Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
24 agosto, 2015
OfflineFinalmente me lo sono ascoltato per bene.
Lo trovo un album SUBLIME, un gioiellino. La Mannoia(ora anche compositrice, dopo tanti anni da interpete, come ci ricordava in 'Non sono un cantautore') ci regala un album coeso e armonico pieno di canzoni davvero belle, ben prodotte, orecchiabili e, sopratutto, con testi degni di una signora della musica come lei. Aiutata dalle migliori penne in circolazione, Fiorella si cimenta con successo nella stesura di alcuni brani: 'Siamo ancora qui'(potentissima), 'Anima di neve' e 'Ogni domenica con te'(delicate e riflessive) e 'Perfetti sconosciuti(struggente) scritte insieme a Chiodo e Bungaro, e 'La terra da lontano', un pezzo orchestrale musicato dal maestro Ivano Fossati. La premiata ditta Abbate-Cheope, invece, le cuce addosso tre pezzi semplicemente perfetti per lei e per la sua misura artistica: 'Combattente','Nessuna conseguenza' e 'L'abitudine che ho', che reputo tra i pezzi migliori dell'anno, con un testo eccelso e un'intepretazione toccante. Fabrizio Moro le regala 'I pensieri di Zo' e 'I miei passi', due pezzi agli antipodi ma ugualmente bellissimi, e Giuliano Sangiorgi la scatenata 'L'ultimo babbo natale', l'unico pezzo in cui, effettivamente, si sente forse troppo chiara la mano dell'autore, sia per il testo che per lo stile.
'L'abitudine che ho, a guardare dritto in faccia ogni cosa che non va, senza scuse o compromessi, basta essere se stessi, anche se a volte fa più male.'
Nella speranza di vederla davvero a Sanremo, vi lascio il link di Spotify: 'I miei passi','L'abitudine che ho' e 'Siamo ancora qui' meritano davvero 10 dei vostri minuti!

Utente
10 ottobre, 2014
OfflineRegalo di Natale anticipato, sono tre giorni che lo ascolto in loop. Bellissimo!!!
Fiorella Mannoia si conferma la meravigliosa interprete che è sempre stata e che ha nell'Intensità il suo punto di forza. Le canzoni sono tutte molto belle ma al momento sono tre le mie preferite, quelle che sto ascoltando di più.
"Nessuna Conseguenza": testo e interpretazione molto potenti, amo il senso di libertà e di forza che trasmette.
"I miei passi" e "I pensieri di Zo"... e sì, qui il merito è tutto della riconoscibilissima penna di Fabrizio Moro: "il giradischi ascoltato per caso a 5 anni, il padre, le casi popolari, le convinzioni che cambiano, il cammino, le scarpe, grandi o piccole che siano... il sentire di esistere" chi conosce lui, la sua storia, le sue canzoni non può non ritrovarlo in queste immagini. La voce e l'interpretazione di Fiorella condiscono il tutto con classe ed eleganza.
Album consigliatissimo 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, edorf, klyo, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, Anti-Hero, Going19
314 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48858
pesca: 34931
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27942
Posts: 1440023
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




