Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 agosto, 2015
Butto giù le impressioni a caldo senza aver nemmeno letto la tracklist:
STATO DI NATURA: Sconvolgente per la carica e il testo, potentissima ma TROPPO corta
MONOLOCALE: Bello il testo così aperto e diretto, ritornello squisito
SPOSERO' UN ALBERO: Non ci poteva chiamare un artista reggae per una canzone che va così tanto in quella direzione, sia nel testo che nella musica? Gradevolissima, comunque, I'm jamming
GANGE: Ci sta particolarmente bene dopo la precedente, la più catchy e con potenziale delle 4 rilasciate finora, imho
YO NO TENGO NADA: Elisa e Francesca insieme. Mi sono venuti gli occhi lucidi appena è partita e ho capito. 'Non so mediare, lo sai, vado dritta'. Particolare la scelta del ritornello in spagnolo e del molto autotune, che soprattutto sulla base di Dardust non mi aspettavo. Lo special Lalalalalalaa
RISERVA NATURALE: Decisamente rivalutata, produzione super
ACQUA E SAPONE: Bella, chill, rilassante e con nomi da super hit. Singolo estivo?
LE VIE ENSEMBLE: Addirittura il francese? E per di più con Max Gazzè?Stupitissimo dalla scelta della lingua, davvero inusuale (ad inglese e spagnolo siamo abituati, ma una canzone italo-francese è davvero particolare). Carinissima l'atmosfera un po' gpysy
STAR TREK: Ho spottato Carl Brave ancor prima che iniziasse a cantare, stavo proprio scrivendo che l'atmosfera e il testo della canzone mi ricordavano moltissimo lui Ricorda molto il suo repertorio, piacevole. La coda con i vocalizzi di Francy
CHEYENNE: L'ho cantata tutta, a 4 mesi di distanza ho imparato ad apprezzarla meglio, e in questo progetto si inserisce benissimo. Ora mi piace proprio
LEONI: La voce di Giorgio Poi mi piace molto, tra i nuovi artisti indie ha forse la voce più interessante. Mi aspettavo un feat di maggior richiamo per concludere l'album, canzone leggera e bell'accostamento vocale. Caruccia la spruzzata di elettronica sul finale.
Okay, al primo ascolto OVVIAMENTE mi è piaciuto molto. Le canzoni sono diversissime tra loro ma il filo conduttore lo intravedo, i prossimi ascolti mi aiuteranno a trovarlo.
Sarà che ho saltato le tracce che già conoscevo perché s'è fatta 'na certa e abbiamo sonno.
Però quando l'ho finito ho pensato: ma come? Già finito? Ne voglio molto di più!
L'immagine è questa: siamo stati invitati a una festa a casa di un'amica. C'è un sacco di gente. C'è qualcuno che si occupa della selezione musicale. Ci si diverte, si sta bene. E io vorrei che questa serata non finisse mai. E vorrei conoscere tutti, parlare con tutti.
Utente
25 novembre, 2017
Io mi sono innamorato della Francesca che fa le mie amate ballad e questo album è completamente diverso da ciò che Francesca ha proposto nei suoi vecchi album
Ovviamente il feat con i Maneskin non mi piace: trovo il sound troppo forte per i miei gusti, anche se questa durezza si sposa benissimo con il testo.
Monolocale è un pezzo che si lascia ascoltare, nulla di imperdibile.
Sposerò un albero è la traccia che skipperò maggiormente perché inizio già a odiarla dal primo ascolto (è la mia nuova Lava).
Gange è una bop assurda: io non capisco come non possa piacere a mezza RHè fortissima, martellante e attuale.
Avevo paura di YO NO TENGO NADA perché avevo delle enormi aspettative che, fortunatamente, sono state soddisfattedeve essere singolo, obv.
Acqua e sapone è potentissimaa me piace da impazzire e penso proprio che sarà singolo (ovviamente non quello estivo che è già preso dal feat con Elisona).
Cheyenne è IL PEZZO dell’album
STAR TREK/LEONI: le metto insieme perché ancora devo capirle bene.
Il bilancio complessivo al primo ascolto è abbastanza buono ci sono 2 ottimi pezzi che sicuramente metterò nelle mie playlist, togliendo CHEYENNE e GANGE che sono presenti dal day 1.
Utente
24 agosto, 2015
Ma Calcutta? Non ha fatto niente, manco scritto? Strano, me lo aspettavo!
Per il discorso vendite si, i negozi sono chiusi proprio. Apprezzabile ma francamente abbastanza folle decidere di rilasciarlo comunque oggi. Va detto che domani mi aspetto almeno mezzo album in classifica su Spotify, magari vivacchierà lì e poi organizzeranno un po' di promo in tempi migliori.
Raga però fare singolo 'Stato di natura' è un azzardo mica da poco.
Anche se 'Leoni' sarà colonna sonora della serie Netflix (che esce a fine aprile), direi che 'Acqua e sapone' per l'estate è obbligatoria, ma anche i duetti con Elisa, Gemitaiz e Gazzè sono adattissimi per i mesi a venire.
C'è l'imbarazzo della scelta!
Utente
7 agosto, 2013
Elisa, Carl Brave, Takagi e Ketra, Fred de Palma, Maneskin, Fibra, Gemitaiz, Gazzé e non è riuscita a tirar fuori un brano radiofonico
Il primo ascolto mi è piaciuto, diversissimo dal mio amato 2640 ma preferisco quando gli artisti osano così tanto.
Il pezzo dei Maneskin a me piace un botto!
La vie ensemble per ora quella che mi ha colpito di più
Utente
7 febbraio, 2018
Avevo sbagliato topic poco fa
Reposto qua il mio commento:
Un album davvero spiazzante che dovrò ascoltare ancora un paio di volte per potergli attribuire un giudizio completo. Mai mi sarei aspettato un album del genere, devo dire però che apprezzo molto questa versione di Franceschina
Quelle che, al momento, mi hanno colpito di più sono: Yo no tengo nada, Stato di natura (qui davvero cazzutissma) e La Vie Ensemble (davvero dolcissima )
Sposerò un albero la più deludente al momento purtroppo, intervento di Gemitaiz quasi inesistente
Mi aspettavo inoltre una maggiore radiofonicità che, però, non c'è stata
Utente
19 febbraio, 2018
Pazzesco come Cheyenne is still that bitch.
Ossessionato da Yo No Tengo Nada (devo dire che mi sono emozionato quando ho ascoltato Elisa e Franci insieme )
A me comunque piacciono tutte
Io farei un applauso a Francesca per il coraggio di uscire in un periodo difficilissimo, e soprattutto proponendo un album con sonorità così diverse. Tutto questo a 25 anni. Sono veramente orgoglioso di lei e della sua crescita. Flopperà pure, ma chissenefrega onestamente.
When will your faves?
Utente
24 agosto, 2015
Salvatore ha detto
Pazzesco come Cheyenne is still that bitch.Ossessionato da Yo No Tengo Nada (devo dire che mi sono emozionato quando ho ascoltato Elisa e Franci insieme )
A me comunque piacciono tutte
Io farei un applauso a Francesca per il coraggio di uscire in un periodo difficilissimo, e soprattutto proponendo un album con sonorità così diverse. Tutto questo a 25 anni. Sono veramente orgoglioso di lei e della sua crescita. Flopperà pure, ma chissenefrega onestamente.
When will your faves?
Poi molto bella la descrizione della canzone, che Francy definisce 'pazza', cosa che effettivamente èE anch'io mi sono emozionato a sentirle finalmente insieme.
Per il discorso singoli, comunque, per un progetto così innovativo non mi farei problemi: probabile che Stato di natura serva a lanciare l'album, Leoni si farà strada con la serie Netflix a fine aprile, poi a giugno potranno estrarre/mettere nelle playlist qualcos altro ancora. E' tutto 'fluido'.
Utente
10 agosto, 2016
Per me qui dentro c'è un capolavoro che spicca su tutti: si tratta di La vie ensemble.
Continuo a non capire come mai non sia stata apprezzata a pieno Gange, anche nella totalità dell'album si conferma un pezzo bellissimo
Leoni mi ha ricordato un po' i brani di Giuliano Palma come atmosfera.
Non so come valutare Acqua e sapone. Probabilmente è perché mi aspettavo una bombissima estiva mentre invece è meno scontato e più raffinato. Aiutatemi a capirla al meglio perché finora sono confuso su questo brano please!
Utente
24 ottobre, 2013
Waves of Music ha detto
Ma Calcutta? Non ha fatto niente, manco scritto? Strano, me lo aspettavo!
Mettiti in pari col gossip
Francesca Michielin: “e con i soldi del treno, non ti verrò più a trovare”
Calcutta: “ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare”
— Fabrizio (@fabritaara) March 13, 2020
A me sposerò un albero piace, insieme a le vie ensemble e star trek sono quelle che mi hanno colpita maggiormente al primo ascolto. Dopo commento meglio, ma quando si parlava della franca come la nuova ana mena il momento più comico di rh degli ultimi mesi
Stato di natura rovinata dai maneskin
Lei tutta in crescita con la bomba sul seno e tu ti aspetti che lui dica qualcosa di impatto e poi “non ti rende uomo dare un pugno”? Nel senso, messaggio giustissimo eh, però non brilla di originalità come tutto il resto della canzone. Non so se mi sono spiegato.
Utente
14 settembre, 2018
Stato Di Natura troppo corta, avrei messo più Maneskin.
Yo No Tengo Nada feat. Elisa carina, ma il capolavoro di questo album secondo me è La Vie Ensemble feat. Max Gazze. Mi sembra anche adattissima per l’estate.
Album nel complesso interessante ma forse un po’ troppo vario come l’album di Elodie.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, calacolo
513 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn