Utente
27 novembre, 2018
Che crollo da Teatro D'Ira a questo, metà delle tracce davvero da basic rock band con testi che non dicono niente e ritmi uguali in loop. Spero che almeno i numeri siano a loro favore perchè altrimenti hanno solo perso.
Ma... magari torneranno sui loro passi, dato che chi li segue (anche tutti i fan stranieri) lo chiede insistentemente. Fuori dal minestrone di tracce sovrapponibili ci sono GASOLINE, KOOL KIDS, IF NOT FOR YOU e IL DONO DELLA VITA. Belle.
Su tutte BLA BLA BLA la trovo proprio fastidiosa.
Utente
30 aprile, 2020
Nel complesso l'album non mi dispiace, anche se di alcune tracce avrei fatto volentieri a meno, più che altro perché le ho trovate un po' ripetitive.
Tra i brani che ho preferito c'è sicuramente Kool Kids (quello più orientato al punk rock), Don't wanna sleep e Gasoline. Poi, come ballad, Il dono della vita la trovo davvero una traccia stupenda e secondo me ha le carte in regola per diventare uno dei brani top del loro repertorio.
Utente
11 gennaio, 2021
Io ero abbastanza impaurito dal fatto che avessero collaborato con produttori più blasonati, soprattutto dopo le atmosfere più ruvide di Teatro d’Ira.
Tuttavia ne è venuto fuori un bell’album.
Le tre italiane spiccano perché lì Damiano dà il meglio del suo storytelling, mentre nelle canzoni in inglese punta a scrivere hook più orecchiabili e immediati. Delle varie tracce in inglese adoro GASOLINE, che avevo già ascoltato live a luglio, soprattutto per il basso di Victoria, e le atmosfere punk di KOOL KIDS.
Promosse anche THE LONELIEST e TIMEZONE.
Utente
4 aprile, 2021
Le più belle Gasoline e Il Dono della Vita. Carine anche Baby Said e If Not For You.
Bla Bla Bla è terribile. Tutto sommato mi aspettavo di peggio, è un buon album
Appena visto che hanno debuttato sottotono su Spotify: nella globale hanno piazzato solo Gossip (#138) e The Loneliest (#147).
Utente
25 giugno, 2018
Ho dato all'album più ascolti e sono un po' in difficoltà con l'esprimere un parere. Mi spiego: loro mi sono sempre piaciuti un sacco, a livello di album e singoli estratti fino a Vent'Anni. Ero in hype per la loro partecipazione a Sanremo e Zitti e Buoni (pur non essendo una brutta canzone) mi ha "deluso". Avrei preferito diversi brani di quel Sanremo al loro, anche se con quel podio li ho votati anche io e tutti i risultati ed i riconoscimenti che hanno ottenuto mi hanno fatto piacere. Ciò nonostante non li seguo più come prima e nessuno dei singoli recenti mi ha colpito tanto quanto quelli vecchi o una Coraline ad esempio.
Ascoltando questo album mi sono reso conto di apprezzare le singole canzoni, specie se dovessi dimenticare tutte le altre dell'album venute prima ( aparte BlaBlaBla che proprio non mi piace). Ce ne sono anche 4/5 che in modo particolare mi piacciono veramente tanto ma se devo valutarlo nell'insieme non lo reputo al livello dei precedenti due lavori.
Ciò detto è anche normale che loro cerchino nella maggior parte delle tracce di strizzare più l'occhio all'estero per continuare a cavalcare l'onda, però anche lì mi sarebbe piaciuta maggiore differenziazione forse.
Utente
9 settembre, 2013
Boh, ho appena dato un rapido ascolto a tutto l'album e devo dire che sono quasi soddisfatto perché onestamente (sia per pregiudizio che per le recensioni lette) mi aspettavo molto meno. É un album che ci sta, coerente con la loro nuova direzione musicale che punta a spremere quanto più possibile dal mercato internazionale e cavalcare quest'onda finché regge. L'unica critica che gli posso fare è che tante tracce sono abbastanza sovrapponibili e a tratti ho trovato l'intero progetto un po' ripetitivo e volto a ricicciare le stesse idee.
Mia preferita If Not For You, seguita a stretto giro da Gasoline e Timezone. Maglia nera per Bla Bla Bla (insalvabile sotto ogni punto di vista) e la solita MAMMAMIA
Paradossalmente ho trovato un po' più deboli i nuovi pezzi in italiano rispetto a quelli di Teatro d'Ira Vol. I
Utente
31 ottobre, 2020
Ho ascoltato alcune tracce.
Devo dire che sono felice per tutto quello che stanno facendo e per il fatto che si stiano amplificando presso il pubblico USA, ma boh, non li sento più "miei".
Una cosa, dovrebbero fare più "ballad" (se così si possono definire), perchè dal post-Eurovision, le uniche canzoni che mi sono piaciute veramente sono queste. The Loneliest and If not for you su tutte; le "truzzate" (tipo Mammamia, Supermodel e Gossip) non mi hanno convinto per nulla
Utente
25 marzo, 2022
Li trovo davvero sopravvalutati.
sembra davvero di ascoltare la stessa canzone per tutto il tempo, tra l’altro nessuna delle tracce porta qualcosa di ‘nuovo’, è un continuo rimando a canzoni famose di inizio anni 2000.
Boh, funzioneranno live, ma a livello di canzoni trovo tutto davvero cheap
Utente
16 settembre, 2022
Thehumming ha detto
Che ne pensate del mancato disco d'oro alla prima settimana?
Secondo me era prevedibile, in streaming piuttosto sottotono e nel fisico, su Amazon, sono stati sempre sotto al preorder del disco di Ultimo (sia CD che Vinile). Ormai non bisogna più considerarli come artisti italiani, basti pensare a quante canzoni in italiano ci sono nel disco a discapito di quelle in inglese. Quindi, con queste premesse, se dovessero prenderlo comunque la settimana prossima sarebbe un ottimo risultato lo stesso
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, chanel, Targaryen, Edwynivan, kikketta
357 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32974
KassaD1: 26542
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Olivia Naylor
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Posts: 1386104
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22770
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn