Utente
2 dicembre, 2020
Ma che bomba, che bomba, che bomba. Album internazionalissimo, centrato, solido e compatto nell'eterogeneità di alcuni brani. Davvero sono già riconoscibili e convincenti, spero che facciano il botto, sono rapita come non lo ero da tempo da una band. VENOM, Black Hole e Cellar Door allucinanti.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
20 agosto, 2020
Mamma mia, non so quante volte l'ho ascoltato e sono ancora in estasi, non mi stancherà mai questo album seconde me.
Le mie preferite sono: VENOM, CELLAR DOOR, Léon e Alone.
Subito dopo: T.R.A.P.P.E.D, BLACK HOLE e RANT.
Infine: I'm giving up e Mr.Murphy che però sono anch'esse canzoni validissime.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
drugo92 ha detto
@Casadelvino @Edre che ne pensate?
A me non è piaciuto proprio al 100% Infatti non volevo rovinare il mood positivissimo del topic (che loro meritano a prescindere perché sono persone umanamente molto belle) e avevo evitato di commentare.
Léon e Alone per me sono i pezzi migliori, seguono CELLAR DOOR e BLACK HOLE. Per il resto, trovo tutti i brani godibili, ma ho un grosso problema con la maggior parte di quelli ritmati, in cui c'è l'impostazione più sincopata alla TØP. Il sound caratteristico dei Melancholia è un po' angosciante, lega bene coi testi (che anche qua, alla lunga diventano un filino troppo gnek), ma non mi convince il modo in cui si lega a ritmi più movimentati. Forse si potrebbe migliorare con una produzione più mirata, ma, per quanto l'esperimento musicale sia interessante, non trovo che in pezzi come Mr.Murphy, RANT e i'm giving up (ma anche Venom, che invece perde qualcosa del loro sound) sia veramente riuscito.
Detto ciò, sono piccolezze, a me loro piacciono comunque moltissimo e continuerò a sostenerli, questo è un ottimo punto di partenza. L'album nel complesso è ben riuscito, aspetto di vedere come evolveranno e se cureranno questi aspetti che a me non hanno proprio convinto tantissimo.
Utente
4 febbraio, 2018
A me l'album piace molto, anche se mi aspettavo di più, ma per essere una produzione di ben 9 inediti, la prima successivamente il talent, mi sembra ben riuscita: nessun brano è stato trattato come filler totale, i'm giving up e mr. murphy sono più deboli, ma non da skip.
Ciò che mi ha convinto di più è stata l'attenzione alla produzione costante in tutti i singoli brani, e soprattutto come la componente elettronica riesca a sorreggere e a valorizzare la vocalità di Benedetta.
L'album è molto interessante per l'industria musicale italiana, mi ha dispiaciuto soloche i due singoli (i migliori brani dell'album) richiamavano un possibile progetto Alternative Rock, con trasfusioni elettroniche che richiamavano l'art rock; invece alla fine siamo più tendenti appunto all'universo Alternative Hip-Hop con sfumature di rock. Peccato, anche se comunque è un tassello mancante qua da noi.
Se devo fare il pignolo avrei preferito dei testi un po' più complessi, anche se loro ovviamente hanno come focus l'arrangiamento e l'estensione vocale di benedetta o la sua abilità anche in ritmiche più serrate, piuttosto che "curare" quello che effettivamente dice, spesso insomma un po' ripetitivi o semplicistici nei concetti, ma ci sta, anche per la difficoltà nello scrivere in inglese essendo italiani.
Btw io me ne sbatterò di tutto e voglio che riescano a raccogliere tutto e di più, quindi l'ho streammato almeno già 139014 volte. ihih
Ps. Venom ha sicuramente un guizzo interessante, pezzo curatissimo, ma alla fine della fiera trovo che "stoni" con il contesto e l'avrei tenuto separato, come progetto a sè stante.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
212 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46209
pesca: 33028
KassaD1: 26555
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Fatima
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26767
Posts: 1387017
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22779
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn