
Utente
7 agosto, 2013
OfflineUna persona che conosco la sta massacrando su Facebook, addirittura ha scritto "manco Katy Perry"... e questo è uno dei suoi sostenitori accaniti, bhè almeno fino ad ora (anche Monina la uccide e dice che l'unica bella è quella citata anche da @Gabriele1 e che non è stata scritta manco da Elisa).
Io ancora non l'ho ascoltato, come fanno già ad averlo?
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIo sto facendo ora il secondo ascolto. Da grandissimo estimatore di Elisa, al momento posso dirti che di canzoni che proprio non mi piacciono forse c'è solo "Peter Pan". Diciamo che è un bel disco POP nel vero senso del termine, ci sono pezzi a mio avviso moooooolto belli e in alcuni casi anche fuori dal solito schema "elisiano", come ad esempio "Love me forever" con quel gusto retrò degli anni '60 delle Ronettes. Non voglio sbottonarmi ma forse lo ritengo il pezzo più bello. Il disco per me vale moltissimo.

Utente
7 agosto, 2013
Offlinepazzoreality ha detto
Una persona che conosco la sta massacrando su Facebook, addirittura ha scritto "manco Katy Perry"... e questo è uno dei suoi sostenitori accaniti, bhè almeno fino ad ora (anche Monina la uccide e dice che l'unica bella è quella citata anche da @Gabriele1 e che non è stata scritta manco da Elisa).Io ancora non l'ho ascoltato, come fanno già ad averlo?
Pazzo da me stamattina c'era già nei negozi...

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
14 febbraio, 2014
OfflineConfermo su Peter Pan che non è brutta, ma in effetti è la più spensierata/bambinesca del disco, molto katy perry style.
Si vede che qui Elisa ha sperimentato e ha osato di più, diciamo che ha fatto quello che più ama in questo momento (come dovrebbe fare un vero artista). Sicuramente un disco con una lettura più difficile degli altri, bisogna prenderlo nel mood giusto. Ad ogni modo se le persone stanno cercando l'elisa di lotus possono andare tranquillamente da un'altra parte ma come giusto che sia. Purtroppo il grande pubblico tende ad innamorarsi di un'istantanea di un artista non capendo che le persone cambiano ogni giorno, ogni esperienza ci trasforma dentro; un vero artista che cerca di esprimere ciò che ha dentro non fa altro che evolversi e plasmare le sue nuove emozioni in canzoni. La violenza più grande che elisa avrebbe potuto fare alla sua musica sarebbe stato riproporre un sound che ad oggi non fa parte della sua concezione artistica.

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
20 aprile, 2015
OfflineGabriele1 ha detto
Confermo su Peter Pan che non è brutta, ma in effetti è la più spensierata/bambinesca del disco, molto katy perry style.Si vede che qui Elisa ha sperimentato e ha osato di più, diciamo che ha fatto quello che più ama in questo momento (come dovrebbe fare un vero artista). Sicuramente un disco con una lettura più difficile degli altri, bisogna prenderlo nel mood giusto. Ad ogni modo se le persone stanno cercando l'elisa di lotus possono andare tranquillamente da un'altra parte ma come giusto che sia. Purtroppo il grande pubblico tende ad innamorarsi di un'istantanea di un artista non capendo che le persone cambiano ogni giorno, ogni esperienza ci trasforma dentro; un vero artista che cerca di esprimere ciò che ha dentro non fa altro che evolversi e plasmare le sue nuove emozioni in canzoni. La violenza più grande che elisa avrebbe potuto fare alla sua musica sarebbe stato riproporre un sound che ad oggi non fa parte della sua concezione artistica.
hai detto tutto tu

Utente
24 agosto, 2015
OfflineAscoltato tutto. Io lo trovo bellissimo.
E' spiazzante,davvero spiazzante, ma se il primo ascolto stupisce, il secondo me l'ha fatto adorare.
'Love me forever' e 'Hold on for a minute' rimangono in testa dal primo ritornello. Belle entrambe, ma la seconda è davvero speciale,ce la vedo come prossimo singolo.
'With the hurt' è davvero una perla, emozionante, ed è quanto più vicino a 'Dancing' e dintorni che questo album offra.
'Catch the light', per la modulazione della voce di Elisa e la produzione, è spettacolare.
Il trio mi ha spiazzato. Non credo proprio che la canzone verrà estratta come singolo, è poco radiofonica e complicata. Però bella.
L'altra in italiano,'Bruciare per te', è spiazzante pure, ma il ritornello è davvero potente.
Quel che mi sono tradotto dei testi conferma un talento enorme, ogni canzone ha qualcosa da raccontare.
Che dire? Io Elisa continuo ad amarla sempre e comunque!

Banned
7 agosto, 2013
OfflineGià la produzione SPAZZA VIA tutti gli album italiani del 2016 (ma anche del 2015), con la sua ricchezza intelligente, il suo essere articolata, da scoprire dettaglio dopo dettaglio con gli ascolti successivi. Proprio complessa, bellissima. 10+++
Peccato per l'uso della lingua inglese che trovo molto banale, in testi ed espressioni già sentite. Come afferma Elisa stessa in un'intervista di due giorni fa "il pop è più facile da costruire in inglese" e io dico sì, ma al costo di rimanere circoscritti tra un massimo di 1000 parole comunissime. E che a me han stancato di brutto. 4
Curiosità: nel registro medio-basso lei e Katy Perry hanno la stessa voce! Nel ritornello di Rain Over My Head (la mia preferita in assoluto) si sente molto questa vicinanza.
Nota di demerito per il trittico assurdo finale: un casino inutile, buttato lì, per una canzone che non c'entra niente con le altre. Sangiorgi urticante as usual, Emma fa Emma.
In definitiva, mi fa rabbia il contrasto tra l'intelligenza della musica e la dumbaggine dei testi. Però lavoro di livello alto.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineNon male, mi aspettavo di peggio. Devo digerirlo e ascoltarlo più volte. A me le basi sembrano scopiazzate dai Coldplay ma
(e non sarebbe manco la prima volta).
Le due italiane orrende ed inutili; Peter Pan non è brutta, ma ormai robe così anche la Perry ha capito che non può più cantarle.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Utente
24 agosto, 2015
OfflineI testi di 'Bad Habits','With the hurt' e 'Hold on for a minute' sono, a mio parere, bellissimi. Gli altri ancora non li ho ancora ben tradotti(appena comprerò il cd fisico me li leggerò per bene). Ecco,testi banali proprio no. Ma poi c'è davvero di tutto,Love me forever come sottolineato da lei stessa fa molto Puth/Trainor, Love as a kinda war è tra il soul e la power ballad, Hold on for a minute ricorda James bay, pop cantautoriale ritmato.
With the hurt è stupenda,il punto emozionale più alto dell'album. Ready Now funziona benissimo(anche se è un pò simile a No hero). Ogni canzone ha un suo universo di riferimento, accompagnato da una produzione degnissima e una voce che per me rimane la migliore in Italia.
'Sorrido già', comunque, non penso proprio sarà estratta come singolo. Non è radiofonica, le seconda parte sopratutto(poco comprensibile effettivamente) non è sicuramente quello che la gente cantarebbe ascoltando in auto o in spiaggia. Btw è seconda su Itunes attualmente 
Come prossimo singolo cosa vedreste bene? Per l'estate potrebbero andare bene 'Love me forever' ,'Hold on for a minute' e 'Rain over my head'
Ascoltato,a primo impatto direi:
-Bad habits è tutto,TUTTO è già da ora la mia traccia preferita dell'album
-Pour rain on my head mi è cresciuta con gli ascolti,ma non mi rimane impressa come canzone.
-Love me forever e Love as kinda war sono entrambe un grande MEH
-molto bellino il duetto con Savoretti
-With The Hurt e Catch the light sono due gran belle canzoni,la prima con quel eco a metà tra Drum'n Bass e Trap è tanta roba
-Peter Pan alquanto inspida
-Bruciare per te è un esperimento che non mi dispiace
-La canzone del magic trio non è brutta,ma quel bordello di voci nel finale non ha capo ne coda
Secondo me comunque il problema non è sperimentare con il pop Main Stream ,ma il fatto che la ciambella non è venuta con un buon buco.Ci sono alcune traccie che sono ben fatte e con produzioni interessanti,ma che si alternano con altre canzoni troppo basic e abbastanza dimenticabili.Un po come L'Anima vola che alternava bei testi a delle lagne assurde.
Forse ascoltando meglio cambierò idea,ma per ora direi che non è un brutto album che però poteva venire fuori meglio.
Ah non ho idea di un prossimo secondo singolo,secondo me quella più radiofonica era No Hero
forse opterei per Pour rain on my head o Ready Now

Utente
14 febbraio, 2014
OfflineIo lo trovo in realtà bellissimo come album. Davvero vario e con picchi altissimi.
Le mie preferite sono sicuramente BH, LAKOW, WYTON, WTH, e BPT che le trovo fantastiche. Di base comunque si fa ascoltare tutto e si nota la superiorità di Elisa nella produzione rispetto a tutto il resto che c'è in italia. Un passo avanti sempre e comunque. Poi sono gusti, però la qualità penso sia innegabile 
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: kiko13, alessandrino, klauz_star, Alessandra92, DIEL87, thatdamngigi, Anti-Hero, TrediciMotivi
383 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49064
pesca: 35120
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25358
Newest Members:
akdaniawirahma
isabelaantin
Ethan Brot
Marco
Economics Tutor Singapore
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28044
Posts: 1443889
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23454
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In









