
Utente
12 marzo, 2021
OfflineAnticipato dal singolo Playa in duetto con Baby K, esce oggi Accade, il primo album di cover di Francesco Bianconi.
L’album comprende anche tre canzoni inizialmente scritte per altri di cui si è “riappropriato”: io sono di Paola Turci, la cometa di Halley e Bruci la città di Irene Grandi.
Grande assente del disco: una storia inventata si Milva, scritta da Battiato, che questa estate ha riproposto in tour con una versione molto bella.
https://www.instagram.com/p/CZKRBm-MAJT/?utm_medium=copy_link

Utente
5 aprile, 2018
Offlineanimacarbone ha detto
L’album comprende anche tre canzoni inizialmente scritte per altri di cui si è “riappropriato”: io sono di Paola Turci, la cometa di Halley e Bruci la città di Irene Grandi.
Da segnalare che oltre a questi tre brani, Bianconi è anche tra i coautori di "I Capolavori di Beethoven" originariamente interpretata da Mario Venuti e Franco Battiato.
L'album scorre via che è un piacere
Oltre a Playa, che è forse il brano che ha subito un cambiamento drastico dalla versione originale, ho apprezzato tantissimo la rivisitazione di "L'Odore delle Rose" dei Diaframma, che personalmente non trovo uno dei loro brani e singoli più forti e rappresentativi, ma con la reinterpretazione di Bianconi, il testo trovo che assume molta più importanza.
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: Gennz, Mattos, Wasabi, Going19, avestasanat, AjejeBrazorf
289 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 50699
pesca: 35999
KassaD1: 28260
Waves of Music: 26175
xello: 25469
Newest Members:
Marco De Domenico
JACKET
Umair
OliviaNaylor
Valerio
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 223
Topics: 28625
Posts: 1468743
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23635
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




