Utente
19 febbraio, 2018
Dalla regia mi dicono album dell'anno.
Non riesco a trovare una sola filler, certo, alcuni pezzi sono più potenti e convincenti di altri, ma nell'insieme credo sia davvero un album solido. Un progetto pop assolutamente di livello e mi azzardo a dire il migliore di Nali. Tsunami still that bitch e bellissime anche Nuda, Principessa, N.U.D.A, D'oro.
Ma in generale davvero un lavoro ben fatto e coerente con ciò che è la direzione musicale che sta prendendo Annalisa negli ultimi anni. Trovo che rispetto a Bye Bye ci sia stato un considerevole miglioramento nella produzione dei brani (che non suonano più così basici come invece accadeva spesso in BB) e soprattutto a livello testuale. Si vede che Annalisa questa volta si è messa in discussione al 100% portando la sua visione musicale come mai prima d'ora.
Bello, bello, bello. Davvero, non me l'aspettavo dopo la gestione pessima e 2 canzoni su 3 un po' sottotono (tra quelle rilasciate prima dell'annuncio dell'album).
Complimenti a Nali, a Davide Simonetta, Dardust e al caro Canova, come al solito bistrattato, ma vuoi o non vuoi, sa sempre il fatto suo.
Ci si vede a Sanremo e speriamo con un pezzo all'altezza.
Utente
27 novembre, 2018
La vostra classifica di Nuda al momento?
Io stilo la mia dopo aver appena terminato il 20esimo ascolto completo:
1. Tsunami
2. Nuda
3. Vento sulla luna
4. Principessa
5. Houseparty
6. N.U.D.A.
7. Cena di Natale
8. Bonsai
9. A te cosa piace fare
10. D'oro
11. Romantica
12. Graffiti
13. Piove col sole
Utente
4 agosto, 2020
Comunque non so se la pensa anche qualcun altro così, ma personalmente Romantica non mi dispiace proprio, anzi. Trovo anche J-Ax molto a fuoco ed è ormai sempre più evidente la sintonia tra di loro.
Tralasciando questo, il ritornello di N.U.D.A mi risuona in testa da ieri, la trovo bellissima
Utente
24 aprile, 2020
Nea ha detto
Comunque non so se la pensa anche qualcun altro così, ma personalmente Romantica non mi dispiace proprio, anzi. Trovo anche J-Ax molto a fuoco ed è ormai sempre più evidente la sintonia tra di loro.Tralasciando questo, il ritornello di N.U.D.A mi risuona in testa da ieri, la trovo bellissima
Romantica ha sorpreso anche me. Non ero convinto su J-Ax, invece trovo il brano piacevolissimo.
Che album ragazzi, che album!!
L'unica che non riesco proprio a farmi piacere è House Party, per il resto l'album è davvero bello! Piacevolmente sorpreso da Romantica in cui mi piace molto anche Ax e Principessa. Ma a proposito: ma quanto è bella Vento Sulla Luna? Mi era piaciuta anche appena uscita, ma adesso ne sono davvero obsessed!
Utente
24 agosto, 2015
Provvisoria, naturalmente:
1. Piove col sole (sicuramente mi scenderà, ma al momento adoro tutto: sfacciataggine, intenzione, energia, vocals)
2. Principessa
3. Vento sulla luna
4. Nuda
5. N.U.D.A.
6. Tsunami
7. HouseParty
8. Bonsai
9. Graffiti
10. Cena di Natale
11. Romantica
12. A te cosa piace fare
13. D'oro
Utente
25 novembre, 2017
L'album sembra ben sponsorizzato su Spotify: oggi ho beccato la pubblicità con la finestrella che devi chiudere e hanno anche comprato il banner nella homepage.
Mia classifica:
1. Tsunami
2. Vento sulla luna
3. Bonsai
4. Cena di Natale
5. Graffiti
6. Nuda
7. Principessa
8. Houseparty
9. Romantica
10. N.U.D.A
11. Piove col Sole
12. A te cosa piace fare
13. D'oro
Utente
27 novembre, 2018
Ha un sacco di pezzi fortissimi eppure è messa cosi male per una gestione schifosa, tra scelte di singoli e promo/non promo insensate. Esempio, se avesse estratto Nuda ma anche Principessa al posto di Houseparty, debolissima, sarebbe andata bene e ora l'album sarebbe partito molto meglio, ci metto la mano sul fuoco
Banned
15 febbraio, 2018
Questo album è un gioellino pop. Penso anch’io che abbiano rovinato tutto nella gestione a cominciare da Avocado toast che seppur io apprezzi non era abbastanza da farlo primo singolo per lanciare un progetto. Già un featuring avrebbe aggiunto qualcosa ma Nuda per esempio sarebbe stata una bomba.
