Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Secondo Speciale 29/11
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
101
29 novembre, 2014 - 15:41
sp_Permalink sp_Print

Che brutta, non mi stupisco stia andando così male sistrens

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
102
29 novembre, 2014 - 15:42
sp_Permalink sp_Print

Alessandra che dopo mille anni è diventata pesante-urtante da sentire... 

Sempre la stessa lagna deadbanana2

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
103
29 novembre, 2014 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

La poltrona che si alza. 

grimildelmao

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
29 novembre, 2014 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

Forrest ha detto
La poltrona che si alza. 

grimildelmao

fa molto aeroporto 

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6592
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
105
29 novembre, 2014 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

Ma il ballerino di classico non é stato ammesso ?

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
106
29 novembre, 2014 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

seua84 ha detto
 

Yes, ma oltretutto ad ogni caposquadra conviene schierare almeno una persona debole in modo da tutelarsi in caso di perdita... così come alle prove generali uno potrebbe bluffare di brutto ed esibirsi male in modo da non essere chiamato...

Vabbe' "raga"... però io direi di non scervellarsi troppo su ipotetiche strategie del genere. O quantomeno, dico, non dovrebbero preoccuparsene più di tanto i concorrenti. Nel concreto, almeno noi, sappiamo che siano marginali.

Meglio preoccuparsi di essere bravo, accattivante ecc., tanto se sei una pippa al massimo le strategie ti faranno guadagnare qualche settimana ma poi il modo di buttarti fuori lo trovano. Mentre se sei Mengoni o Leon, o comunque uno dei 2-3 meglio dell'annata, non è che rischi di uscire alla seconda puntata del pomeridiano eh.

L'esibirsi male alle prove per poi non essere chiamato poi... mi sembra geniale: ma'ssì stiamo 2 mesi ad Amici senza mai esibirsi, mi pare un'ambizione sensatissima.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20480
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
107
29 novembre, 2014 - 15:48
sp_Permalink sp_Print

seua84 ha detto

matti ha detto
Fatto sta che non si sono esibiti tutti. A me sto meccanismo non convince...sarà più veloce tutto quello che volete, ma non c'è mai equità. Non ce la fanno, è più forte di loro...poi ora vediamo cosa combinano con le decisioni dei prof. Un minestrone come sempre.

Matti, normalmente al sabato si esibivano 3-4 persone...è già un bel passo avanti!!

si per carità, ma non è cambiato nulla. Scelgono i ragazzi si, ma cambia ben poco per il resto. 

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
108
29 novembre, 2014 - 15:53
sp_Permalink sp_Print

Suda troppo ohje

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
109
29 novembre, 2014 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

L'unica cosa che non mi piace (ed è ereditata dagli scorsi anni) è 'sta cosa che se scampi all'eliminazione sei salvo. È molto più temibile la sfida, per dire. 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7590
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
29 novembre, 2014 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
L'unica cosa che non mi piace (ed è ereditata dagli scorsi anni) è 'sta cosa che se scampi all'eliminazione sei salvo. È molto più temibile la sfida, per dire. 

Bravo, stavo pensando proprio questo: secondo me se l'eliminazione viene scampata come MINIMO si deve finire in sfida. D'altronde l'eliminazione dovrebbe essere l'opzione più estrema.

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
111
29 novembre, 2014 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
L'unica cosa che non mi piace (ed è ereditata dagli scorsi anni) è 'sta cosa che se scampi all'eliminazione sei salvo. È molto più temibile la sfida, per dire. 

La sfida è un'altra presa in giro.

Stranamente trovi il cantante super bravo contro il più scarso della scuola e al concorrente che cominciano a pompare lo fanno sfidare col primo passante che non prende più di tre note consecutive.

Sempre la siamo alla fine... 

( anche il meccanismo "sfide" dovrebbe cambiare) 

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
112
29 novembre, 2014 - 16:07
sp_Permalink sp_Print

Forrest ha detto

Alex87 ha detto
L'unica cosa che non mi piace (ed è ereditata dagli scorsi anni) è 'sta cosa che se scampi all'eliminazione sei salvo. È molto più temibile la sfida, per dire. 

La sfida è un'altra presa in giro.

Stranamente trovi il cantante super bravo contro il più scarso della scuola e al concorrente che cominciano a pompare lo fanno sfidare col primo passante che non prende più di tre note consecutive.

Sempre la siamo alla fine... 

( anche il meccanismo "sfide" dovrebbe cambiare) 

assolutamente sì (ma c'è da dire che le sfide son fuffa dalla prima edizione)

Avatar
Summers
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 820
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
113
29 novembre, 2014 - 16:23
sp_Permalink sp_Print

A me questo meccanismo non dispiace, solo per il fatto che almeno si esibiscono in tanti, a differenza degli ultimi anni che erano sempre i soliti, pensiamo solo ad esempio all'anno scorso con Deborah/Dear Jack show e gli altri di contorno.

Tanto la maniera per pongare la trovano sempre se vogliono.

Passando alla puntata, mi hanno colpito solo in due:

Leslie, che è vero che è stato molto impreciso, ma mi ha coinvolto e per dirla alla Peparini mi ha tirato nel suo mondo, non so, aveva qualcosa nel modo di interpretare la canzone che mi coinvolgeva.

Francesco Bax, che non mi aveva per nulla colpito ai casting, sinceramente mi era passato inosservato eppure oggi sempre cit. Peparini, mi ha fatto la sua stessa impressione, mi ha tirato nel suo mondo e non sono riuscita a staccargli gli occhi di dosso. Ha veramente un suo mondo strano, ma scusate che stile è il suo di preciso? Lo trovo strano ma in senso curioso e direi ad oggi positivo.

Per tutti gli altri:

Brava Klaudia ma erano le coreografie brutte, la prima poi che ha ballato con Vanessa, era a mio parere la peggiore e Vanessa a me per il momento non dice proprio nulla, vedremo più in là.

Canto uomini e donne a parte Leslie detto sopra nessuno mi ha colpito.

Ma davvero vi piace così tanto Paola? Boh personalmente ancora non l'ho inquadrata.

Luana sono d'accordo con Sarcina tanta roba, tanta voce, ma basta vediamo di svecchiarci.

Francesca a me non è piaciuta per nulla, ma poi sbaglio o fa le vocali alla Malika Ayane? C'era dei punti di "A modo mio" che sembrava straniera e non italiana.

Silvia ottima stratega ma mi resta un po' antipatica e la trovo per adesso anonima nel canto.

Matteo Briga pessimo stratega e mi ha infastidito come si è comportato con Sarcina, per me, tempo un'altra settimana e questo litiga di brutto con qualche professore, già siamo sulla strada, se lo faceva con Zerbi erano dolori!!!

Per quanto riguarda il suo pezzo, non so proprio giudicare un rapper, però il testo del suo brano è bello, ha un significato almeno un po' più profondo di quello che sentivo con Moreno e Denny. Almeno racconta una storia.

La gente ancora non riesco ad inquadrarli o meglio il cantante non riesco a inquadrarlo invece i suoi musicisti mi piacciono, era comunque anche il loro brano che non mi prendeva.

Comunque Silvia è già una delle finaliste designate sa anche come giocarsi e comportarsi per il programma.

Gli altri 3 finalisti ancora sono in corso d'opera secondo me :)

Avatar
Summers
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 820
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
114
29 novembre, 2014 - 16:59
sp_Permalink sp_Print

A proposito per l'angolo gossip a chi si riferiva Maria riguardo la canzone dell'Amoroso un personaggio conosciuto?

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
115
29 novembre, 2014 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

allora, esprimo le mie considerazioni: siccome ad Amici nulla capita a caso, Maria è una volpe, winkha fatto decidere dai ragazzi le squadre..ma i ragazzi NON sanno che all.interno della propria squadra c.è l.elemento che i prof. vogliono eliminare...quindi possono esibirsi meravigliosamente che non serve a NULLA, se non a mettersi in mostra...vedi Sarcina oggi, ha preso decisioni incommentabili, (far vincere Francesca molto imprecisa e titubante contro una Luana fantastica, è un esempio).. ha intortato tutti con abilità, si è arrampicato sui vetri, ma il motivo l.ha trovato per dare il punto ad uno rispetto all'altroahh....mi spiace molto per i ragazzi che anche in futuro, si esibiranno  benissimo, ma perderanno per le motivazioni sopra scritte...una perdita che potrebbe portare anche malumori e discussioni tra loro in settimana..!!!!! ..........comunque una, sottolineo UNA  cosa positiva con questa formula c'è,  rispetto allo scorso anno: i ragazzi  tutti o quasi, ogni sabato metteranno in vetrina la loro abilità,  però purtroppo, anche il carattere ...e questo è l.aspetto negativo e rischioso, perchè..significa mettersi a nudo e attirare antipatia o simpatia di chi li segue, e ad Amici, il carattere conta molto, spesso più della bravuraexcited...a tal proposito, il modo di fare Silvia mi sta già sulle p@@@elol.........puntata finita, e a confermare, ciò che ho scritto all'inizio, ha perso la squadra di Briga perchè, al proprio interno, aveva Danilo, il ragazzo che loro volevano eliminare, (indipendentemente  dalle esibizioni mess) e Kledi, guarda caso, aveva la cartelletta con già scritte le motivazioni...ahh_gif..a simboleggiare la  "casualità"ahh_gifdella nuova formula....a proposito di formule: possiamo "cambiare nomi o ordine degli addendi ma non cambierà il risultato", vincerà chi entrerà nelle grazie di Mariawink

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
116
29 novembre, 2014 - 17:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lol, mi sono reso conto di non aver nemmeno commentato mezza esibizione, ma solo chiaccherato delle dinamiche del programma che si trattavano qui. Sarà anche che guardavo max 10 secondi e poi giravo entrambi gli occhi sul computer. Lo dicevo che debbano far entrare due ballerine bonazze (per tenermi un minimo più "incollato" allo schermo); Martina (sempre "tanto sangue", though) da sola, 2 secondi a puntata, non basta.

Ad ogni modo, rivedendo velocemente su witty:

-sì, come testi  Mattia Briga parrebbe non malaccio

-Klaudia comunque è brava

Per adesso i cantanti mi annoiano un po' tutti, bravi o meno, non trovo nessuno interessante. Inteso lasciando in sospeso il giudizio sulle band eh, di cui peraltro 2 su 3 manco si son esibite.

Non so se siano nomi d'arte, ma, altrimenti, il cognome di Silva, Boreale, è figo. E pure quello Briga, per un rapper ecc., fa la sua parte.

Non è nemmeno che si possa, almeno io, dire di trovarla antipatica. Però che bolas, Alessandra, sempre le solite scene, avrebbe anche stancato (tra l'altro tra meno di 2 anni ne fa 30). E anche il pezzo, per quel poco che abbia sentito, mi pareva una bella solfa. Insomma, complessivamente, da dire: ma no dai, ma che è questa una delle 5 cantanti italiani di maggior successo negli ultimi 6 anni? Siam sicuri?

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
117
29 novembre, 2014 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Summers ha detto
A me questo meccanismo non dispiace, solo per il fatto che almeno si esibiscono in tanti, a differenza degli ultimi anni che erano sempre i soliti, pensiamo solo ad esempio all'anno scorso con Deborah/Dear Jack show e gli altri di contorno.

Tanto la maniera per pongare la trovano sempre se vogliono.

Passando alla puntata, mi hanno colpito solo in due:

Leslie, che è vero che è stato molto impreciso, ma mi ha coinvolto e per dirla alla Peparini mi ha tirato nel suo mondo, non so, aveva qualcosa nel modo di interpretare la canzone che mi coinvolgeva.

Francesco Bax, che non mi aveva per nulla colpito ai casting, sinceramente mi era passato inosservato eppure oggi sempre cit. Peparini, mi ha fatto la sua stessa impressione, mi ha tirato nel suo mondo e non sono riuscita a staccargli gli occhi di dosso. Ha veramente un suo mondo strano, ma scusate che stile è il suo di preciso? Lo trovo strano ma in senso curioso e direi ad oggi positivo.

Per tutti gli altri:

Brava Klaudia ma erano le coreografie brutte, la prima poi che ha ballato con Vanessa, era a mio parere la peggiore e Vanessa a me per il momento non dice proprio nulla, vedremo più in là.

Canto uomini e donne a parte Leslie detto sopra nessuno mi ha colpito.

Ma davvero vi piace così tanto Paola? Boh personalmente ancora non l'ho inquadrata.

Luana sono d'accordo con Sarcina tanta roba, tanta voce, ma basta vediamo di svecchiarci.

Francesca a me non è piaciuta per nulla, ma poi sbaglio o fa le vocali alla Malika Ayane? C'era dei punti di "A modo mio" che sembrava straniera e non italiana.

Silvia ottima stratega ma mi resta un po' antipatica e la trovo per adesso anonima nel canto.

Matteo Briga pessimo stratega e mi ha infastidito come si è comportato con Sarcina, per me, tempo un'altra settimana e questo litiga di brutto con qualche professore, già siamo sulla strada, se lo faceva con Zerbi erano dolori!!!

Per quanto riguarda il suo pezzo, non so proprio giudicare un rapper, però il testo del suo brano è bello, ha un significato almeno un po' più profondo di quello che sentivo con Moreno e Denny. Almeno racconta una storia.

La gente ancora non riesco ad inquadrarli o meglio il cantante non riesco a inquadrarlo invece i suoi musicisti mi piacciono, era comunque anche il loro brano che non mi prendeva.

Comunque Silvia è già una delle finaliste designate sa anche come giocarsi e comportarsi per il programma.

Gli altri 3 finalisti ancora sono in corso d'opera secondo me :)

concordo con parecchie cose che hai scritto...mi è piaciuto molto Leslie, Briga, il migliore repper entrato ad Amici, secondo me,..Klaudia e Francesco ....anche su Silvia mi trovi d'accordo, è piuttosto sull'antipatico e saccente...ma attenzione è la preferita di  Grazia, wink..quindi ha già tutti e 2 i piedi in finale...poi c.è Luana, che  nonostante sia molto brava, è anche molto simile a Deborah, come voce e modo di cantare, e una seconda Deborah non la porteranno in finale, secondo me, al suo posto porteranno Francesca, che pure a me piace poco per ora, ma a Sarcina piace, oggi ha fatto capire che deve maturare si, a livello canoro, ma soprattutto sotto altri aspetti, che sono caratteriali, da quel che è emerso dai day time, in settimana!...Paola canta bene, ma mi sembra "se la tiri "un poco, almeno per ora...bravi La Gente, e strano che non abbiano cantato the Whips, così tanto amati dai prof.!!!......non concordo quando parli di strategia di Briga...nessuna strategia sarebbe risultata vincente per chi aveva Danilo in squadra!!!!.tutto già deciso prima delle esibizioniwink manco Mina e Vasco avrebbero preso punti!!!lol.se leggi il mio post sopra, spiego i motivi.wink.....riassumendo questa formula è come lo "specchietto per le allodole"...infatti c.è la retelmaowink

Avatar
Summers
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 820
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
118
29 novembre, 2014 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

anna53 ha detto 

nessuna strategia sarebbe risultata vincente per chi aveva Danilo in squadra!!!!.tutto già deciso prima delle esibizioniwink manco Mina e Vasco avrebbero preso punti!!!lol.se leggi il mio post sopra, spiego i motivi.wink.....riassumendo questa formula è come lo "specchietto per le allodole"...infatti c.è la retelmaowink

Si anna53 infatti dopo aver scritto il mio commento l'ho letto e infatti hai pienamente ragione lol

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
119
29 novembre, 2014 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

Ho molte perplessità su questa nuova formula

1) perché non creare due squadre fisse? Che senso ha questa rotazione?

2) fa RIDERISSIMO il fatto che i poveretti che non vengono chiamati siano poi al sicuro da eventuale eliminazione/sfida. Non si esibiscono, non sono a rischio. Sono lì per cosa? Per un remake di Vacanze Romane?

3) assenza di dialettica. Un'esibizione dopo l'altra senza nessun guizzo. I professori sulla sedia mobile dicono a stento a chi assegnano il punto, quelli dietro comparse mute. Che senso ha vedere una sfilza di esibizioni senza un po' di pepe (unica eccezione Sarcina con Briga)?

4) tutti si amano, tutti si lovvano, tutti si baciano, tutti si alzano in piedi ad applaudire le performance altrui. Eccheppalle. Con il fatto che le squadre sono a rotazione sarà interessante vedere se tizio dirà ancora a caio "sei fantastico" quando sarà nella squadra avversaria. Da notare poi la complessità dei dialoghi con Maria. "Pensi di vincere?", "Si". "Pensi di meritare il punto?", "Si", "Chi deve vincere questa sfida?", "Io", "Perché?", "Perché sono più forte".

5) Danilo saprà della sua sorte sabato prossimo. Nel frattempo cosa fa? Sta in albergo a dormire o continua le lezioni? Ci voleva così tanto a interpellare i tre prof mancanti per concludere la cosa oggi?

Uniche performance interessanti quelle di Klaudia, Francesca (qui l'avete stroncata ma a mio parere è stata l'unica originale) e per certi versi Luana, anche se tra repertorio, antichità e urla sembra davvero la reincarnazione della simpatica urlatrice dell'anno scorso. 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
120
29 novembre, 2014 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto

5) Danilo saprà della sua sorte sabato prossimo. Nel frattempo cosa fa? Sta in albergo a dormire o continua le lezioni? Ci voleva così tanto a interpellare i tre prof mancanti per concludere la cosa oggi?

Uniche performance interessanti quelle di Klaudia, Francesca (qui l'avete stroncata ma a mio parere è stata l'unica originale) e per certi versi Luana, anche se tra repertorio, antichità e urla sembra davvero la reincarnazione della simpatica urlatrice dell'anno scorso. 

Condivido questa parte non perché non sia d'accordo per nulla sul resto, ma perché sono più propenso a dar fiducia a 'sta formula (non fosse altro che pare meglio dell'oscena Fase Iniziale dei precedenti due anni con maglie nere a casaccio). Ci sono punti che non tornano, ma magari è perché siamo all'inizio. 

Ma qui sì, uno speciale va iniziato e finito (a maggior ragione dato che è registrato). E Francesca è piaciuta anche a me (se non mi sto di nuovo confondendo con i nomi). 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, rege, Shadow, kairos, Simonluca, Krispo, CarpeDiem, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
206 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: undri
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45350

pesca: 32329

KassaD1: 26159

xello: 25343

pazzoreality: 24095

Newest Members:

quickwincasino

Bellooo

Giulio

Alessandro

gallery

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26275

Posts: 1369532

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22541

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account