Utente
24 agosto, 2015
E' vero si che richiama più Atlantico che Materia (Terra).
Al primo ascolto promuovo i tre duetti (quello con Bresh soprattutto, ma anche La Rappresentante si sposa benissimo con il mood dell'album), Parlami sopra, Unatoka Wapi e Neruda.
Rimango perplesso dalla scelta del singolo di lancio, non trovate che ci fosse di meglio? Penso a "Parlami sopra" o "Chiedimi come sto", ma pure "Attraverso te".
Utente
11 novembre, 2015
Concordo, nonostante il pezzo mi piaccia c'erano tranquillamente 4 altri singoli papabili per me, che avrei preferito.
Ma ormai rinuncio alle motivazioni dei singoli che fanno uscire, ma proprio da quando non lo è stato La casa Azul e prima ancora Proteggimi da me.
I singoli random.
Utente
11 novembre, 2015
carpediem86 ha detto
La canzone con Bresh è il prossimo singolo sicuro.Ma quella con Bersani ha un testo che mi colpisce troppo. Non so da chi è scritto ma è stupendo.
E' scritto da Marco e Ilacqua testo e musica.
Mi fa morire che Marco ha detto che Fabio lo conosce meglio della sua terapista
Ha raccontato che si incontrano, si bevono una birra, leggono poesie, parlano, e se nasce una canzone bene sennò è uguale.
Quando Marco è da lui è capitato che li beccassero al baretto del paese, poi Marco ama la campagna e lui è contadino. Si sono proprio trovati
Utente
11 novembre, 2015
Marco Mengoni sul palco è sempre più padrone e protagonista. E il nuovo album non è soltanto una questione di Materia e di Pelle, è proprio la conferma che lui ha sempre voglia di andare oltre. #MENGONILIVE2022 #MarcoNegliStadi2023 #MarcoMengoni #MateriaPelle @mengonimarco pic.twitter.com/8hJ5ZC3gzD
— Paolo Giordano (@IlPaoloGiordano) October 7, 2022
s=19
Che belle cose dice, è vero Marco è proprio una creatura inquieta che cerca sempre di andare oltre, sempre alla ricerca.
Io più ascolto l'album più non mi spiego come mai fra tutti i pezzi sia uscito proprio quello come singolo. Per carità mi piaceva ma ora che ho ascoltato tutto l'album è letteralmente all'ultimo posto.
Aveva almeno 5 singolo fortissimi. Mah
Utente
21 maggio, 2021
Mi sono preso del tempo per ascoltarlo e devo ammettere che è davvero un bel disco! Non mi sarei aspettato un album così arioso (e a tratti orchestrale) visto il primo capitolo...
Molto emozionanti la collaborazione con Bresh, che al primo ascolto non avevo assimilato bene (sarà il singolo invernale?) e "Migliore di me", mentre quella con La Rappresentante, seppur orecchiabile, non mi fa impazzire
Trovo invece utili "No stress" e "Tutti i miei ricordi" a spezzare il ritmo proprio perché distanti dalle sonorità delle altre tracce
"Parlami sopra" è una specie di bombetta e concordo anche sul fatto che avrebbe potuto essere un singolo ufficiale, personalmente comunque continuo a preferire i primi due
Utente
11 agosto, 2021
misni ha detto
Io vedo già che in molti gridano al flop quando lui non è mai stato un hitmaker
sicuramente non ha senso parlare di flop quando il disco è uscito appena venerdì...e poi almeno nelle prime due settimane contano molto piu i dischi fisici che gli streaming....quindi che un esordio in Fimi anche in prima posizione può farlo tranquillamente
sul fatto che non sia mai stato un hitmaker non sono d'accordo...nel suo periodo d'oro 2012-2015 di hit ne ha sfornate a ripetizione: L'essenziale, Guerriero, Esseri Umani, Ti ho voluto bene veramente ...ha singoli certificati quintupli e sestupli platini, se non sono hit quelle cosa sarebbe una hit ??
anzi tra i talentati, insieme a Irama, sono stati in assoluto i due piu hitmaker di tutti .....poi ovvio ci sta che non è che non è che tutte i singoli possono diventare super hit...manco Vasco Rossi negli anni 90 ci riusciva ...è normale
Utente
7 agosto, 2013
Il fatto è che, secondo me, si sta giudicando questo cd come una era a parte quando in realtà è una continuazione del precedente cd. E come è normale l'attenzione cala perché non è un comeback dopo un assenza ma una reprise di un qualcosa che non si è mai fermato. Evidenza di questo è il fatto che il cd è uscito nel bel mezzo del tour e il singolo anche a livello di playlist non viene certo trattato come il primo singolo nuovo di un nuovo lavoro di Marco Mengoni.
Poi vabbè Mengoni nasce e fa il botto (anche nei singoli) nell'epoca del fisico e di Itunes (e quando lo streaming si affacciava appena al mercato e aveva una incidenza molto minore rispetto ad ora e soprattutto non c'era il declino/calo del pop che c'è stato nell'ultimo decennio). Per me è più accostabile ad un Ferro/Cremonini, sia per tipo di proposta musicale che per periodo di mercato in cui sono esplosi (periodo non intendo temporale, ma periodo in cui i cd fisici e Itunes predominavano e il pop dominava) che ad un Irama che ha altro tipo di proposta musicale e che il boom lo ha fatto già nel periodo di piena esplosione del mondo streaming.
Poi per il resto che Tutti i miei ricordi stia andando molto male (e meno male che almeno le radio ci sono sempre..) è un dato di fatto innegabile. Però mi fa pure un pó sorridere leggere che uno che ha riempito San Siro 4 mesi fa, che sta facendo 4 Assago sold-out consecutivi e che ha annuciato altri stadi la prossima estate passi per uno che deve andare a Sanremo perché si deve risollevare la carriera dal flop (poi magari ci va eh ma se ci va lo aveva già programmato mesi fa non certo la settimana scorsa quando ha visto il debutto Fimi di Tutti i miei ricordi)
Utente
21 maggio, 2021
Aspettiamo di vedere il debutto e l'andamento del disco, ma io credo che il suo sia un calo del tutto fisiologico, anche perché in questi ultimi anni non si è mai fermato, la carne al fuoco è davvero tanta
Io in un altro topic ho scritto che le possibilità di vederlo a Sanremo erano alte, ma non perché ne abbia davvero bisogno, quanto piuttosto perché sarebbe per lui un'occasione di far ricadere di nuovo l'attenzione su di sé e magari tornare a fare ai numeri di un tempo (l'anno prossimo saranno anche 10 anni dalla vittoria de L'essenziale" e quale occasione migliore per festeggiare se non lì)
4 ottobre, 2019
carpediem86 ha detto
Poi per il resto che Tutti i miei ricordi stia andando molto male (e meno male che almeno le radio ci sono sempre..) è un dato di fatto innegabile. Però mi fa pure un pó sorridere leggere che uno che ha riempito San Siro 4 mesi fa, che sta facendo 4 Assago sold-out consecutivi e che ha annuciato altri stadi la prossima estate passi per uno che deve andare a Sanremo perché si deve risollevare la carriera dal flop (poi magari ci va eh ma se ci va lo aveva già programmato mesi fa non certo la settimana scorsa quando ha visto il debutto Fimi di Tutti i miei ricordi)
Quoto tutto e aggiungo che, per uno che ha certificato tutto negli ultimi 9 anni (da l'Essenziale in poi), ci potrebbe stare anche una flessione nelle vendite. Io forse (ma anche qui è questione di gusto personale) ritengo poco felice la scelta dei singoli.
4 ottobre, 2019
"Caro Amore Lontanissimo" è un gioiellino, sono contenta che la famiglia di Endrigo abbia fatto questo regalo a Marco. Veramente struggente ed interpretata in maniera spettacolare. Capisco la scelta di non metterla in streaming ma ho paura che si perderà la possibilità ai più di conoscerla, sarebbe stato un grande classico della sua discografia.
Per quanto riguarda l'album, mi sembra che Attraverso Te, Chiedimi come sto, Migliore di Me stiano praticamente andando meglio di TIMR su spotify. Un paio di domande me le farei...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
620 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn