Utente
22 agosto, 2018
KOWALSKI ha detto
E l'album è incompletohttps://www.instagram.com/p/CTne4cNI7Xn/?utm_medium=copy_link
Follia!!! Dove sta??
Utente
21 maggio, 2021
Non ho ancora avuto l'occasione di ascoltarlo per intero, ma trovo Lucciole veramente una piccola perla
Da quel poco che ho sentito lo trovo un album veramente molto profondo e introspettivo, in cui Blanco gioca su un tipo di cantato viscerale e istintivo, stile che lo contraddistingue dagli artisti di oggi
Dei singoli già editi ho consumato Ladro di Fiori, Notti in Bianco e Paraocchi le trovo carine, ma forse troppo costruite...stranissima e coraggiosa invece la scelta di non inserire MFI
Utente
7 aprile, 2021
Che album mamma mia, ho aspettato a scrivere, l' ho riascoltato diverse volte, le mie prefe Mezz'ora di sole e Blu celeste, in loop oramai terza Lucciole molto bella. Ovviamente Ladro di fiori, Notti in bianco e Paraocchi non potevano mancare. Un po' dispiaciuto che non ci siano LCN ma soprattutto MFI che avevo capito fosse un pezzo che lui aveva mandato a Sfera per lavorarci sopra, non capisco perché non siano dentro il disco, ma pazienza. Lui un King, posso dire il miglior talento di questi anni?
Io lo aspetto a Sanremo, come ospite però
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
11 agosto, 2021
a me non riesce a piacermi nulla di questo disco, che proverò a riascoltare con più attenzione e magari una traccia alla volta, le trovo tutte canzoni molto poco orecchiabili
ma la sensazione che ho avuto è di ascoltare un'unica traccia di 30 minuti, tanto sembravano tutte uguali e stereotipate le canzoni
senz'altro apprezzo il fatto di essere un trapper che quantomeno usa la voce in modo diverso da tutti i suoi colleghi avendo un minimo di dinamica (gli alti i bassi, i medi)
Utente
27 novembre, 2018
Bento ha detto
a me non riesce a piacermi nulla di questo disco, che proverò a riascoltare con più attenzione e magari una traccia alla volta, le trovo tutte canzoni molto poco orecchiabilima la sensazione che ho avuto è di ascoltare un'unica traccia di 30 minuti, tanto sembravano tutte uguali e stereotipate le canzoni
senz'altro apprezzo il fatto di essere un trapper che quantomeno usa la voce in modo diverso da tutti i suoi colleghi avendo un minimo di dinamica (gli alti i bassi, i medi)
Non vuole essere un attacco, ma, oltre alla non orecchiabilità dei pezzi e la dinamica della voce, hai prestato attenzione ai testi?
Tralasciando i testi, sinceramente non vedo come si possano ritenere tutte le tracce "uguali e stereotipate", dato che si passa da Figli di puttana a Blu celeste, per esempio. E il suo genere non lo ritengo neanche "trap"...
Utente
28 gennaio, 2020
A me questo disco piace molto. Devo riascoltarlo con calma traccia per traccia. Figli di puttana, Pornografia (Bianco Paradiso) e Lucciole in assoluto le mie preferite. Comunque mi dispiace vedere che tutto quello che è nuovo viene associato alla scena trap, esempio Blanco come trapper. Blanco può essere considerato un ritorno del pop punk, del rock contaminato, di tutto quello che appartiene a quel mondo e che di trap ha ben poco. Poi io non sono un amante del mondo trap e non lo nascondo... ma blanco non ci incastra secondo me nulla se non l'apprezzamento e future possibilità di collaborazione con alcuni appartenenti a quella scena.
Banned
29 novembre, 2020
Wewewe03 ha detto
Comunque mi dispiace vedere che tutto quello che è nuovo viene associato alla scena trap, esempio Blanco come trapper. Blanco può essere considerato un ritorno del pop punk, del rock contaminato, di tutto quello che appartiene a quel mondo e che di trap ha ben poco. Poi io non sono un amante del mondo trap e non lo nascondo... ma blanco non ci incastra secondo me nulla se non l'apprezzamento e future possibilità di collaborazione con alcuni appartenenti a quella scena.
Concordo abbastanza, quanto meno il sound non c'entra quasi nulla con la Trap, ma nemmeno con il pop punk o rock contaminati, mi pare più verso l'elettropop, ma io sto vedendo che diversi trapper si stanno allontanando da quei suoni Trap di cui oramai ne siamo abbastanza pieni, vedi Rkomi con Taxi Driver su tutti.
E' una bella ventata di novità, ottime produzioni e testi però non vorrei che alla lunga mi stancasse il suo modo di cantare, voglio dire, non puoi tutte le canzoni interpretarle allo stesso modo, almeno per gusto personale penso che sentirlo urlare sempre anche no dai, ma è il primo disco quindi ci sta.
PS. "Dopo quella sera solo graffi, sul mio corpo come graffiti" mi pare di averla già sentita una frase simile
Utente
27 novembre, 2018
Per me è senza alcun dubbio l'album dell'anno, per ora. Guardando last.fm, in assoluto non ho mai ascoltato così tanto un album la prima settimana, è veramente tutto perfetto. Un capolavoro. Inizialmente non mi convinceva solo Sai Cosa C'è, ora trovo fortissima anche quella. E raramente ho così difficoltà a dire quali siano le mie 1/2/3 preferite, al momento nominerei due terzi dell'album. Bellissime le più introspettive Blu Celeste, Lucciole, Afrodite, Ladro Di Fiori (introspettiva ma movimentata), alcuni passaggi dei testi soprattutto, ma anche le "bombe" Notti In Bianco, Figli Di Puttana e Paraocchi. Complimenti anche a Michelangelo alla produzione, perchè, per prenderne una, l'atmosfera di Lucciole è pazzesca. BLANCO è la rivelazione dell'anno, mi aveva colpito 1 anno fa con Notti In Bianco e con questo lavoro entra direttamente nei miei artisti preferiti.
Ora attendo solo il debutto imminente di Chiello, col suo primo album da solista.
Utente
9 maggio, 2021
Album bellissimo e innegabilmente Blanco è la rivelazione del 2020/21 ma personalmente mi convince un pò di più Taxi driver forse anche per la maturità di Rkomi che ovviamente nn può appartenere a un 18. Io attendo soprattutto i primi live per capire se e quanto può rendere sul palco.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Olimpico85, anto1994, Edwynivan, Gabbo, Manu, AjejeBrazorf
461 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn