Zanforlin specifica che “Al Serale non bisogna rispettare nessun equilibrio tra cantanti e ballerini, al serale ci arriva il talento”. Sì, soprattutto quest’anno in cui ci sono più rughe sul suo volto che cantanti nella scuola. È il momento di una verifica a tappeto per i cantanti effettuata dallo Iettatore Di Michele. Pochi minuti per ripassare le dispense e affrontare il suo giudizio. Grazia, aiutata da una pratica lavagnAtta, mostra alcune immagini relative alla respirazione e all’anatomia in generale.

10747_286136911539655_4853151_n

 

Giada è la prima ad essere interrogata e se la cava, nonostante qualche impiccio dovuto a una conoscenza della lingua italiana che neanche un deputato del M5S. Giada prende 7. Tocca a Denny, che deve naturalmente mostrare un carattere à la Bart Simpson interrogato dalla Caprapall, strappando un 6 risicato. Nick, invece, a forza di studiare anche la dichiarazione dei redditi di Zerbi, sorprende tutti e prende 9, mentre Deborah porta a casa un 7. Alessio dei Dear Jack non ha ripassato perché “ho già studiato canto”. Non si può dire lo stesso della canzone One day, però. 9 anche a lui. Stesso votone anche per l’Alessio che non arriverà al serale. Intanto Deborah piange, perché voleva di più ed è stata giudicata su “Supercalifragilistichespiralidoso” invece che su un vero brano. Sa che il suo inedito sarà comunque inferiore? 8 a Paolo, 8 anche a Pasquale dei Carboidrati e a Miriam. Arriva Sara, che si impanica e fa mezza scena muta. Poi canta per la centesima volta “In alto mare”, ma non va oltre il 5. Sara piange e la Di Michele non si dimostra cortese come con Deborah: “ti devi fortificare, bella“.

71667_286141828205830_475336926_n

Veronica Peparini verifica gli Knef in uno dei rari momenti in cui sono nella scuola e non in giro a far spettacoli. Scopriamo che il nome della band nasconde ragioni filosofiche e teologiche: si tratta infatti dell’acronimo di ka nisciun e fess. Dopo averli fatti esibire su una loro coreografia, la Peparini li fa improvvisare e dice di averli preferiti nella seconda occasione. “La vostra corsa al serale continua”. Ma non erano finite le maglie nere?

Vi ricordate dell’inedito A modo mio, conteso tra Deborah e Sara di cui non si era più saputo niente? Niente, non ha vinto nessuna delle due: probabilmente lo canterà Klaus sotto la doccia di casa sua. Le due potranno ancora provare il brano fino a quando riusciranno a farlo proprio. Così lo potremo sentire ancora un po’, fino alla nausea e all’inevitabile approvazione del pubblico.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account