Enzo Salvi Jump

Si sale fino a 7,5 metri per la terza puntata di Jump. Ciò non significa che qualcuno lo faccia, ma il climax, soprattutto con questo caldo, tira sempre. Anna Falchi, Bruno Cabrerizo, Cecilia Capriotti, Stefano Bettarini, Maddalena Corvaglia ed Enzo Falchi sono ancora in gara per piallarsi la faccia dai dieci metri. Bonolis prende la parola e presenta i compagni giurati: “saremo esigenti”. Niente dieci ai tuffi a candela, insomma?

Stasera l’ordine dei tuffi non sarà fisso: man mano i vip scopriranno se dovranno tuffarsi singolarmente o in coppia. Sarà la somma dei due tuffi a decretare la classifica.

Stefano Bettarini e Bonaria si tufferanno per primi e insieme. Lei in allenamento cade al doppio della velocità dell’incudine di Willie il Coyote ed è piena di lividi dopo le botte in allenamento. I due si buttano da 3 metri, caduta in avanti da trampolino. Buona sincronia, ma Bettarini finisce un po’ abbondante, al contrario di Bonaria che rimane, al contrario, più indietro.
Voti: 7, 7, 8, 8, 8. 38 punti

Cecilia Capriotti inizia con un tuffo singolo e vanta una lite con l’allenatore. Il motivo? Lei vorrebbe imparare altri tuffi (o forse ha paura che le botte le facciano perdere la finta erre moscia). Pennello avanti da 5 metri per lei. Ovvero: candela, tra l’altro con ingresso in acqua storta e con la schiena all’indietro.
Voti: 8, 7, 8, 7, 7. 37 punti

Anna Falchi e Sandro are next. Lei lo odia e non lo nasconde, lui è umanamente deluso: “è chiusa, mi trasmette negatività, ho paura di infastidirla”. Lei, microfono in mano, in studio, si dimostra invece gentilissima e finge comprensività. “Ma no, è il mio carattere, risulto algida”. Il remake di Fantaghirò nella parte della Strega Nera ti attende. Il problema – pare – è che lui si distrugga ad ogni tuffo. È tutto interessante, quindi Mammucari li interrompe. Il tuffo è la caduta in avanti da tre metri. Pss, Sandro: intende in acqua. Lei conta fino a tre, ma lui perde l’equilibrio e cade in acqua. Lei neanche si butta e ride dal trampolino. Bonolis ci va pesante: “penso ci sia finta armonia, e la colpa della disarmonia non è di Sandro”. Bettarini chiede di far ripetere il tuffo e Bonolis, che parla a nome di tutti, accetta. Al secondo tentativo il tuffo riesce. Circa.
Voti: 6, 6, 6, 5, 4. 27 punti

Enzo Salvi, salvato due volte su due dal pubblico, continua la sua escalation e, mostrando un improbabile tatuaggio di Padre Pio sulla schiena, sale fino ai 7,5 metri con un semplice pennello (candela). Parte bene, ma verso la fine del tuffo forse si spaventa e muove le gambe impattando malamente. Enzo ne porta i segni sotto le cosce.
Voti: 5, 6, 6, 5, 8. 30 punti

Bonolis prende una canna da pesca e tira fuori dall’acqua “l’uomo rana”. Non si tratta della moglie, ma di quello preposto a salvare eventuali moribondi sott’acqua.

Bruno Cabrerizo e Patrizia stanno sviluppando un rapporto sempre più mamma-figlio, ma senza le urla e l’intervento di Tata Lucia. I due fanno un capofitto in avanti con rincorsa carpiato da 1 metro. Lei finisce un po’ alla sua destra, ma la rincorsa e il salto riescono a farli abbastanza assieme.
Voti: 8, 8, 8, 7, 8. 39 punti

Maddalena Corvaglia e Viviano, che in allenamento sfoggia la maglietta col Papa. I due fanno il pennello da cinque metri. Lei cade in acqua significativamente prima di lui, per il resto tutto assolutamente non pervenuto.
Voti: 7, 7, 7, 7, 8. 36 punti

Classifica provvisoria:
1. Cabrerizo 39
2. Bettarini 38
3. Capriotti 37
4. Corvaglia 36
5. Salvi 30
6. Falchi 27

Bonolis è con Pino Hauber, triestino capace a 75 anni di tuffarsi da 10 metri. L’anziano cerca di convincere anche Paolo a tuffarsi: il presentatore decide quindi di scendere le scale e non rischiare oltre. Hauber non solo si tuffa, ma fa pure una capriola in avanti chiudendo in verticale perfetta. Tutti in piedi.
Al rientro dalla pubblicità Mammucari propone a Bonolis un tuffo da 5 metri sincronizzato e lui rilancia: “facciamo da 7,5”. A pennello, naturalmente.

Stefano Bettarini apre la seconda manche con un capofitto carpiato da 7,5. Bettarini è contento che il figlio Giacomo si stia avvicinando ai tuffi. Tutto tecnicamente ottimo, con gambe leggermente abbondanti sul finale.
Voti: 8, 9, 9, 8, 9. 43 punti, totale 81

Enzo Salvi e Fabrizio faticano a trovare la giusta sincronia perché Salvi parte sempre prima. Per loro caduta in avanti dal trampolino da 3 metri. Enzo ancora patisce per il tuffo di prima. Per il countdown il comico chiede al pubblico di contare con lui e i due riescono a cadere più o meno assieme e di testa.
Voti: 8, 7, 8, 8, 8. 39 punti, totale 69

Anna Falchi può rifarsi di un salto di coppia a dir poco problematico. La sua video presentazione è come al solito un provino per una fiction Canale 5, ricca di drammi e di “paure che riaffiorano”. Ovviamente Anna s’è sentita attaccata dal 4 precedente di Bonolis: “hai giudicato l’antipatia, la clip”. Anna si tuffa con una caduta in avanti da 5 metri. Di fronte all’acqua Anna fissa la piscina con aria terrorizzata, si fa attendere come solo le grandi star, poi si piega e si lascia cadere, cadendo leggermente abbondante.
Voti: 8, 8, 8, 8, 8. 40 punti, totale 67

Cecilia Capriotti e Luigi ci offrono l’ultimo tutto sincronizzato della serata. La coppia è abbastanza affiatata (lui le ha portato una rosa), ma la Capriotti pretende la perfezione nei tuffi. I due si esibiranno in una caduta avanti da tre metri. Come al solito nel caso della Capriotti, la giuria urla al miracolo. Nonostante tutto lui entra in acqua tutto storto e deve portarla fuori dalla piscina caricandosela sulla schiena.
Voti: 8, 8, 8, 8, 9. 41 punti, totale 78

Momento disco trash, con vocalist colorate di fucsia, gente che limona, eliminati e giurati in piedi tra le cubiste e omoni mascherati. Qui si diverte solo Garofalo.

Maddalena Corvaglia ha accettato la sfida di Bettarini che ha dichiarato di essere l’unico a poter fare un determinato tuffo e tenterà di replicarlo. Si tratta del carpiato all’indietro da tre metri. Il tuffo è ben lontano da quello di Bettarini e le gambe restano scarsissime in ingresso.
Voti: 7, 8, 7, 6, 5. 33 punti, totale 69

Bruno Cabrerizo chiude la serata con un tuffo singolo: capofitto raggruppato da 5 metri. Buon tuffo, ma si raggruppa poco ed entra con le gambe un po’ separate.
Voti: 9, 9, 8, 8, 9. 43 punti, totale 82

Classifica finale
1. Cabrerizo 82 – FINALE
2. Bettarini 81 – FINALE
3. Capriotti 78 – FINALE
4. Corvaglia 69
4. Salvi 69
6. Falchi 67

A rischio le ultime tre coppie. Deciderà, come sempre, il pubblico in studio. Fatti gli appelli, scopriamo le percentuali di voto.
Corvaglia 75%
Falchi 13%
Salvi 12%

Dopo due salvataggi e il 48% di settimana scorsa, credibile.

 

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account