Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Inediti Amici15 - "AmiciAllaRadio" RTL 102.5
Avatar
Kteis
Verona
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1133
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
10 maggio, 2016 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

http://www.rtl.it/amici-15/

Volevo condividere con voi la notizia e chiedervi un'opinione a riguardo, spero di non fare una cosa di cui non sono autorizzato (mi scuso in anticipo nel caso!) what

RTL 102.5 ha finalmente parlato degli inediti di quest'anno e dà la possibilità di votare il proprio favorito... e di ascoltarne la versione incisa jammingclap

Questi i singoli (che coincidono con quelli presentati a Verissimo):

- Elodie - Un'altra vita

- Chiara - Come on

- La Rua - Il sabato fa così

- Sergio - Big boy

- Lele - La strada verso casa

Quali sono le vostre preferenze? A mio avviso registrati sono tutt'altra cosa (in positivo): Elodie ci guadagna un sacco come melodie, Chiara invece è proprio un altro pezzo!

Voi che dite? ahh

 «Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6511
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
10 maggio, 2016 - 12:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me :

1) Un'altra vita
2) Big Boy
3) Il sabato fa cosi'
4) Come on
5) La strada verso casa

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6029
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
10 maggio, 2016 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Ma bisogna essere registrati per poter ascoltarli incisi?

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
4
10 maggio, 2016 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

Matisse2 ha detto
Ma bisogna essere registrati per poter ascoltarli incisi?

no :D io sto ascoltando

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5
10 maggio, 2016 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

Obiettivamente la canzone di Elodie è bellissima e mi piace anche a livello di produzione, sorprendentemente. Ovviamente si sente molto l'impronta di Emma...

Poi non so quanto possa avere successo. Ma suona davvero bene...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
10 maggio, 2016 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

Ma cos'è sto clima di desperation che li sta portando a promuovere 'sti ragazzi ovunque?

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
7
10 maggio, 2016 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Ma cos'è sto clima di desperation che li sta portando a promuovere 'sti ragazzi ovunque?

Ma se lo fanno tutti gli anni su rtl...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
10 maggio, 2016 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Fob92 ha detto
Ma cos'è sto clima di desperation che li sta portando a promuovere 'sti ragazzi ovunque?

Ma se lo fanno tutti gli anni su rtl...

Anche Verissimo? Boh, non so io quest'anno me li sto vedendo piazzati un po' ovunque. Gli altri anni non sapevo manco chi ci fosse in gara.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
9
10 maggio, 2016 - 14:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fob92 ha detto

matteo.m ha detto

Fob92 ha detto
Ma cos'è sto clima di desperation che li sta portando a promuovere 'sti ragazzi ovunque?

Ma se lo fanno tutti gli anni su rtl...

Anche Verissimo? Boh, non so io quest'anno me li sto vedendo piazzati un po' ovunque. Gli altri anni non sapevo manco chi ci fosse in gara.

L'anno scorso addirittura da gennaio hanno cominciato con sto concorso su rtl. Lo speciale di Verissimo non l'hanno fatto, ma va be. Alla fine era come un pomeridiano di Amici. E credo sia stato fatto proprio perché a differenza degli scorsi anni sono partiti tardi con i singoli. In realtà quello di Chiara, Elodie e la Rua li conosciamo da tempo... ma forse erano indecisi fino all'ultimo se sceglierli o meno come singoli di lancio? altrimenti la macchina si sarebbe attivata prima, come lo scorso anno. Non so...

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8372
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
10
10 maggio, 2016 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

1)Elodie - Un'altra vita
2)Sergio-Big boy
3)La Rua-Il sabato fa così
4)Chiara - Come on
5)Lele - La strada verso casa

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
10 maggio, 2016 - 15:49
sp_Permalink sp_Print

Cristiano - Ritorneraiiwin

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
10 maggio, 2016 - 16:58
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
Cristiano - Ritorneraiiwin

L'unico a non essere stato inserito. Trattato come un appestato. Che vergogna. 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
10 maggio, 2016 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

Elodie: incisa e con un arrangiamento finito acquista punti su punticlapSbaglio o hanno scelto un arrangiamento quasi teatrale? sorpreso La sua voce smittenAvrei dosato meglio l'eco però!

Sergio: incisa guadagna anche questa. Belli i ritornelli! Forse un po' troppo ripetitiva.

Chiara: fedele alla versione live. Ritornello internazionale al massimo! Avrei evitato le parti parlate.

Lele: un po' stile Guerriero (nelle strofe e nell'argomento trattato). Lele riesce meglio in pezzi dal sapore internazionale. Pesantuccia.

La Rua: tra il geniale e il trash. Troppo ripetitiva ma molto orecchiabile.

 

1) Elodie

2) Chiara

3) Sergio

4) La Rua

5) Lele

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
10 maggio, 2016 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

Ma Elodie è Noemi abbassata di un semitonoahh_gifHo capito che la rossa ha floppato ma rimpiazzarla così velocemente sadida

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
10 maggio, 2016 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

Ma non si vergogna Chiara a scrivere in inglese le filastrocche insensate dell'asilo nido e a spacciarsi per cantautrice? 

Dobbiamo parlare della pronuncia nella parte parlata? Mi correggo: dobbiamo parlare della parte parlata?

angybrik
Utente

Utente
Forum Posts: 365
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
10 maggio, 2016 - 19:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

e perchè dovrebbe vergognarsi? ha 19 anni, si è presentata ed è entrata con i suoi pezzi dimostrando coraggio. Non si spaccia per cantautrice, lo è e lo ha dimostrato visto che i suoi pezzi li ha sempre cantati e ha sempre spinto per proporli. I provini li ha affrontati tutti cantando i suoi brani.

Tra l'altro Come on è un pezzo dal suond assolutamente internazionale. Non ha la pretesa di chissà che, non è un testo impegnato ma è fatta per ballare e centra perfettamente il compito. E' un pezzo fresco, orecchiabilissimo e che gasa. In radio è perfetto e può andare benissimo. Ha il potenziale da hit estiva.

La parte parlata personalmente la adoro ed è uno dei pezzi forti del brano, il suo accento è uno dei migliori che ci sono stati in quindici anni. Di cose indecorose ne abbiamo sentite, non di certo lei.

In generale poi lei ha potenzialità come cantautrice, suona molto bene, ha fatto diversi arrangiamenti interessanti in questi mesi e può crescere come autrice. Già "blind" non sarà il capolavoro della storia ma è un bel pezzo, a me piace molto ed è l'inedito più forte tra quelli sentiti quest'anno a mio avviso.

Sai che su nali siamo spesso d'accordo ma su chiara proprio divergiamo ;) è quella in assoluto con più potenzialità tra i ragazzi di quest'anno. ha talento ed è piccolina. Sai quanto può crescere ancora???!!!

 

p.s. vergognoso non ci sia anche il pezzo di cristiano. hanno escluso solo lui. assurdo. per me lui e chiara dovevano giocarsi la finale. gli unici con delle vere potenzialità. elodie vogliono spacciarla per la nuova amoroso ma già una c'è, lele è anonimo che più anonimo non si può, sergio è sopravvalutatissimo e in Italia non ha alcune chance di sfondare. I la rua continueranno a fare questo mestiere sempre ma vedo difficile che possano sfondare (molto bravi i musicisti ma personalmente non amo la voce di daniele e il carisma del frontman in una band è fondamentale)

ouro ha detto
Ma non si vergogna Chiara a scrivere in inglese le filastrocche insensate dell'asilo nido e a spacciarsi per cantautrice? 

Dobbiamo parlare della pronuncia nella parte parlata? Mi correggo: dobbiamo parlare della parte parlata?

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9636
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
17
10 maggio, 2016 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

Un'altra vita sopra tutti inciso è stupendo secondo me potrebbe fare un bel successo .. Mi piacciono anche come on di Chiara e big boy di Sergio ... Gli ultimi due forse un po più deboli ma comunque molto carini anche questi 

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
18
10 maggio, 2016 - 20:22
sp_Permalink sp_Print

Bellissime Un'latra Vita e Come on incise, carino l'inedito di Segio (forse meglio live). 

Avatar
Kteis
Verona
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1133
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
10 maggio, 2016 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto

Chiara: fedele alla versione live. Ritornello internazionale al massimo! Avrei evitato le parti parlate.

Secondo me invece la versione incisa di Chiara ha ben poco a che spartire con quella live sorpreso Un sacco di suoni in più, il ritornello rallentato e più ritmato... la trovo parecchio differente, migliorata a mio avviso laugh (a parte il ritornello, live era più "ballabile")

Quella di Sergio invece la trovo molto simile al live, e condivido sulla ripetitività jamming

 «Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
10 maggio, 2016 - 21:56
sp_Permalink sp_Print

Mi sono ascoltato tutti e cinque gli inediti e devo dire che la personalissima classifica rispecchia per molti aspetti i gusti della community:

1) Elodie - Un'altra Vita. Canzone bellissima già di suo e la sua voce le rende giustizia, lei potrà essere antipatica, la copia con i capelli tinti di rosa della papessa però quando canta a me emoziona. Il pezzo è un signor pezzo, Moro è un maestro, l'arrangiamento è bello molto raffinato e bene orchestrato.

2) Sergio - Big Boy. Brano molto John Legend per via delle atmosfere, voce possente e coinvolgente, bello l'arrangiamento per certi versi dal sapore epico.

3) Lele - La Strada verso Casa. Il brano non è di impatto immediato però a parte alcuni passaggi che non legano perfettamente tutte le parti della canzone, mi piace. Alla fine con l'inserimento di quel coro di voci femminili, sembra Elisa che canti, regala al brano un pizzico di classe.

4) La Rua - Il Sabato fa Così. Pezzo pop-folk, molto orecchiabile per certi versi anche biografico, non mi piace alla follia però può conquistare consensi soprattutto durante la stagione estiva

5) Chiara - Come On. Brano orecchiabile, ballabile però privo di personalità secondo me, farla esordire con un brano diverso????

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, guardian22, Alessandra92, Noir89, Olimpico85, DIEL87, KassaD1, Shadow, Princess Carolyn, Edwynivan, Anti-Hero, Going19, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
400 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25716

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360605

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account