaldi? Invece no, è Robert De Niro.
Zerbi convoca Sara e inizia già dicendole di non averla vista motivata e sicura. Varie canzoni per lei, tra cui No woman no cry e Don’t cha. Rudy non sembra essere convinto o, comunque, cerca di renderla ancora più nervosa ed insicura di quello che è. NON TI PROPONTO. Dai, ti rifarai nella terza puntata.
Seguono immagini di Deborah e della sua dieta con lo scopo di farcela risultare più simpatica. Missione fallita.
La sorella del direttore artistico entra in studio e convoca Vincenzo. “Il quarto giudice ti ha detto di ridere di più e io sono d’accordo”, grandi e significative critiche artistiche quest’anno, eh? Ballano un Cha Cha cercando di sorridere, il risultato è Mercoledì Addams al campo estivo. TI PROPONGO.
Ci spostiamo nella casetta blu dove Sara si lamenta per le critiche ricevute da Zerbi: “che devo fa pe’ sembrà sicura sul palco? ‘na rota?” Giada e Christian cercano di farla ragionare, ma è tempo perso.