Utente
8 febbraio, 2019
Stato di natura spiazzante, singolo cannato mi sa
Yo no tengo nada super orecchiabile, ha un non so che di Shakira (adoro quel la-la-la-la)
Leoni davvero bellina, ecco, forse doveva essere questa il secondo singolo
Sposerò un albero è mmm interesting, sicuramente originale ma non la riascolterei
Acqua e sapone cute track, ma dai nomi coinvolti ci si aspettava un po' di più
Star Trek leggermente noiosetta, l'ho già dimenticata
La vie ensemble non male, ma devo riascoltarla
Monolocale e Gange le trovo carine, ma niente di più
Riserva naturale è un grande meh
Cheyenne piccolo capolavoro, a differenza di molti altri l'ho amata dal primissimo ascolto
Nell'insieme lo promuovo per l'originalità e la versatilità, ma devo ammettere che non mi ha convinto in pieno come speravo
I brani che vedo come singoli sono quello con Elisa e Leoni
È così eterogeneo ed eclettico che non ascolterò altro per settimane.
Avete notato che, traccia dopo traccia, sembra rilassarsi? Parte cattivissima e arriva alla fine che è una cucciolina.
Non sono convintissimo solo dalla presenza di De Palma. Per il resto che gli posso dire, è perfetto.
A pezzi se davvero stava con Calcutta e se è finita male.
Utente
7 agosto, 2013
Fob92 ha detto
È così eterogeneo ed eclettico che non ascolterò altro per settimane.Avete notato che, traccia dopo traccia, sembra rilassarsi? Parte cattivissima e arriva alla fine che è una cucciolina.
Non sono convintissimo solo dalla presenza di De Palma. Per il resto che gli posso dire, è perfetto.
A pezzi se davvero stava con Calcutta e se è finita male.
Ma esatto, io voglio le prove di questa cosa!!
Comunque, quando parte il BTO?
In ogni brano ho trovato qualcosa che mi ha colpito, che ho sentito vicino alla mia sensibilità, ho voglia di riascoltarle tutte senza saltarne nessuna e non mi capita quasi mai.
Utente
10 febbraio, 2018
TRACK BY TRACK
Stato di natura - veramente una introduzione al disco incredibile. Francesca sa bene l'immagine che le viene stampata addosso e ha deciso di iniziare il disco dicendo "franceschina STOCAZZO". Letteralmente:
[Impossibile trovare l'immagine]
Unico difetto: troppo corta. Capisco il voler spronare a streammare e in effetti la replay value è alta, ma credo che con un testo così impegnato la cosa non vada tanto a braccetto. Meritavamo un outro strumentale.
Monolocale - nel contesto del disco l'apprezzo di più. Però credo che avrà lo stesso problema che avevo con NAUNF, e cioè che non riesco ad ascoltarla da sola ma solo con il resto del disco
Sposerò un albero - qualcuno ha scoperto "Nonna Maria" a Milano? A parte gli scherzi, veramente molto chill, divertente senza essere scanzonata. Io avrei osato un Alborosie - Gemitaiz non aggiunge molto.
Gange - a HIT. per me poteva farla uscire a metà gennaio/inizio febbraio come singolo ufficiale.
Yo no tengo nada - Ho necessità di vedere il video dietro le quinte della registrazione di questa. Immagino Eli stesa a terra ridere secondo me si sono spaccate a fare questa. Veramente assurda come risultato di questa combinazione super hyppata. Devo ammettere però che dopo un po' di ascolti ti rendi conto di stare ascoltando un pezzo di Baby K - il che non è un male ma potrebbe avere un po' di backlash - avranno il coraggio di mandarla in radio?
