[img align=right]http://www.persinsala.it/web/wp-content/uploads/2008/08/luca_zanforlin.jpg[/img] Domani alle 14.10 (Mammo più, mammo meno) andrà in onda il quarto speciale del sabato di Amici 2010, con un menù ricco di appuntamenti, anche se ben poco originali, come dire. A cominciare dall’ospite, che sarà Emma Marrone, per presentare l’uscita del nuovo cd: se non è zuppa è pan bagnato, si dice, e la nostra Emma dopo le tappe di C’è posta per te e Io canto è pronta a ritornare all’ovile. Non mi stupirei di vederla la prossima settimana intervistata dai bambini di Bonolis come colei che l’ha preceduta, ecco. Ma l’appuntamento fondamentale resta sicuramente la tanto (…) attesa sfida di Francesca Nicolì (perché Francesca, hai capito che sei fuori dalla scuola, vero? Hai capito bene? Vuoi rivedere il video???) con una delle sue tre sfidanti, tali Marta, Manuela e Morena, che per l’emanata simpatia rischiano di esser confuse con Anastasia, Genoveffa e la Matrigna. Ricapitoliamo brevemente: Francesca ha mentito in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi per scamparsi ore di prove e studio dei testi delle canzoni, i professori e Zerbi (che mi rifiuto di definire docente quindi lo escludo dalla qualifica) si sono innervositi e l’hanno fatta espellere, ma ovviamente potrà rientrare se si impegnerà nello studio a memoria della Commedia dantesca (se lo leggessi senza averlo visto coi miei occhi, penserei a una presa in giro) e se supererà la sfida contro una delle tre sfidanti che molto volentieri l’avrebbero accoppata fisicamente pur di prenderne il posto. Tra i pezzi, sicuramente Pazza Idea e True Colours, oltre gli inevitabili cavalli di battaglia. Una versione rappata di "Tre donne intorno al cor mi son venute", Franceschì? Dopo il salto, le altre esibizioni in programma.

Veniamo ora ai titolari: Vito Conversano, su cui è quantomeno evidente che tutto l’ambaradan di produzione, professori, trucco e parrucco, punta moltissimo, sta visibilmente peggiorando dall’inizio del programma, è simpatico come la dentiera che balla senza l’apposito adesivo per gengive a portata di mano, ed è penultimo in classifica stabilmente, quindi suppongo che a breve Zanforlin troverà un modo per far sembrare, a suo confronto, la Piccola Fiammiferaia una Bestia di Satana per di più di facili costumi. All’opposto, Debora di Giovanni continua a macinare successi e con un libretto pieno di voti dall’8 in su e il primato in classifica tra i ballerini, continua la sua marcia trionfale. Michelle Vitrano l’abbiamo vista oggi infortunata, e dovrebbe esser grata al suo ginocchio cedevole, perché gli altri ballerini Andrea Condorelli e Riccardo Riccio sono stati mostrati soltanto mentre spettegolavano del ‘povero Vito’! Infine, Giulia Pausielli continuerà presumibilmente a ballare il moderno, suscitando le ire della Celentano che non avrà la soddisfazione di poterle correggere qualsiasi posizione. Quanto ai cantanti, il daytime del venerdì ci ha donato qualche anticipazione in più: Virginio canterà Broken Strings, che in molti abbiamo ancora nelle orecchie nella versione straziante di Mario Nunziante (e qui straziante non è sinonimo di struggente, ecco, per chiarire); Stefan Poole invece si esibirà in P. D. A., e dalle prove il ragazzo appare in generale visibilmente migliorato. Qualora gli venisse chiesto, canterà anche Se adesso te ne vai. Giorgia Urrico si esibirà sulle note di Georgia on my mind, ed eventualmente di Parlami d’amore, per riscattare i magri 6 della scorsa settimana: sembra chiaro che dobbiamo iniziare a farcela piacere per forza. Invece, la talentuosa Annalisa Scarrone proverà a mantenere la sua altissima media con la sempreverde Imagine accompagnata unicamente al piano, e come seconda scelta Le mille bolle blu… io continuo la mia crociata per l’assegnazione di pezzi un po’ meno inflazionati, comunque. Antonio canterà un pezzo dei Blue (credo, la discussione che ne è seguita era oltremodo noiosa!) per convincerci e convincersi di meritare la leadership in classifica. Di Gabriella non si sa nulla, mi spiace so quanto bramate informazioni su di lei… Infine, c’è un aspirante congelato dalla scorsa settimana, Giuseppe Di Paola, di cui si sono perse le tracce… in attesa di aggiornamenti su di lui e sul programma tutto, auguro a tutti buona visione!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account