SANREMOSono stati ufficializzati durante il TG1 odierno delle 13:30 i nomi dei 14 BIG della musica italiana che – dal 18 al 22 Febbraio 2014 – calcheranno il palco del Festival di Sanremo, condotto per la quarta volta (e per il secondo anno consecutivo) da Fabio Fazio, con affianco la sua “spalla” Luciana Littizzetto. Il regolamento, invariato rispetto a quello visto nello scorso Febbraio, prevede 14 Big (Campioni) gareggiare con 2 canzoni, una delle quali verrà eliminata al primo ascolto sia dal televoto da casa che dalla giuria demoscopica con una votazione pari al 50%. La ricerca di “contemporaneità” tanto auspicata dalla direzione artistica della kermesse canora si è conclusa e quella che troverete di seguito è la lista dei cantanti e dei due brani ammessi alla gara.

ARISA
“Lentamente”
“Controvento”

NOEMI
“Bagnati dal sole”
“Un uomo è un albero”

RAPHAEL GUALAZZI feat. BLOODY BEETROTS
“Liberi o no”
“Tanto ci sei”

PERTURBAZIONE
“L’unica”
“L’italiana vista al bar”

CRISTIANO DE ANDRE’
“Invisibili”
“Il cielo è vuoto”

RENZO RUBINO
“Ora”
“Per sempre e poi basta”

RON
“Un abbraccio unico”
“Sing in the rain”

FRANKIE HI-NRG
“Pedala”
“Un uomo è vivo”

GIULIANO PALMA
“Così lontano”
“Un bacio crudele”

RICCARDO SINIGALLIA
“Prima di andare via”
“Una rigenerazione”

FRANCESCO RENGA
“A un isolato da te”
“Vivendo adesso”

ANTONELLA RUGGERO
“Quando balliamo”
“Da lontano”

GIUSY FERRERI
“L’amore possiede il bene”
“Ti porto a cena con me”

FRANCESCO SARCINA
“Nel tuo sorriso”
“In questa città”

Sparito, nonostante la certezza, Michele Bravi, ultimo vincitore di X Factor. Che non siano riusciti a trovare in tempo due brani all’altezza della gara? Per il resto, il cast sembra molto equilibrato: pochi gli ammessi dai talent (Noemi, Giusy Ferreri), altrettanti i giovani con pochi anni di carriera alle spalle (Rubino, Gualazzi). Questo cast garantirà una gara equilibrata con un vincitore non troppo scontato? Lo scopriremo appena la kermesse andrà in onda.

E a voi intanto che ve ne pare di questi 14 BIG? All’altezza di Sanremo e della musica italiana?

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account