Riserva naturale - rivalutata tantissimo. La produzione più bella e curata dell'album intero. Tenerissima sul finale con quei microbeats molto sofficiosi. Se Ariana Grande avesse fatto Vespertine
Acqua e sapone - scanzonata e bellissima per niente truzza ma anzi molto solare e simpatica, addirittura un po' retro, ma senza effetto Esercito del Selfie. L'influenza di Paradiso si sente anche sul cantato soprattutto nel ritornello
La vie ensemble - "Pronto Max ciao sono Francesca Michielin, ti va di fare una canzone insieme? Grande grazie mille, la cantiamo in francese però ok ciao ciao" *attacca il telefono* A parte gli scherzi, molto interessante, sicuramente quella con l'arrangiamento più interessante dell'album
Star Trek - è quella che devo inquadrare di più. Giudizio sospeso. Devo dire che per quanto mi stia simpatico non riesco ad ascoltare Carl Brave per molto tempo (mi è insopportabile il modo in cui tronca il fraseggio) - in Fotografia skippavo sempre al ritornello
Cheyenne - che dire, meravigliosa. Ma chissà come mai non è piaciuta. Era molto da novembre ed è ben inserita nel flow dell'album. Underrated af.
Leoni - non conosco molto Giorgio Poi ma è palese che il focus su questo brano sia alto, è prodotto, cantato e realizzato benissimo. Stiamo a vedere quanto successo avrà Summertime.
NEL COMPLESSO : Franca ha decisamente spinto l'acceleratore della crescita artistica con questo album. 35 minuti di tanti messaggi, interessanti ma non prolissi. Lei mi piace anche come persona perché riesce a spiegare bene quello che le passa per la testa, è cervellotica senza straparlare e risultare pretenziosa.
Avrà successo? Difficile a dirsi. Sicuramente ha scelto gli artisti giusti per generare curiosità e interesse da diverse fasce di pubblico. Ora il compito è cavalcare l'onda in maniera corretta. Ottime mosse quelle prese in questo momento assurdo per fare uscire e parlare di musica. In estate, quando si spera che questa situazione sarà solo un brutto ricordo, mi aspetto uno sforzo promozionale ampio, magari una riedizione alla di20are con 2-3 nuovi feat bomba.
VOTO :
Utente
24 agosto, 2015
smiley ha detto
Waves of Music ha detto
Ma Calcutta? Non ha fatto niente, manco scritto? Strano, me lo aspettavo!Mettiti in pari col gossip
Francesca Michielin: “e con i soldi del treno, non ti verrò più a trovare”
Calcutta: “ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare”
— Fabrizio (@fabritaara) March 13, 2020
A me sposerò un albero piace, insieme a le vie ensemble e star trek sono quelle che mi hanno colpita maggiormente al primo ascolto. Dopo commento meglio, ma quando si parlava della franca come la nuova ana mena il momento più comico di rh degli ultimi mesi
Uuups, è per lui Monolocale? Era una delle ipotesi effettivamente.
Mi unisco all'onda di apprezzamento per La Vie Ensemble, è veramente squisita. E se fosse questa il singolo estivo? Vero che il francese non aiuta, ma Gazzè dalle radio è amato.
Utente
24 agosto, 2015
RISE17 ha detto
un pezzo di cuore, davvero incredibile.Per ora dico solo questo.
SINGOLI
1. Cheyenne
2. Stato Di Natura
3. Acqua e Sapone / Yo No Tengo Nada (Maggio)
4. Leoni (Agosto/Settembre)
poi farei come Marracash aggiungendo un nuovo super featuring, magari una ballad.
Per Leoni se hanno qualche piano penso sarà legato alla serie Netflix tra aprile/maggio, quindi concordo sulla scelta tra i due singoli estivi ma per fine estate andrei con il pezzo con Gazzè.
Magari riedizione natalizia, ma quello dipenderà da come gestiranno la promo vista la situazione...
Banned
1 febbraio, 2017
Waves of Music ha detto
Per Leoni se hanno qualche piano penso sarà legato alla serie Netflix tra aprile/maggio, quindi concordo sulla scelta tra i due singoli estivi ma per fine estate andrei con il pezzo con Gazzè.
Magari riedizione natalizia, ma quello dipenderà da come gestiranno la promo vista la situazione...
not single-worthy honestly (si bellina e tutto quanto ma già dal terzo ascolto)
Utente
7 agosto, 2013
In teoria non dovrei nemmeno farlo questo post, ma siccome IN TANTI mi avete chiesto perché non avessi ancora commentato (ahaha no dai scherzo, la classica frase dell'influencer che nessuno si fila) vi dico che non l'ho fatto perché l'ho ascoltato soltanto in maniera superficialissima all'una e mezza di stanotte e nemmeno per intero, ero stanco e a pezzi e non so se per questo motivo che ho trovato tutto orrendo. Ma proprio tutto.
Oggi non posso ascoltarlo, credo nemmeno domani. Da quel che leggo e anche da quello che ho sentito è un album che ha bisogno di più di un ascolto fatto come si deve.
Non vedo l'ora di dedicarmici, poi scriverò qui quello che penso.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 aprile, 2015
L'ho ascoltato per bene due volte per non fermarmi alla prima impressione e devo dire che per me ad oggi è il peggior lavoro di Francesca. Mi dispiace tanto perché con il progetto precedente mi aveva conquistata, infatti aspettavo con tanto interesse il suo ritorno e anche Cheyenne alla fine mi aveva convinto, ma il resto proprio no.
Rispetto e apprezzo il fatto che abbia voluto proporre un qualcosa di differente rispetto a quello che è stato il suo percorso finora, ma non mi piace...non tornerei volontariamente ad ascoltarlo. Poi la voce così tanto modificata in molti brani mi risulta addirittura un po' fastidiosa. Mi convince forse solo quella con Gazzè, che troverei piacevole come singolo estratto!
13 dicembre, 2019
Ho ascoltato l'album e non mi è piaciuto per niente. Il motivo è che non ha cercato di dare un suo sound, di creare una nuova identità o di continuare sulla scia del pop creato con l'album precedente. Si è semplicemente fatta prestare la musica e il modo di scrivere dei vari feat e ci ha scritto canzoni NEL LORO STILE. Sembrano canzoni che avrebbero scritto i suoi feat con la sua strofa. Mi sembra un casino e alcune canzoni sono anche veramente brutte .
Mirton ha detto
Mentre di AeS cosa pensi?
Innanzitutto tu con quell'avatar dovresti essere BANNATO da questo topic
Scheeerzo
Detto ciò, Acqua e Sapone è proprio quella che mi convince meno. Sarà la presenza di FDP che, insomma, è stato il re dell'estate. L'estate scorsa, però. Avrei scelto un nome diverso, ecco. Se vogliamo il brano è un evoluzione di Noleggiami ancora un film, viste le atmosfere anni Novanta. Francesca invece ci rivede INAAM, per l'accostamento "stasera non mi trucco che sto anche meglio"/"sono acqua e sapone". Insomma, anche quando fa un duetto con T&K Francesca riesce a metterci il suo zampino. Però non sarà tra le canzoni dell'album che ascolterò di più.
Ma in generale posso dirti che i brani che mi sono piaciuti di più sono quelli in cui ha pescato artisti meno...mi verrebbe meno mainstream ma non so se è il termine giusto. Tipo, le collaborazioni con Shiva, Gemitaiz, Coma_Cose e Giorgio Poi sono per me le più belle e le più riuscite, quelle che più incarnano il manifesto dell'album.
Poi metterei quelle con Fabri Fibra, Carl Brave, Charlie Charles e Maneskin, che sono forse quelle più in linea con Francesca, quelle che ci aspettavamo di più. E che, però, in questo senso, mi hanno sorpreso di meno.
Infine metto quelle con Elisa e Dardust, T&K e Fred De Palma e Max Gazzè. Belle canzoni anche quelle, eh, so che siete già tutti fan di La vie ensemble. Però a me personalmente arrivano un po' meno. Forse proprio perché mi sembrano collaborazioni forzate (FDP), poco valorizzanti (Yo no tengo nada), un po' più lontane dal mood del disco (Gazzè).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, jackdol, Stefano85, Going19, Pierdic95
561 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389330
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn