Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ordine nella scelta degli allievi e motivazioni dei coach dell'anno scorso
angybrik
Utente

Utente
Forum Posts: 365
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
15 marzo, 2014 - 6:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
 
Pensando alla divisione in squadre, mi è venuta in mente la divisione dell'anno scorso e sono andata a riguardarmi i video. Il pongo volle che alcuni allievi fossero "voluti" da entrambi i coach e costretti a scegliere. In realtà la De Filippi aveva fatto colloqui privati nei giorni precedenti, sapeva le preferenze dei singoli allievi e aveva fatto capire a tutti dove sarebbero finiti. Ad esempio Ylenia, che voleva andare con Emma inizialmente, sapeva che non sarebbe finita con Emma perchè glielo fece capire Maria giorni prima e sapeva anche che l'avrebbero divisa da Angela e Greta (loro due sapevano che sarebbero andate con Emma). Se ricordate, Verdiana scrisse le squadre in un foglietto di carta prima della divisione e azzeccò tutto, a parte Costanzo e Chiara che aveva invertito. Ovviamente non indovinò in quanto dotata di poteri magici ma perchè sapeva dei colloqui dei suoi compagni.
Riguardando i video dello speciale dell'anno scorso, ho notato alcune cose. Scrivo cronologicamente come si sono esibiti gli allievi e come sono stati scelti.

Nicolò (che arriverà in finale): balla un passo a due con Amilcar. Bosè gli dice che è bravissimo, ha gusto, non è volgare e che lui ha fatto tanti anni di ballo quindi saprà aiutarlo e potranno avere un dialogo diretto. Emma gli dice che oltre a vedere i suoi movimenti, guardandolo negli occhi legge tanta "fame" e siccome lei ha sempre "fame di questo lavoro" potrebbe insegnargli ad averne ancora di più. Nicolò deve scegliere e sceglie Bosè (senza dare motivazione)

Verdiana (che arriverà in finale): canta Bella senz'anima con la chitarra. La De Filippi dice che ha anche un altro pezzo a disposizione e chiede ai coach se vogliono che lei prosegua. Bosè dice che è straordinaria e che ne avrebbe abbastanza (di elementi) per parlare ma per il gusto di ascoltarla vuole sentirla nell'altro pezzo. Verdiana canta If I were a boy. Prende la parola Bosè: arriva in alto con un timbro di voce bellissimo, bei bassi, grinta bestiale,è straordinaria, è tutto quello che io voglio, mi sentirò terribilmente tradito se non viene con me. Emma dice che Verdiana è molto in gamba ma vede Bosè fomentato e lei sta cercando altro quindi "passo". Verdiana va in blu.

Antonio: è infortunato quindi non balla. Emma dice che le piace il modo in cui affronta il palco, la sua umiltà e prontezza nell'approcciarsi ad altri stili, e che è salentino come lei. Bosè dice che ha notato che Antonio può fare molto di più oltre al suo stile, che può andare oltre. Dice inoltre che ha un controllo fisico bestiale, è poetico in quello che fa e lo vuole. Antonio deve scegliere ed è forse l'unico che pare in difficoltà e non con la scelta già pronta da casa. Dopo secondi interminabili in cui dice alla De Filippi "sai come sono, sono ancora indeciso", dice che li stima entrambi ma sceglie Bosè dicendo che alcuni motivazioni lo portano lì.

Moreno (che vincerà): Bosè gli dice che è straordinario e che è affascinato da ciò che fa ma che non ha le armi per poterlo seguire in quanto lontano da lui. Emma gli dice di volerlo e gli fa una battuta in rima. Moreno prima di scegliere fa due freestyle da sessanta secondi l'uno.

Lorella: balla un passo a tre. La De Filippi dice che ha un altro passo a due e devono scegliere loro se gli basta o se vogliono vederla ancora. Bosè dice che gli piacerebbe vederla un altro po'. Lorella balla allora un passo a due latino. Bosè dice che Lorella è nata per ballare, è versatile, bellissima tecnica ed è anche attrice con l'espressione a seconda dei pezzi. Secondo lui può andare molto lontano anche in televisione e la vorrebbe. Emma dice che la trova bellissima e che balla in un modo talmente naturale che lo fa sembrare facile. Balla con leggerezza e con il sorriso. La trova molto matura e onesta e questo per lei è fondamentale. La vede una persona che ha molta voglia di fare e la vorrebbe nella sua squadra. Lorella deve scegliere e sceglie Emma. Lorella dice che ha profonda stima per entrambi ma sceglie Emma.

Edwyn: canta True colors al piano. La De Filippi dice che se vogliono sentire un'altra canzone possono sentirla ma loro dicono che a loro basta così. Miguel dice che Edwyn ha una carriera davanti e non sa se arriverà alla fine di Amici perchè sono tutti bravissimi ed è un gioco ma ha l'espressività, la voce, i colori. Quando lo ascolta chiude gli occhi e gli arriva un mondo straordinariamente pericoloso per le sue emozioni. Voce straordinaria, scrive anche i pezzi, ha un falsetto straordinario e lo vuole disperatamente. Emma dice che lo trova eccezionale ma vuole puntare l'attenzione su altre persone e a pelle e per onestà cerca altro. Edwyn va con Bosè.

Pasquale: balla un passo a tre. Emma dice che gli piace l'energia di Pasquale e il fatto che in poco tempo si sia impegnato per mettersi al pari degli altri. Bosè dice che è fantastico ma ha già Nicolò e le squadre devono essere equilibrate e non vuole elementi che si somiglino. Pasquale va da Emma e aggiunge che ha bisogno del suo carisma.

Anthony: balla un pezzo. Emma dice decisa "vieni nella mia squadra". Bosè dice che ha già Antonio e vuole una squadra con elementi tutti diversi. Dice che se Anthony fosse arrivato davanti a lui prima di Antonio non sa cosa avrebbe fatto perchè sono entrambi straordinari nel loro stile (secondo me i breaker non sapevano dove sarebbero finiti con certezza, infatti Antonio era l'unico veramente indeciso tra quelli voluti da entrambi). Anthony dice che ha una grande stima per Miguel ma avrebbe scelto comunque Emma perchè è la sua preferita.

Angela: canta When love takes over. La De Filippi dice che Angela ha un altro pezzo a disposizione. Per i due coach però va bene così. Emma esordisce chiamandola Angioletta. Dice che è uno scriccioletto ma quando canta è molto grintosa. Le piace molto anche il comportamento di Angela perchè anche in momenti difficili per lei ha sempre avuto una parola di conforto per tutti e questo è un elemento fondamentale in una squadra. Elogia la sua "canna" (voce) e dice che ha grande stima. Bosè si domanda come una voce così immensa possa essere contenuta dentro "questo piccolo amore di cosa...hai dodici anni, perchè non puoi farci credere di avere di più? hai saputo conservare la purezza e sei grande dentro. Hai una grande voce, potrai diventare tutto quello che vuoi, voce impressionante e ti voglio anche io". Angela deve scegliere e sceglie Emma perchè ha bisogno di una macchina da guerra, di estrapolare da Emma la grinta e la tenacia. Angela quindi sceglie Emma.

Ultimo a essere visto durante la puntata del sabato è Emanuele.

Emanuele: canta Ain't no sunshine con la chitarra. La De Filippi dice che ha anche un altro pezzo e Miguel dice che vuole ascoltarlo ancora. Sentono l'inedito di Emanuele. Bosè dice che Emanuele è unico e che gli manca uno come lui. Ha una grandissima personalità e un modo di esprimersi anche con il corpo. Non crede che nel panorama attuale esista qualcuno come Emanuele. Dice che è straordinario e lo vuole assolutamente e se gli dice di no sarà responsabile della fine della sua vita. Emma dice che su Emanuele bisogna fare un grande lavoro, Miguel non è d'accordo. Emma dice che bisogna fare uscire la voce bene anche muovendosi. Dice che è chiaro che lui sia una figura folle e che le piace il fatto che suoni la chitarra. Conclude dicendo che ha due chitarre da fargli provare se viene nella squadra bianca. Emanuele deve scegliere e, pur ringraziando entrambi, sceglie Emma perchè crede che possa dargli la giusta grinta.

Lunedì:

Marta: balla un passo a due con Stefano. La De Filippi dice se vogliono vederla ballare ancora o sono a posto. Loro dicono che sono a posto. Bosè dice che è bravissima, grande tecnica ed espressione. Ci sono cose da sistemare perchè ha tanta energia e passione ma la distribuisce un po' male. Il potenziale c'è e le piacerebbe avere qualcuno come lei perchè la squadra bianca ha già Lorella nel suo stile. Emma dice che trova Marta una ballerina straordinaria ma anche se la sua squadra non avesse Lorella lei l'avrebbe comunque lasciata a Miguel non perchè non all'altezza perchè è meravigliosa ma avendo fatto Amici prima di lei sa cosa prova e come è messa (si riferisce alla storia con Edwyn) e siccome crede che bisogna affrontare le cose nella maggiore serenità possibilità e vuole che sia serena e felice e quindi la lascia a Miguel perchè l'aspetto umano è fondamentale. Le dice di crederle perchè la trova straordinaria ma per questo motivo la lascia dai blu. Marta dice che adora Emma ma sa che Miguel saprà darle le giuste direttive ed è contenta.

Greta (che arriverà in finale): canta You and I. La De Filippi dice che ha altri pezzi se hanno bisogno di ascoltarli. Emma dice che la vorrebbe perchè la fa "incaz...". Emma crede che quando una persona mette piede sul palcoscenico deve essere convinta. Non le piace il modo in cui Greta arriva sul palco. Dice che deve cantare perchè indipendentemente da chi ti giudica se non lo fai ci stai male se non lo fai. Emma dice che ha bisogno di una persona con cui lottare e con cui confrontarsi. Emma aggiunge che se da una parte la fa arrabbiare, dall'altra quando canta in modo convinto è una delle poche persone che la fa emozionare, che le tira fuori delle cose inconsciamente e lei non si emoziona facilmente. Emma dice che questa con Greta è una sfida per far sì che creda in se stessa. Dice che non si comunica solo cantando ma anche con gli occhi, con le mani, con la faccia perchè ci credi veramente e vuoi davvero dire delle cose. Dice che non bisogna mai buttare via dei minuti di canzone perchè ogni momento è fondamentale e anche il modo in cui si arriva sul palco. Bosè dice che non potrebbe mai permettersi di risolvere la sua carriera come lo potrebbe fare Emma e che il discorso che ha fatto lo trova d'accordo. Dice che Greta ha le potenzialità e deve mettersi nelle mani di qualcuno che le può togliere queste paure e che si rivede in lei come Emma. Emma lo ringrazia e conferma di rivedersi molto in Greta. Greta va da Emma.

Ylenia: canta Killing me softly. La De Filippi dice se hanno bisogno di sentire un altro pezzo ma i due sono a posto. Miguel dice che Ylenia ha una voce maturissima, che ha delle "fessure, delle cose rotte che fanno sentire che anche se giovane ha già passato delle cose nella vita che l'hanno colpita". Dice che però deve smetterla di soffrire, che sembra masochista e che gode nel soffrire. Dice che in questa professione non si soffre e di lasciare al pubblico la possibilità di soffrire e/o quanto soffrire. Dice che ha un registro bellissimo, tante potenzialità sente il calore, una voce straordinaria. Dice che canta benissimo e le dice che se andrà con lui le darà una pillola per smettere di soffrire. Dopo averle fatto l'imitazione che sembra che canti da vent'anni. Ha dei colori straordinari. Emma dice che Ylenia le piace moltissimo e che la vede inquadrata rispetto ad altri. Ha il suo modo di affrontare i pezzi. Dice però che Ylenia ha bisogno dell'attenzione giusta e dello spazio giusto che lei non potrebbe darle avendo dei casi su cui lavorare. Dice che fa male a lei lasciarla andare ma con lei non avrebbe lo spazio che merita perchè Emma ha dei casi su cui lavorare e non vuole tornare a casa pensando di non essere riuscita a farla cantare a sufficienza perchè doveva stare dietro "quello che suona canta balla (emanuele) ecc". Dice che crede che non sia giusto rischiare di schiacciarla per seguire altre persone perchè lei non merita questo. Dice che con Bosè Ylenia sarà più libera di fare le sue cose e di avere più spazio e tempo per esprimersi perchè lei sarebbe la prima a soffrire nel non vedere Ylenia esprimersi come si deve. Dice che si spaccherebbe la faccia, le fa male, che con Ylenia avrebbe la squadra più forte del mondo ma Ylenia merita spazio e lo fa per lei perchè crede in lei e in quello che fa. Ylenia va da Bosè

Costanzo, Andrea, Chiara: Chiara canta Mad about you, Costanzo canta Liberatemi, Andrea canta Angel. Due deve prenderli Miguel e uno Emma. Miguel dice che hanno tre voci straordinarie e tre timbri diversissime ma lui sa di poter lavorare con Costanzo e Andrea e che la voce di Chiara non gli arriva tanto. Emma dice che era convinta di prendersi Chiara (palesissimo che questi tre li abbiano presi facendo il "tocco" perchè non gliene fregava di nessuno dei tre). Costanzo dice che avrebbe preferito Emma.

Possiamo notare che 3 dei 4 finalisti sono stati scelti tra i primi nello speciale del sabato, tolta Greta che è stata scelta di lunedì. Possiamo notare che i ragazzi voluti da entrambi erano Emanuele, Angela, Lorella, Antonio e Nicolò. Di questi solo Nicolò è arrivato in finale e Lorella è andata abbastanza avanti. Possiamo notare che Pasquale fu definito da Miguel "simile" a Nicolò facendo intendere che la sfida finale, come effettivamente fu, sarebbe stata tra loro due. Possiamo notare che Bosè disse a Edwyn "non so se arriverai fino in fondo (infatti è uscito alla quinta puntata) ma hai tutte le carte per avere una carriera". Possiamo notare che il discorso di Emma a Ylenia fu molto lungo e indicativo del fatto che Ylenia comunque sarebbe andata parecchio avanti. Possiamo notare ancora che i tre cantanti finalisti (Moreno, Greta e Verdiana) sono stati lasciati da un coach all'altro senza animosità con frasi tipo "bravissima ma cerco altro", "lei può aiutarti e io non ho le armi anche se sei straordinario", "puoi migliorare con lei, non mi potrei perdonare di non farti seguire da lei".

Ho voluto riportare il tutto perchè quando sentiremo le motivazioni, vedremo in che ordine si esibiranno i ragazzi ecc ecc ecc avremo in mente come è andata l'anno scorso e cosa è successo. Tante cose, come mostra questo topic, non sono casuali. Nicolò e Verdiana i primi due blu e i primi due a esibirsi. Bosè che elogia a dismisura entrambi. Moreno primo bianco e Emma che gli prepara la rima (e quarto a esibirsi). Greta che arriva in finale a cui Emma fa quel discorsone sul fatto che ci si rivede. Bosè che dice di volere elementi tutti diversi nella propria squadra.

Insomma aprendo le orecchie oggi potremo avere già molte indicazioni su ciò che accadrà. Ricordo infatti che l'anno scorso notammo subito l'entusiasmo di Emma per Moreno e Greta come notammo subito l'amore di Miguel per Nicolò e Verdiana.

;)

Direi di tenere questo topic per vedere se ci saranno analogie sia nelle motivazioni sia nell'ordine delle esibizioni ecc.

 

p.s. non so se è cambiato qualcosa in questa settimana ma fino alla settimana scorsa gli allievi non avevano parlato delle squadre con la de filippi e non avevano idea di chi fosse il secondo coach quindi brancolavano nel buio e non avevano indicazioni di nessun tipo, a differenza dei ragazzi dello scorso anno.

 

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
15 marzo, 2014 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

angybrik said 

Emma dice che bisogna fare uscire la voce bene anche muovendosi.

Divertente dopo la sua performance in Germania... ahahah

Comunque non ricordavo che Greta fosse stata scelta nel daytime, questo significa che quindi anche quelli su cui puntano vengono rilegati nei daytime a volte.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
15 marzo, 2014 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

Ottimo topic! Aspetto con ansia l'ordine di scelta di oggi e, soprattutto, le parole dei coach.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
15 marzo, 2014 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality said
Ottimo topic! Aspetto con ansia l'ordine di scelta di oggi e, soprattutto, le parole dei coach.

Ah perché non hanno un copione già scritto??? :P

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Targaryen, Shadow, Wasabi, thatdamngigi, shoshie90, jackdol, Manu, Dabte02
317 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364759

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account