Vento sulla luna, estratta troppo tardi e con un ritornello più incisivo.
Houseparty non l avrei estratta (anche qui il ritornello proprio no), al suo posto anche una Bonsai che io amo dall’inizio alla fine! voce, stile, atmosfera.. Pura armonia.
Tsunami perfetta e soave ma adesso le radio aspettano prima di metterla subito nelle varie playlist e ne esce penalizzata.
Credo anch’io punteranno su Principessa che io ho adorato ( Chadia TOP!)
AMO tanto Piove col sole e pensavo peggio anch’io il feat con Jax che comunque non va assolutamente estratta come futuro singolo.
D’oro e Cena di Natale le trovo deboli.
Utente
30 agosto, 2018
Sulla gestione non c'è dubbio ma ricordiamoci che Hp è uscita quando stavamo ancora in pieno lockdown e alla fine ci stava pure per come l'ha presentata.
Avesse estratto Nuda o Principessa in quel periodo se le sarebbero bruciate totalmente invece se le può giocare sul lungo andare visto che il disco è appena uscito e non chiuderanno il progetto post Tsunami.
Ci stava che Ax prolungasse Supercalifragili e Nali magari avrebbe aspettato a buttar fuori un singolo magari.
P. S. Mi è arrivato il disco, mi ha fatto piacere leggere il ringraziamento al reparto di malattie infettive e il primario che ha sostenuto con la sua raccolta fondi, poco "sponsorizzata" a livello mediatico ma a fatto il suo bene.
Utente
3 ottobre, 2017
Il mio parere si unisce ai vostri, l'album è una vera perla.
E' il primo album di Annalisa che sento omogeneo in toto, senza filler, ci sono pezzi bomba perfetti al 100% e altri che hanno alcuni punti negativi ma che vengono compensati da altri punti invece super positivi.
Nuda è davvero un signor pezzo Up-tempo e in radio potrà fare bene (anche non necessariamente in piena estate, anche se penso potrebbe uscire dopo Sanremo, se ci sarà Sanremo). Amo quando dice ''SINCERA'', con quella voce tanto sua.
Bonsai la adoro, dal testo alla parte musicale, dal ritmo alla produzione. Troppo bella! Così come lo è Piove col Sole nella sua follia. Amo l'utilizzo della voce un po' da smorfiosa e sprezzante che tira fuori soprattutto qui...
Cena di Natale dolce, malinconica e intensa. Non assomiglia a nessun'altra canzone dell'album quindi spicca tantissimo.
A te cosa piace fare mi piace molto il testo così ''normale''.
in D'oro invece si trova la parte più negativa (o meglio dire meno positiva) dell'album, ovvero il pezzo ''non chiamarmi tesoro, perchè non sono d'oro'' che sembra tirato fuori da una Smemoranda di terza media. Mi rovina leggermente il pezzo che altrimenti sarebbe perfetto, adoro la parte veloce (io mi mangio mezze le parole e mi impappino, ma che tecnica ha sta ragazza???) e anche i falsetti.
Tsunami e Graffiti le ho ancora in loop da settimane e non stufano, e anche Houseparty e Vento sulla Luna si fanno ascoltare nell'insieme, non mi è venuto da skippare.
N.U.D.A. è perfetta per concludere l'album, bellissime le immagini descritte, anche se Achille Lauro è il feat. meno a fuoco perchè si sente proprio poco.
Romantica la trovo un ottimo pezzo, e sinceramente non me la vedrei male nemmeno in radio, anche se il feat. più riuscito trovo sia Principessa. Non amo per nulla Chadia Rodriguez, non è il mio genere e in certe parole si sente troppo il suo accento nelle vocali aperte, ma le parti di Annalisa sono talmente forti che il pezzo mi piace molto, promosso.
Se devo stilare una classifica al momento dico:
Graffiti
Tsunami
Bonsai
Nuda
Principessa
Piove Col Sole
Cena di Natale
Vento sulla Luna
Romantica
N.U.D.A.
D'oro
Houseparty
A te cosa piace fare
Ma diciamo che all'ultima della lista do' un bel 7 pieno quindi siamo su un livello generale altissimo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
404 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn