Utente
9 novembre, 2015
Quanta vita serve è un brano che merita di essere estratto come singolo. Però é anche vero, che da quello che ho ascoltato dalle anteprime, ci sono altri potenziali singoli inerenti al periodo. Quanta vita serve, poteva lanciarlo al posto di molto più di un film. Secondo me avrebbe avuto un riscontro maggiore, e preparare la gente a quello che sarà il nuovo album. È anche un pezzo potenzialmente radiofonico, e avrebbe funzionato alla grande.
Utente
7 agosto, 2013
Nella pagina fb della Universal hanno scritto che domani faranno la diretta della conferenza stampa di presentazione che si svolgerà nei loro uffici, ma non hanno ancora scritto a che ora.
Oggi è stata pubblicata l'ultima anteprima che è Tutto quello che ho, comunque sono tutte nel suo canale YouTube.
C'è un'altra cosa che scrivo qua perché le notizie sono ancora frammentarie: oggi Fede ha girato un videoclip con Olivia Mai Barret che è la protagonista di una serie Penny on M.A.R.S. che andrà in onda dal 7 maggio su Disney Channel. Sembra sia il video di una canzone che si intitola "Ci sarò ci sarai" , ma non ho capito se la serie è girata qua in Italia oppure fanno la versione italiana della colonna sonora e la protagonista è qua per promuovere la serie.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
9 novembre, 2015
Non mi sono assolutamente pentita di aver prenotato l'album senza prima ascoltarlo. Che sorpresa Federica! Si sente che è un album curato nei dettagli, il lavoro dietro c'è e si sente. Belli gli arrangiamenti. Ci sono brani, che sono dei gioellini. Tra noi è infinita, Amarsi è una cosa normale e il sole a mezzanotte, urlano RADIO. Dove sei, tutto quello che ho insieme a quanta vita serve sono un pugno allo stomaco, mi emozionano. In generale è un bell'album, e spero che arrivino buoni risultati.
Banned
1 febbraio, 2017
MA CHE GIOIELLINO
Un album curato nei minimi particolari, arrangiamenti perfetti e testi davvero maturi per la sua età una crescita esponenziale dall’esordio
Il Sole A Mezzanotte PROSSIMO SINGOLO SUBITO
Bellissime anche Amarsi e Dove sei. Tutto quello che ho un colpo al cuore.
Utente
7 agosto, 2013
Lo ha proprio indossato come il vestito della festa questo album, è proprio suo, sicuramente più del primo.
Ieri oltre alla presentazione con i giornalisti, c'è stato l'ascolto in anteprima con alcuni fans...in una storia instagram si vedeva tutti che si passavano fazzoletti perché avevano pianto; al momento pensavo che esagerassero, ma dopo aver ascoltato "Dove sei" penso che sia difficile non ritrovarsi con le lacrime agli occhi.
Per certi versi è una canzone spiazzante perché l'arrangiamento è molto fresco, vivace, ma il testo è struggente, quando dice "mi devi ancora un giorno" mi stende.
Mi piacciono tutte, ma prediligo "Due in questa stanza", non so perché mi ricorda "E c'è ancora mare" di Giorgia e ho la sensazione che"Amarsi è una cosa normale" sia dedicata a Bicego...boh, mi è venuto in mente lui ascoltandola.
Per me è un'ottimo lavoro che fa vedere quanto possa crescere ancora musicalmente parlando, crescendo lei, spero che possa avere buoni risultati...è seconda in Itunes e mi fa un'impressione vederla accanto al teschio di Noyz Narcos...sono proprio agli antipodi e penso che la Universal abbia voluto farli uscire lo stesso giorno proprio per questo.
Utente
17 settembre, 2017
Non ho voluto ascoltare le varie anteprime per non rovinarmi la sorpresa.
Si vede che Federica ha più padronanza.
"Tutto quello che ho" è il must, ma la attendevamo da tanto.
Sono rimasta colpita da "Dove sei", inizialmente non avevo attenzionato il testo e l'arrangiamento "inganna"; alla parola "arcobaleno" ho ricollegato tutto a Nico, ho rimesso la canzone dall'inizio e ho iniziato a piangere.
Tutto sommato i pezzi sono forti, qualcuno più e qualcuno meno.
Banned
15 marzo, 2018
Album carino ascoltato 2 volte sicuramente con più ascolti crescerà
Direi che è un lavoro discreto, ci sono alcune perle e direi leggendo anche le vostre opinioni che Dove Sei è la più apprezzata
Alcuni brani invece non mi fanno nè caldo nè freddo (la mia verità, due in questa stanza..)
Utente
12 febbraio, 2017
Quanta vita serve è la perla del disco. Bella, al pari di Ti avrei voluto dire. Il resto l'ho ascoltato giusto una volta ma non mi ha dato una buona impressione. Mi sembrano canzoni molto simili e plasticose, con poco da dire e senza la forza necessaria per distinguersi dalla massa (anche a livello di produzioni), un po' sulla scia del primo singolo. Peccato, il duetto coi La Rua mi aveva fatto sperare in qualcosa di meglio.
Utente
7 agosto, 2013
Nella scheda di presentazione del cd nel sito della discoteca laziale c'è scritto che Federica ha saputo consolidare la fanbase e io sono d'accordo.
Ha indubbiamente perso quelli che l'anno scorso si presentavano agli instore per avere l'autografo del personaggio televisivo e tutte quelle sciocchine (per non dire di peggio) che più che la firma sul cd volevano che mettesse la crocetta sul sì o sul no dei bigliettini "esiste la ship rederica" "ami Riccardo?" ecc....nell'uno e nell'altro caso non è stata una gran perdita.
Quelli che sono rimasti hanno comprato 3.591 copie nella prima settimana secondo le stime di Fiume, hanno reso sold out la prima data del tour a Treviso e hanno esaurito i biglietti vip alla data di Milano.
All'album mancano gli ascolti streaming, ma credo che nemmeno la Universal si attenda molto da quel punto di vista dato che sta creando per Federica un percorso che va a consolidare il suo rapporto con i giovanissimi e con le loro famiglie, basti vedere le foto e video degli instore dove ci sono tantissimi bambini con genitori e nonni...è una tipologia di pubblico che non va di streaming.
Ci sono poi la top music su un canale tv per ragazzi, un video sigla di una serie televisiva che andrà su disney channel, un libro in uscita che sembra essere di narrativa per ragazzi, tutti indizi che, a mio parere, supportano la teoria che si cerchi di consolidare la conoscibilità di Federica presso un pubblico familiare.
Tra le altre cose, oggi l'album è entrato al 3° posto della classifica di Radio Italia.
Con buona pace di chi nel topic delle classifiche canta il de profundis per questo album senza avere conoscenza di quello che gli gira intorno, io credo che per esso, invece, sia "tutt'appost" per usare un'espressione in voga in questo periodo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw, Manu
119 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46201
pesca: 33024
KassaD1: 26551
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26764
Posts: 1386843
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn