Utente
7 agosto, 2013
Come si legge su Tvblog, Mengoni potrebbe sostituire Emma Marrone come coach del serale, mentre la salentina si fa il suo ennesimo Sanremo.
Secondo Dagospia, tra i coach soltanto Elisa sarebbe confermata per la nuova edizione. Fuori - se venisse confermata l'indiscrezione - Nek e J-Ax. E, per quanto riguarda la giuria "i nomi certi sono Morgan e Sabrina Ferilli" con Loredana Bertè e Anna Oxa a rischio:
Potrebbe arrivare Marco Mengoni, se la sua manager cesserà di considerare Amici troppo... pop
Ed Emma Marrone? Per lei Carlo Conti avrebbe in mente un clamoroso ritorno sul palco del Festival di Sanremo, che ha già calcato in veste di cantante (vincendo nel 2012) e di co-conduttrice (nel 2015, al fianco di Arisa e Rocío Muñoz Morales):
Emma Marrone sarà tra le protagoniste del prossimo Festival di Sanremo di Carlo Conti. Pare che nelle scorse settimane i due abbiano avuto i primi contatti per definire ruolo e partecipazione della cantante alla kermesse.
Vi piace l'idea?
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
7 aprile, 2015
Mi sembrano i soliti rumors di ogni anno...se c'è un nome che mi verrebbe da escludere pensando ad Amici è proprio quello di Mengoni. Anzi, ho la sensazione che lo vedremo sempre meno in televisione. Le assenze al serale e al Coca Cola mi sono sembrate un segnale in tal senso.
Utente
1 maggio, 2016
pazzoreality ha detto
Nemmeno Emma a Sanremo credete? A me pare scontata la sua partecipazione, soprattutto dopo i risultati dei suoi singoli.
Secondo me è più probabile la partecipazione di Alessandra che quella di Emma. Alessandra stessa ha detto che prima o poi l'avrebbe fatto, potrebbe fare una ristampa o un DVD live con l'aggiunta dell'inedito di Sanremo per tentare di arrivare al terzo o quarto platino dell'album.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
2 maggio, 2016
Mengoni ad amici non ce lo vedo se non come ospite che canta e se ne va
Emma a Sanremo è una possibilità...sappiamo che sono rimaste poche donne che possono andare
e poi dato che quest'anno c'è stata Arisa il ruolo di co-conduttrice\valletta non ne dovrebbe influenzare la partecipazione
se poi fosse il contrario ...bè Emma ad Amici oramai ha la residenza ma Mengoni a Sanremo mi piacerebbe rivederlo
Utente
7 agosto, 2013
Come valletta francamente giusto come nome di richiamo, la nostra Emma (non richiamo per me naturalmente), perché io mi chiedo e mi domando quale significativa traccia abbia lasciato nel suo Sanremo. Boh. Magari non l'ho capito io. Sarebbe oltretutto un dejavu...quindi rimarrebbe giusto il richiamo per i suoi numerosi fan. Carletto c'ha paura de toppà il terzo Festival e si affida quindi all'acchiappascèr.
Come cantante no tutta la vita: la gara sarebbe praticamente chiusa dall'annuncio dell'Arena di Giletti anche se portasse una ninnananna in dialetto salentino (forse sarebbe persino meglio xD) e oltretutto figurati se la potenza di fuoco che ha dietro di lei accetterebbe anche solo un secondo posto. Ma proprio no. Ma a che le serve il Festival? E' andata così male con le vendite?
Utente
7 agosto, 2013
Pur sapendo che Dandolo le spara molto spesso...bisogna considerare in questo caso che è colui che ha intervistato, per mezzo dell'intercessione di Bettina Soldati, la sciura De Filippi su Oggi qualche settimana fa (ricordiamo tutti la polemica sull'aggressione a Dandolo di Belen dietro le quinte di TSQV, proprio mentre si stava recando ad intervistare in esclusiva la Defi) . Per cui è in questo caso probabile che gli spifferi in questione provengano da ambienti vicinissimi a quelli di Amici (magari arrivati a lui proprio per cercare di mettere una pezza all'incidente con Belen accaduto dietro le quinte di un programma Fascino).
Mengoni piace a Maria (e si vede da come lo accoglie quando va ospite, una delle rare occasioni in cui mostra slanci verso qualcuno) quindi che gli sia stata fatta la proposta e che il suo management possa essere molto titubante, lo vedo possibilissimo. Portare alla sua corte il prodotto più riuscito della concorrenza (oltre che uno degli artisti che in questo momento vende di più in Italia) sarebbe un bel colpo. Mengoni non ha assolutamente bisogno in questo momento di andarci, visto che vende il doppio/triplo di chi fa il coach da anni lì dentro, ma è comunque fuori dal giro che conta (Suraci-DeFilippi-Salzano) che in questo momento in Italia è l'unico che garantisce concerti in diretta tv e radio, prime serate Mediaset e Rai ecc. per cui è da vedere fino a quando potrà resistere a dire di no. I soldoni della De Filippi han "comprato" artisti che pensavo mai si sarebbero mischiati con quell'ambiente, quindi nessuno si scandalizzerebbe a vedere uno che comunque è nato in tv, ritornarci da giudice/coach.
Capitolo Emma: come cantante in gara non ne ha bisogno. Nonostante i singoli non abbiano fatto il botto sperato, vende comunque più cd del 90% dei cantanti italiani, e fa un tour che il 95% si sogna. E le vendite dei singoli un po' in ribasso rispetto ai suoi standard, sono compensate comunque dagli abbondanti passaggi radio, che rendono comunque i brani popolari alla massa (basta vedere ad esempio come cantava Piazza del Popolo "Il paradiso non esiste" nonostante non si sia mai visto in top 100 Fimi). Inoltre ha la carta duetto con Soler che potrebbe darle belle soddisfazioni a livello di certificazioni singoli. Insomma non è assolutamente una carriera che necessiti del rilancio sanremese. Ma un posticino, come valletta o qualche ruolo ritagliato su misura, sappiamo bene che Emma non lo disdgnerebbe. Quindi non è assolutamente manco questa una ipotesi così lontana.
Utente
11 novembre, 2015
Non la sapevo la vicenda di Belen e Dandolo. Mi immagino la disapprovazione pubblica e l'approvazione in privato del 100% dei personaggi pubblici nostrani su cui Dandolo ricama viscidamente da anni.
Mi spiace non ci siano video
Detto questo, Emma a Sanremo lo vedo possibile. Come Emma a Domenica In. Come Emma a La Vita in Diretta. Come Emma in qualsiasi programma tv che possa darle un minimo di visibilità. Pure le previsioni del tempo se la chiamano.
Non che ne abbia bisogno, assolutamente, è questo il fatto, non è andata bene come con l'album precedente, ma fa sempre il suo doppio platino sulla lunga distanza, poi magari ristampa pure. In quanti ci metterebbero la firma!
La cosa principale sua credo sia la paura di non esserci. Lei da quando è uscita da Amici c'è sempre stata. Non è mai sparita un anno per stare su un cd. Credo che la cosa la spaventi, perchè non mi spiego altrimenti questa cosa. Sarei curiosa di vedere l'effetto che farebbe fare come fanno tutti, cioè ogni tanto stare anche fuori dalla tv. Io credo che le farebbe bene sul serio, perchè è un pelino sovraesposta, diciamo così
Mengoni da Maria non saprei. Lei sono un po' di anni che lo corteggia anche come coach, e anche altri talent a quanto pare. Lo danno sempre per papabile e poi non se ne è fatto mai niente perchè lui aveva altre priorità. C'è da dire che se accettasse di andare a fare il coach in un talent non escluderei proprio Amici, visto che Maria lo stima, lo tratta sempre benissimo e lui si sente davvero a casa lì.
Mi sembrerebbe strano perchè negli ultimi anni Marco ha diradato le sue apparizioni tv, dicendo di sì davvero poche volte. L'ultima sua apparizione è al Radio Italia Live. E nonostante tutto ha venduto fra album e singoli come solo alcuni super big in Italia, che si contano sulle dita di una mano. E' pure passato in radio e il secondo tour è pieno da mesi quando guardando in giro vedo che tanti faticano a riempire. Insomma, non vedrei il motivo di andare ad Amici: non è mai stato così poco in tv come ora, non è mai stato così popolare come ora. Perchè fare il coach proprio adesso? Però non lo escludo visto che come periodo in effetti sarebbe 'vuoto' (per quello che ne sappiamo noi, cioè tour finito e nessun album in uscita nell'immediato).
Poi vorrei spendere una parola per l'accoppiata Marco-Morgan nello stesso programma. Ma non lo farò
Utente
7 agosto, 2013
Che la Papessa sia una bravissima cantante lo abbiamo sempre saputo, che sia una grandissima presentatrice questo lo sapevamo pure, però onestamente, nonostante gli elogi precedenti, vedo molto meglio nel ruolo di coach ad Amici Marco Mengoni vs Elisa che sarebbe cosa buona e giusta, quindi che la Papessa vada a starnazzare al Festival, perlomeno potrò seguire con maggiore interesse Amici...
Utente
24 marzo, 2014
Mi ero perso il tutto xD
Comunque sono convinto che Mengoni non andrà ad Amici il prossimo anno. Ora non ne ha nessun bisogno. Semmai si concentrerà sulla carriera internazionale, dopo due anni di full immersion per consolidarsi in Italia. Ora può permettersi di far passare due annetti tra un disco e l'altro in Italia e magari andare all'estero.
Detto ciò, sono anche convintissimo che se mai un giorno Marco dovesse fare il giudice in un talento, quel talent sarà Amici. Marco ha ottimi rapporti con Maria; le sue trasmissioni sono, non a caso, le poche che frequenta. Marco non è un animale da tv! è anche per questo che la frequenta poco. Il suo team sa esattamente cosa sta facendo. La promozione tv è bella e simpatica, ma devi avere anche il carattere giusto per poterla fare; non basta cantare bene. Marco è molto timido e riservato, e secondo me non si sente molto a suo agio all'infuori di conduttori che conosce bene come Fazio e Maria.
Quindi se proprio un giorno dovesse fare un talent, magari perché la sua carriera lo consente, o semplicemente perché si sente di provare qualcosa di diverso, sono convintissimo che sarà con Maria - per buona pace dei suoi fan, che credo apprezzeranno poco.
Emma non mi sorprenderebbe di vederla a Sanremo. Il suo disco non è andato male in termini assoluti. Se fosse furba, si butterebbe sul prossimo disco, senza cercare la scappatoia di Sanremo, provando a ridefinire il proprio sound e proporre qualcosa di migliore. A me Adesso non è piaciuto affatto. E sono uno che aveva comprato tutti gli altri dischi. Invece temo che si punterà sulla strada di implementare la base promozionale, che paradossalmente è l'unica cosa che non è mancata già in questa era. Vedremo...
Utente
24 ottobre, 2013
matteo.m ha detto
Mi ero perso il tutto xD
Same, infatti mi è preso un colpo quando ho letto il titolo
Concordo con quello che dici su Marco. Oltre a non servirgli in questo momento della sua carriera, potrebbe perdere più che guadagnare dalla tv e da un ruolo del genere considerando il suo carattere.
Emm potrebbe giocarci la carta Sanremo, il disco non sta andando così male però. Ricordiamo che Elisa è messa peggio
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, nessie, alessandrino, Scio16, DGS, Totoro__, shadow, Sahz, Danieletw, ambobambo, Wasabi, Going19, Manu, AjejeBrazorf
451 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46382
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390066
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn