Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Semifinale 30/05
Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
201
31 maggio, 2015 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

White800 ha detto

Non vorrei sbagliarmi, ma che io sappia la chitarra elettrica si suona collegandola all'amplificatore..e riguardando quell'esibizione non era collegata. Nel duetto con Renato Zero verso il minuto 2:56 Stash leva la mano destra dalla chitarra e la chitarra continua a suonare addirittura. Quello che mi chiedo è se sia stato lui o Elisa a scegliere di fare così..confused

Vero, ma è da un po di anni che il collegamento è via wifi o comunque senza cavo...  come facciamo a sapere che non fosse collegata?

Sulla mano destra...  vorrei vedere il filmato per capire se era la sua "lead" guitar o una delle altre registrate.   

Comunque è piuttosto difficile capire se una chitarra non è suonata ma è in playback. Di certo per capirlo è quasi essenziale saperla suonare! 

Avatar
White800
Utente

Utente
Forum Posts: 426
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
202
31 maggio, 2015 - 15:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto

White800 ha detto

Non vorrei sbagliarmi, ma che io sappia la chitarra elettrica si suona collegandola all'amplificatore..e riguardando quell'esibizione non era collegata. Nel duetto con Renato Zero verso il minuto 2:56 Stash leva la mano destra dalla chitarra e la chitarra continua a suonare addirittura. Quello che mi chiedo è se sia stato lui o Elisa a scegliere di fare così..confused

Vero, ma è da un po di anni che il collegamento è via wifi o comunque senza cavo...  come facciamo a sapere che non fosse collegata?

Sulla mano destra...  vorrei vedere il filmato per capire se era la sua "lead" guitar o una delle altre registrate.   

Comunque è piuttosto difficile capire se una chitarra non è suonata ma è in playback. Di certo per capirlo è quasi essenziale saperla suonare! 

Riguardo l'esibizione sul pezzo dei Pink Floyd mi baso sulle mie sensazioni e su quello che ho visto.. Nel duetto con Zero (ti posto il link: http://www.wittytv.it/amici/re.....io/541346/) appena si sente la chitarra funky al minuto 2:51 (quella che penso suoni lui) verso il minuto 2:56 come ho scritto prima lui leva la mano destra e la chitarra continua a suonare. Poi boh, magari mi sbaglio (lo spero!) ma questo è quello che mi è parso di vedere.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
203
31 maggio, 2015 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

White800 ha detto

steph_z4 ha detto

White800 ha detto

Non vorrei sbagliarmi, ma che io sappia la chitarra elettrica si suona collegandola all'amplificatore..e riguardando quell'esibizione non era collegata. Nel duetto con Renato Zero verso il minuto 2:56 Stash leva la mano destra dalla chitarra e la chitarra continua a suonare addirittura. Quello che mi chiedo è se sia stato lui o Elisa a scegliere di fare così..confused

Vero, ma è da un po di anni che il collegamento è via wifi o comunque senza cavo...  come facciamo a sapere che non fosse collegata?

Sulla mano destra...  vorrei vedere il filmato per capire se era la sua "lead" guitar o una delle altre registrate.   

Comunque è piuttosto difficile capire se una chitarra non è suonata ma è in playback. Di certo per capirlo è quasi essenziale saperla suonare! 

Riguardo l'esibizione sul pezzo dei Pink Floyd mi baso sulle mie sensazioni e su quello che ho visto.. Nel duetto con Zero (ti posto il link: http://www.wittytv.it/amici/re.....io/541346/) appena si sente la chitarra funky al minuto 2:51 (quella che penso suoni lui) verso il minuto 2:56 come ho scritto prima lui leva la mano destra e la chitarra continua a suonare. Poi boh, magari mi sbaglio (lo spero!) ma questo è quello che mi è parso di vedere.

Ho recuperato la puntata su witty tv... sinceramente non c'è modo per dire se è dal vivo o registrata.  

Ho visto la parte dei Pink Floyd e l'assolo finale può benissimo essere lui (non ci sono sbavature tra quello che lui suona e quello che si sente).  

Nel pezzo con Zero lui fino al minuto 2:49 è alla tastiera, nemmeno alla chitarra; poi al 2:51 prende la chitarra ma c'è anche un'altra chitarra che accompagna...  nel senso che le chitarre sono più di una, per cui non saprei dirti.  Di certo in questo pezzo con Zero lui comunque la chitarra che suona lui non è sostanziale...; quella che conta è registrata come base, almeno credo.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
204
31 maggio, 2015 - 16:52
sp_Permalink sp_Print

Mi chiedo se in effetti la rissa tra la Berté e Zero ci sia stata, in puntata non si è visto nulla, lei ha continuato a farsi le unghie anche dopo... Lui non ha proferito parola verso di lei... mah 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20295
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
205
31 maggio, 2015 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

Superlativa Klaudia in tutto, con Ricky mio poi heartheartheart

Giorgione, Giorgio-Elisa, Giorgio-Veronica piangopiangopiango

Ridicola "quella" a schierarsi nel duetto con ospitetoofunny3

Che commento pregno plsnot

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20295
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
206
31 maggio, 2015 - 22:40
sp_Permalink sp_Print

anna53 ha detto

ouroboros88 ha detto
ne approfitto per dire un parere personale: a me che della danza me ne frega meno di zero, gli spettacoli di Peparini piacciono un botto.

Io di vedere le coreografie di Steve o chi per lui, magari fatte in maniera non proprio a modo dagli allievi, non sento il bisogno. Unica eccezione, le cose di classica ma ballate da Anbeta. Il resto per me, nelle vecchie edizioni, era il momento in cui potevo continuare a leggere il libro che avevo in mano, in attesa dei cantanti.

Ora invece, vuoi per le storie in scena, per i messaggi, per i costumi e tutto l'ambaradan, le cose di ballo le guardo con interesse. Forse il pubblico del sabato sera (non talent ma varietà) vuole questo. E io lo capisco.

Ouro, il problema è che i giudici devono dare i punti ai ragazzi in scena non alla scenografia dei Peparino's...e questi ragazzi sono troppo oscurati dall'ambaradan che lui mette in scena...infatti anche i giudici, in più di un'occasione, lo hanno fatto capire al coreografo "troppa roba" sul palcowink.."ci siamo distratti" ..."abbiamo guardato più la scenografia che l'alunno"...excited

per quanto mi riguarda, il problema non sono tanto le coreografie (si a volte troppo invadenti), quanto che in giuria non c'è nessuno competente in danza. Ecco, magari risolvere a monte il problema non sarebbe male...

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20295
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
207
31 maggio, 2015 - 22:41
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
voglio la gif della bertè che si lima le unghie subitoahh_gif

una gran maleducata. Mi dispiace, ma ha perso tutti i punti che aveva guadagnato in questi serali...

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20295
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
208
31 maggio, 2015 - 22:51
sp_Permalink sp_Print

seua84 ha detto
Che brutto ballottaggio, due persone che dovevano essere in finale...

La finalissima che volevo iopiango

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
209
31 maggio, 2015 - 22:54
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Superlativa Klaudia in tutto, con Ricky mio poi heartheartheart

Giorgione, Giorgio-Elisa, Giorgio-Veronica piangopiangopiango

Ridicola "quella" a schierarsi nel duetto con ospitetoofunny3

Che commento pregno plsnot

Chi era l'insegnante che le diceva di avere un brutto problema alle corde vocali? La Martinez?

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
210
31 maggio, 2015 - 23:05
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

pesca81it ha detto
voglio la gif della bertè che si lima le unghie subitoahh_gif

una gran maleducata. Mi dispiace, ma ha perso tutti i punti che aveva guadagnato in questi serali...

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
211
31 maggio, 2015 - 23:20
sp_Permalink sp_Print

Eppure sarei curioso di sapere qual è stato il motivo dell'astio tra la Berté e Zero, sono sempre stati molto amici.

Totoro
Utente

Utente
Forum Posts: 71
Member Since:
1 giugno, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
212
1 giugno, 2015 - 1:42
sp_Permalink sp_Print

A proposito della  capacità/non capacità vocale di Stash,vorrei prendere come esempio proprio la sua ultima esibizione:non so se l'avete ascoltata bene,perché proprio in quella prova Stash,secondo me, ha dimostrato di avere doti vocali notevoli ,e senza l'ausilio di cori o amplificatori ecc...

Certo,ha peccato di eccessiva emulazione Jacksoniana,però,tralasciando ciò,credo che la mera esecuzione tecnica abbia dato riprova di quanto sia capace di cantare bene Stash.

Avatar
White800
Utente

Utente
Forum Posts: 426
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
213
1 giugno, 2015 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

Totoro ha detto
A proposito della  capacità/non capacità vocale di Stash,vorrei prendere come esempio proprio la sua ultima esibizione:non so se l'avete ascoltata bene,perché proprio in quella prova Stash,secondo me, ha dimostrato di avere doti vocali notevoli ,e senza l'ausilio di cori o amplificatori ecc...

Certo,ha peccato di eccessiva emulazione Jacksoniana,però,tralasciando ciò,credo che la mera esecuzione tecnica abbia dato riprova di quanto sia capace di cantare bene Stash.

Anche io penso questo, solo che non capisco perché mettergli tutti questi effetti, cori ecc se alla fine lui ha ampiamente dimostrato di saper cantare e anche bene. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
214
1 giugno, 2015 - 11:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

White800 ha detto

Totoro ha detto
A proposito della  capacità/non capacità vocale di Stash,vorrei prendere come esempio proprio la sua ultima esibizione:non so se l'avete ascoltata bene,perché proprio in quella prova Stash,secondo me, ha dimostrato di avere doti vocali notevoli ,e senza l'ausilio di cori o amplificatori ecc...

Certo,ha peccato di eccessiva emulazione Jacksoniana,però,tralasciando ciò,credo che la mera esecuzione tecnica abbia dato riprova di quanto sia capace di cantare bene Stash.

Anche io penso questo, solo che non capisco perché mettergli tutti questi effetti, cori ecc se alla fine lui ha ampiamente dimostrato di saper cantare e anche bene. 

Ma Razzo lo ho già scritto da altre parti... quello è il loro "prodotto musicale"; è ovvio che sia il caso di presentarli per quello che saranno finito il programma.

... se no allora perché - ad esempio - non facciamo cantare tutti "acapella" così si capisce "chi è il più bravo"....

Qui il tema non è eleggere "chi canta meglio" ma sempre più "lanciare dei giovani artisti"...    Pensiamo ad un altro campo di arte, la pittura... per lanciare un giovane artista è meglio vedere quanto è bravo a fare una copia della Gioconda o vedere le sue prime opere per capire qual'è la sua "vena" artistica?   

(oh, se mi dite che per voi vale di più fare una copia perfetta della gioconda, vuol dire che amate il karaoke... io invece preferisco IN  ENTRAMBI I CASI andare a vedere - o sentire - l'originale; e la copia, non ha valore. )

Avatar
White800
Utente

Utente
Forum Posts: 426
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
215
1 giugno, 2015 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

White800 ha detto

Totoro ha detto
A proposito della  capacità/non capacità vocale di Stash,vorrei prendere come esempio proprio la sua ultima esibizione:non so se l'avete ascoltata bene,perché proprio in quella prova Stash,secondo me, ha dimostrato di avere doti vocali notevoli ,e senza l'ausilio di cori o amplificatori ecc...

Certo,ha peccato di eccessiva emulazione Jacksoniana,però,tralasciando ciò,credo che la mera esecuzione tecnica abbia dato riprova di quanto sia capace di cantare bene Stash.

Anche io penso questo, solo che non capisco perché mettergli tutti questi effetti, cori ecc se alla fine lui ha ampiamente dimostrato di saper cantare e anche bene. 

Ma Razzo lo ho già scritto da altre parti... quello è il loro "prodotto musicale"; è ovvio che sia il caso di presentarli per quello che saranno finito il programma.

... se no allora perché - ad esempio - non facciamo cantare tutti "acapella" così si capisce "chi è il più bravo"....

Qui il tema non è eleggere "chi canta meglio" ma sempre più "lanciare dei giovani artisti"...    Pensiamo ad un altro campo di arte, la pittura... per lanciare un giovane artista è meglio vedere quanto è bravo a fare una copia della Gioconda o vedere le sue prime opere per capire qual'è la sua "vena" artistica?   

(oh, se mi dite che per voi vale di più fare una copia perfetta della gioconda, vuol dire che amate il karaoke... io invece preferisco IN  ENTRAMBI I CASI andare a vedere - o sentire - l'originale; e la copia, non ha valore. )

Peccato però che a causa di questo la gente pensa che lui canta in playback o che addirittura non sappia cantare. Che poi a me va pure bene che loro si facciano vedere per quello che saranno dopo il programma, quello che mi non piace tanto, come ho scritto prima, è la piega che sta prendendo questa situazione nel pubblico..

Totoro
Utente

Utente
Forum Posts: 71
Member Since:
1 giugno, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
216
1 giugno, 2015 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Io non ho le competenza per approfondire,però penso che tutto quell'ambaradan che mettono su ogni volta sia un'impronta del loro stile anni 80 piuttosto che un espediente per coprire eventuali errori.

In altri pezzi,secondo me,Stash ha rispettato piuttosto bene lo spirito di questi ultimi,rinunciando a qualsiasi tipo di artificio elettronico eccessivo(vedi The power of love,Napul ,la stessa Dirty Diana o anche il mash up con Elisa).

Nelle corali,poi,secondo me,è sempre quello che se l'è cavata meglio di tutti vocalmente,dimostrando grande versatilità.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
217
1 giugno, 2015 - 13:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

White800 ha detto

steph_z4 ha detto

White800 ha detto

Totoro ha detto
A proposito della  capacità/non capacità vocale di Stash,vorrei prendere come esempio proprio la sua ultima esibizione:non so se l'avete ascoltata bene,perché proprio in quella prova Stash,secondo me, ha dimostrato di avere doti vocali notevoli ,e senza l'ausilio di cori o amplificatori ecc...

Certo,ha peccato di eccessiva emulazione Jacksoniana,però,tralasciando ciò,credo che la mera esecuzione tecnica abbia dato riprova di quanto sia capace di cantare bene Stash.

Anche io penso questo, solo che non capisco perché mettergli tutti questi effetti, cori ecc se alla fine lui ha ampiamente dimostrato di saper cantare e anche bene. 

Ma Razzo lo ho già scritto da altre parti... quello è il loro "prodotto musicale"; è ovvio che sia il caso di presentarli per quello che saranno finito il programma.

... se no allora perché - ad esempio - non facciamo cantare tutti "acapella" così si capisce "chi è il più bravo"....

Qui il tema non è eleggere "chi canta meglio" ma sempre più "lanciare dei giovani artisti"...    Pensiamo ad un altro campo di arte, la pittura... per lanciare un giovane artista è meglio vedere quanto è bravo a fare una copia della Gioconda o vedere le sue prime opere per capire qual'è la sua "vena" artistica?   

(oh, se mi dite che per voi vale di più fare una copia perfetta della gioconda, vuol dire che amate il karaoke... io invece preferisco IN  ENTRAMBI I CASI andare a vedere - o sentire - l'originale; e la copia, non ha valore. )

Peccato però che a causa di questo la gente pensa che lui canta in playback o che addirittura non sappia cantare. Che poi a me va pure bene che loro si facciano vedere per quello che saranno dopo il programma, quello che mi non piace tanto, come ho scritto prima, è la piega che sta prendendo questa situazione nel pubblico..

Se "la gente" sono le ragazzine strillanti che vedono il programma, chissene... alla fine quello che veramente conta è il dopo e i loro DISCHI non saranno dal vivo.

Secondo me "la gente" che li sta premiando su iTunes in modo ottimo per l'album e soddisfacente per i singoli è poi quella che conta

Totoro
Utente

Utente
Forum Posts: 71
Member Since:
1 giugno, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
218
1 giugno, 2015 - 18:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le detrattrici le hanno sentite le esibizioni di Stash con voce nuda e viva,sanno che sa cantare,ma sappiamo già che subito rimuoveranno il ricordo  per poi ricominciare ad attaccarlo alla prossima esibizione elettronica che riproporrà.

Ma poi saranno le stesse bm che hanno gridato al capolavoro dopo il rifacimento di Emma-Briga di Empire state of mind,che invece la maggior parte della gente sui social ha bocciato,trovandolo  un insulto all'originale.

Le urla di Emma ancora rimbombano nella mia testa.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, guardian22, tore, Olimpico85, Totoro__, Targaryen, thatdamngigi, Nexit1, Going19, Kikketta11ify
255 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Frapgn

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364769

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22485

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account