Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Nada - La Paura Va Via Da Sé Se I Pensieri Brillano
edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7435
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
15 settembre, 2022 - 10:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nuovo album di inediti, intitolato "La Paura Va Via Da Sé Se I Pensieri Brillano", per Nada in uscita il 7 ottobre

Gli album di Nada hanno spesso titoli poetici e molto evocativi. Non è da meno La paura va via da sé se i pensieri brillano, ultima fatica dell’artista livornese in uscita il 7 ottobre.

Il disco è anticipato dal singolo In mezzo al mare, uscito già a maggio. La canzone è stata prodotta da John Parish, collaboratore di lungo corso di Pj Harvey, e registrata ai Real World Studio di Peter Gabriel.

Parish e Nada avevano già collaborato in passato in un paio d’occasioni, la prima per la realizzazione di Tutto l’amore che mi manca del 2004, rinnovando in seguito il sodalizio artistico per È un momento difficile, tesororecensito su queste pagine da Giulio Pasquali.

La paura va via da sé… arriva a tre anni di distanza dal sopracitato album, che celebrava due anniversari importanti per la voce di Amore disperato: il 50° anniversario del suo esordio sanremese e il ventennale di quel 1999, quando col singolo Guardami negli occhi e l’album Dove sei sei, inaugurava una seconda carriera come cantautrice alternative-rock. Nada, infatti, da sempre si destreggia tra scrittura pop e cantautorato, soprattutto in seguito all’incontro con Piero Ciampi, la cui influenza diede vita a tre dischi pubblicati tra il 1973 e il 1976.

L’album, di cui è ancora ignota la tracklist, esce sotto etichetta La Tempesta Dischi/Santeria con distribuzione Audioglobe.

Fonte SentireAscoltare

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
2
16 settembre, 2022 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

Altro album che attendo con curiosità, anche perché Nada, oltre ai suoi brani più iconici, è un'artista che ha saputo intraprendere un percorso innovativo molto interessante.

Non so se, oltre al singolo, anche il resto dell'album sia stato registrato ai Real World Studios ma, nel caso e visto che sognare non costa nulla, quanto amerei se nell'album ci fosse un duetto tra Nada e Peter Gabriel. smitten

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7435
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
4
14 ottobre, 2022 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

Bellissimo album, smitten Nada si conferma una delle cantautrici più interessanti e raffinate (ma, purtroppo, anche sottovalutate) del nostro panorama musicale. Adoro questo suo modo di raccontare così essenziale, sia nella scrittura dei testi talvolta surreali altre volte più diretti, sia nell'interpretazione asciutta e nelle atmosfere sonore.

Ho trovato deliziosi gli arrangiamenti esaltati, tra l'altro, da un'eccellente qualità di registrazione che permette di apprezzare ogni dettaglio degli strumenti e del soundstage.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Niro, matti, Totoro__, Shadow, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, Going19, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
291 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32254

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26224

Posts: 1366952

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account