Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Spoiler Primo Serale
PSG_25
Utente

Utente
Forum Posts: 116
Member Since:
15 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
121
26 marzo, 2016 - 23:13
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

pesca81it ha detto

OttoMusic ha detto
il prossimo ad uscire se funziona come lo scorso anno dovrebbe essere un cantante blu..vediamo la puntata per capire un po come son andate le cose

sergio? piango visto che chiara è intoccabile e cristiano sta avendo buoni riscontri....

io spero esca patrizio

Patrizio lo vede difficile per ora visto che i coach blu sembrano puntarci visto che l'hanno schierato nella prova da 3 punti e lo hanno salvato dal ballottaggio. Su Michele invece sembrano non puntare anche perché non lo avevano scelto e non l'hanno schierato

su Michele non ci puntano perché non sarebbe dovuto stare nelle loro squadra...

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
122
26 marzo, 2016 - 23:16
sp_Permalink sp_Print

Oddio io spero durino a lungo i La Rua, sono i miei preferiti piango

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
123
26 marzo, 2016 - 23:21
sp_Permalink sp_Print

AndreaESC ha detto
Oddio io spero durino a lungo i La Rua, sono i miei preferiti piango

deve andare proprio bene arrivano a metà serale visto che saranno i secondi o terzi eliminati dei bianchi, se la giocheranno con Gabriele mentre Alessio, Elodie e Lele arriveranno prima di loro.

Sembra che la Bertè sia presa da Elodie e abbia criticato Chiara e Sergio mentre a Morgan piace Cristiano

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
124
26 marzo, 2016 - 23:26
sp_Permalink sp_Print

AndreaESC ha detto
Oddio io spero durino a lungo i La Rua, sono i miei preferiti piango

Ti consiglio di guardarteli bene adesso perché se durano quanto Antonella Lafortezza sarà oro colato!

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11285
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
125
26 marzo, 2016 - 23:32
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto

AndreaESC ha detto
Oddio io spero durino a lungo i La Rua, sono i miei preferiti piango

Ti consiglio di guardarteli bene adesso perché se durano quanto Antonella Lafortezza sarà oro colato!

oddio Antonellarofl

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1832
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
126
27 marzo, 2016 - 0:19
sp_Permalink sp_Print

ANTICIPAZIONI DEL VICOLO DELLE NEWS

AMICI- Primo Serale

Le novità rispetto all’anno scorso riguardo la struttura della gara sono pochissime, è nuova la presenza di Morgan come quarto giudice che può essere chiamato in causa dalle squadre una volta per manche. La possibilità vale per tutte e due, quindi può essere chiamato sia dai Bianchi che dai Blu durante la stessa manche, quando giudica Morgan viene spenta la sedia del giudice che non esprimerà il suo voto. Non viene menzionata la palla magica dell’anno scorso, quindi suppongo non ci sarà.

La sigla è “I lived” dei One Republic cantata da tutti e 4 i coach, J-ax canta una parte scritta da lui ma non si sentiva niente di ciò che diceva.
Parte da dietro le quinte e poi si aggiungono i ragazzi per fare l’entrata insieme in studio.

Per decidere chi inizia c’è il solito siparietto (lungo e inopportuno), oggi era ospite Giampaolo Morelli (ispettore Coliandro) che giudicherà la capacità di memorizzare delle poesie e ripeterle correttamente. In pratica ai coach vengono dati dei grembiuli e vengono messi alla lavagna, uno legge la poesia e l’altro ha il compito di suggerirgli se la dimentica, si dividono in “asini” e “suggeritori”. Le poesie sono di Leopardi, Carducci e Foscolo. E’ imbarazzante che non sappiano nemmeno “L’infinito” di Leopardi, ad ogni modo vincono i Blu, ma il tutto è decisamente troppo, sarebbe più opportuno tirare la monetina e risparmiarsi mezz’ora.

I Blu hanno la possibilità di scegliere di iniziare loro e di far iniziare i Bianchi, per strategia fanno iniziare i Bianchi.

PRIMA PROVA: Lele vs Sergio
Lele canta “Can’t take my eyes off of you” al piano, mentre Sergio “Superstition”.
Vince Lele perché ritengono che abbia fatto un lavoro più difficile, riarragiando il brano e rendendolo così più personale. Sergio si è limitato a fare il suo compitino senza metterci però del suo.

PUNTO AI BIANCHI

SECONDA PROVA: Corale di ballo Blu vs Emanuele
Entrambe le coreografie esprimono un tema sociale, per i Blu è la tecnologia che ci ha resi schiavi mentre per Emanuele è la storia di una donna che riesce ad uscire vincitrice dalle violenze.

Il quadro dei Blu è molto coinvolgente, tanta energia e i movimenti sono proprio belli da vedere. Ballano sia Ale che Michele che Patrizio, all’inizio Ale è in prima fila, con Michele più dietro. Poi entra anche Patrizio e fa una specie di assolo, sono tante scenette e ognuno di loro ha una parte singola, anche se il protagonista risulta Ale perché anche alla fine è quello più avanti di tutti e che termina la coreografia. E’ pieno di professionisti quindi suppongo che da casa sarà difficile tenersi concentrati su una sola persona visto che il palco brulica di ballerini ma nel complesso è un’esibizione molto molto bella. La canzone era francese quindi non conosco il titolo.

Per Emanuele c’è meno scenografia (solo qualche tavolo) e meno ballerini, lui balla con Francesca a cui si rompe una scarpetta mentre danzano quindi hanno dovuto risolvere questo piccolo inconveniente senza interrompere l’esibizione e ci riescono molto bene, quando lei se la toglie e la lancia sembra quasi parte della performance.

Per la corale Blu ci sono molti complimenti, sia per il tema sociale denunciato sia per l’esecuzione, la Oxa fa tanti complimenti ad Ale, gli dice che è stato, oltre che bravissimo nei movimenti dei quali ovviamente non entra nel dettaglio non essendo del settore, molto convincente dal punto di vista espressivo, ha avvertito tutto quello che gli voleva trasmettere e le è piaciuto tantissimo.
Per la Bertè Emanuele non ha convinto perché non sembrava sentire la coreografia sua, pur essendo un tema molto inflazionato non è riuscito ad entrarci dentro.

PUNTO AI BLU

TERZA PROVA: Elodie vs Patrizio
La prova è segreta, ricordiamo che il giudizio del quarto giudice, cioè Kevin Spacey, vale 2, mentre quello della giuria vale 1. Emma chiede che sia Morgan a giudicare al posto della Ferilli perché schiera un’esibizione di canto e vorrebbe il giudizio da chi è esperto di musica.

Elodie canta “I just want to make love to you” di Etta James, mentre Patrizio un assolo.

La coreografia di Patrizio è molto carica, dalla musica agli effetti. Ci sono tutte proiezioni laser dall’alto al basso e lui interagisce con loro, è molto difficile perché sbagliando anche solo un movimento si rovina l’effetto della coreografia; questi effetti laser a mano a mano costruiscono piramidi, reti, si allargano e si stringono e lui balla lì in mezzo. Anche per questa performance c’è il tema sociale, e spiegano che si tratta del rapporto Macchina-Uomo, la macchina non può esistere senza uomo, macchina intesa come computer o comunque cervello elettronico; è come se Patrizio l’azionasse e la tenesse in vita, quando Patrizio crolla, finisce anche la macchina. Ho paura che da casa perda anche questa, perché è praticamente al buio, con i fumogeni e le solo le luci provenienti da quelle laser, quindi penso non si vedrà granché anche perché l’effetto partiva dall’alto al basso e la telecamera non riesce a riprendere tutto contemporaneamente.

La Ferilli avrebbe votato Patrizio, Maria chiede invece a Morgan e lui le risponde che è difficile valutare due cose così diverse e che lui non è abituato a farlo, è quasi un invito a schierare ballo vs ballo e canto vs canto; partendo da questo presupposto dice che porrà come metro di giudizio l’energia e la capacità di mantenerla costante per tutta l’esibizione che è l’unica cosa che accomuna le performance e in virtu di ciò vota Elodie.
Gli altri voti rimangono segreti, la Bertè però dice che ama Elodie e che la vede già pronta per cantare fuori.

QUARTA PROVA: Gabriele vs Cristiano
Gabriele balla una reinterpretazione della favola di Narciso mentre Cristiano “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli, al piano.

Il quadro di Gabriele da un punto di vista estetico è bellissimo, sembra immerso nella natura e ricorda anche l’atmosfera del mito. ( C’è Cristian Pace, ex ballerino di Amici, legato ad una corda con un ramo in testa, non è nulla di che solo mi faceva ridere lui immobile e legato per tutta la coreografia). Gabriele risulta molto, anche perché è praticamente un passo a due con i ballerini impegnati a fare da sfondo in altre parti, c’è anche chi è sospeso per aria a un certo punto, però ecco non mettono in ombra Gabriele. Lui mi piace molto, però questa coreografia non mi ha fatto impazzire, a parte l’aspetto estetico l’ho trovata poco impegnativa; alla fine della coreografia Gabriele sparisce sotto un telo, che simula un lago ( nel mito Narciso è talmente innamorato di se stesso che vedutosi riflesso sulla superficie di un lago muore cercando di raggiungere la sua immagine). Francesca interpreta la ninfa Eco e balla con lui. Morgan a proposito del mito dice che gli dispiace manchi la parte fondamentale, ossia la ninfa che continua a ripetere il suo nome per l’eternità nel momento in cui Narciso muore, manca tutta la parte del suo urlo strozzato che poi ripeterà il nome dell’amato per sempre e da ciò si origina il termine “Eco”.

Cristiano canta al piano, riarrangia il brano mettendo anche un coro di voci dietro di lui ( ci sono delle persone che cantano, non è registrato) al posto dei violini: ritiene che le voci siano uno strumento e dunque le utilizza al posto dei violini.
Morgan gli fa i complimenti, gli dice che è stato bravo a trovare una sua chiave di lettura ed è stata ingegnosa la scelta di utilizzare le voci, rendendole parte dell’arrangiamento. La Oxa concorda e gli dice che però si è vista una sua incertezza iniziale, quasi come nemmeno lui fosse convinto del brano, anche Morgan specifica che il “bravo” è rivolto solo a lui e non ai suoi coach perché Carmen Consoli non c’entra niente con lui. Cristiano spiega infatti che interpretare quel brano all’inizio lo ha destabilizzato, poi si è chiesto “cosa posso fare per renderlo mio?” e ha proceduto col suo arrangiamento. La discussione è stata lunga, più che altro si è evidenziato come la scelta del brano era di per sè penalizzante però Cristiano è stato bravo a cavarsi d’impiccio.

PUNTO BLU

QUINTA PROVA: Emma schiera la prova “Canto io”. Quando ho sentito Emma dire “canto io” mi son venuti i brividi ( di paura), per fortuna ha cantato Elisa, però ritengo questa prova fuori luogo.
Ci sono 5 prove per 6 ragazzi e ne sprechi una facendo cantare i coach anziché i ragazzi, che ricordiamolo sono i protagonisti dello show e non il contrario. Ed era anche la prima puntata, quindi peggio pure!
Ad ogni modo Elisa canta “No Hero” mentre Jax “Maria Salvador”.
Ci sono scenografie per entrambi, per Elisa una serie di scatoloni dove dentro ci sono i ballerini vestiti da bambini che procedono coi loro sacchi verso delle porte con scritto “il mio futuro”, “le mie speranze”, “i miei sogni” ecc.
Per Ax un divano con teli zebrati, gente vestita un po’ trucida e una ballerina di lapdance, sembrava il set di un video di Gue Pegueno, però era fatto bene, credibile.
Prima della prova mostrano un video dei coach in casetta, nei bianchi ci sono Emma ed Elisa che ballano e poi una serie di inquadrature su Elisa che ride a crepapelle per motivi che non ci è dato sapere, ma a giudicare dall’espressioni di chi era intorno a lei non lo sapevano neanche loro. Nek e Jax invece vengono mostrati mentre sbagliano le aule e si perdono per la scuola, poi mentre cercano di imparare qualche passo di danza dai ballerini blu e infine mentre giocano alla playstation coi ragazzi.

Vince Elisa, la Bertè dice a Jax che non ha capito neanche una parole di quello che ha cantato e lui le ha risposto “è talmente famosa che la dovresti conoscere a memoria!”. Si sono punzecchiati spesso, ma lei non ha ancora designato la vittima della stagione e quindi è rimasta tranquilla.

Al momento delle carte VINCONO I BLU, quindi se ho fatto i conti correttamente ha vinto Patrizio nella terza prova.

Kevin Spacey tra l’altro è molto carino ed interviene spesso per dire la sua.

I coach nominano EMANUELE, i ragazzi I LA RUA, i prof GABRIELE.
Le coach salvano i La Rua, mentre i prof Gabriele.
EMANUELE è il primo eliminato momentaneo.

Tra i professionisti oltre Cristian Pace c’è la crew i Knef (ricordate nell’edizione di Moreno?), mancano invece Elena, Klaudia e Martina.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
127
27 marzo, 2016 - 3:45
sp_Permalink sp_Print

Vabbè tutto come previsto. I prossimo eliminati saranno Sergio, Michele e La Rua. Poi iniziamo a pensare ai successivi...non che ci voglia molto.

Alessio penso si sia esibito poco anche per via del taglio al piede, penso lo stiano tutelando un po' vista già come è andata con Andreas. Nel frattempo pompano un po' Ale,ultimo arrivato che si trova improvvisamente ad essere uno dei sicuri finalisti blu.

Devo ancora capire come risolveranno la questione Alessio-Elodie-Lele. 3 bianchi in finale non sono possibili...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
128
27 marzo, 2016 - 8:18
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto 
 
Devo ancora capire come risolveranno la questione Alessio-Elodie-Lele. 3 bianchi in finale non sono possibili...

3 soluzioni:

- portano in finale quello tra Elodie e Lele che pensano possa vendere di più (entrambi faranno il cd)

- li portano in finale entrambi a discapito di Alessio e a quel punto o avremmo una finale tutta di canto con Alessio che vince il ballo due settimane prima (alla terzultima puntata) oppure la finale è a 3 cantanti e un ballerino blu (ma io non vedo Alessio non vincere il ballo)

- 3 bianchi in finale ma la vedo un'opzione difficile mai verificatasi ad Amici dove vige la parità eterna a maggior ragione quest'anno dove i coach blu sono nuovi e non puoi lasciarli con un solo finalista a meno che non sia il vincitore assoluto.

Detto ciò me ne frega poco ma mi interessa sapere che fine hanno fatto le professioniste visto che ho letto che non si sono viste.....ma i Peparini che problema hanno con le ballerine? Non basta avere concorrenti solo uomini, pure il corpo di ballo è solo di uomini ora?

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
129
27 marzo, 2016 - 9:51
sp_Permalink sp_Print

morgan rivota cristiano...bene...molto bene...se comincia a pomparlo lui a posto della redazione che lo oscura stiamo a posto. 

cristian pace...knef... insomma tutta gente che lavora in romeo e giulietta. non mi sorprenderei di vedere la prossima volta giorgio oppure antonio parisi...

cristian lo presti invece al massimo lo schierano nel programma con i bambini..mi pare l'abbiano un po' schifato,l'anno scorso è stato tenuto giusto per la telenovela che faceva comodo alla pupilla di peparini

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
130
27 marzo, 2016 - 11:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque, relativamente alle professioniste, aspetterei.

E' vero che anche nel "behind the scenes" non si siano viste, a differenza di Irene Tavassi e Veronika Maritati, le solite due ballerine "in Peparini", però, ad esempio, la segnalazione che parli di "la crew KNEF" mi pare grossolana.
In quanto in realtà, come già detto in cartella "precedenti edizioni", si tratta sempre di Matthew Totaro.
Sia nel cast di R&G sia al serale di Amici come professionista.
E' sempre e solo (credo) lui: Matthew (del resto era nettamente il più bravo).
Degli altri componenenti della crew mi risulta abbiano arruolato e molto sporadicamente il solo Salvo, più che altro in contesti in cui servissero vari breakers.

Poi, che anche nel corpo di ballo dei professionisti ci sarà una spoporzione di maschi è pure probabile, o che addirittura le 3 ballerine in questione si possano non vedere, non ci sarebbe da stupirsi.
Peraltro, nel caso di una D'Amario, esser tornata alla Parsons prima del serale non sarebbe manco così sbagliato:
da quando c'è Giuliano si potrebbe sostenere sia più prestigioso essere professionista ad Amici nella fase pomeridiana che in quella serale.

p.s. Antonio Parisi, pure, per adesso pare lo abbiano "relegato" al solo Pequenos Gigantes. Poi vediamo.

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
131
27 marzo, 2016 - 11:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dettagli seconda manche --- fonte: vicolo delle news---

PRIMA PROVA: Alessio vs Ale
Bella sfida, sono contenta perché secondo me sono i ballerini più bravi e mi è piaciuto vederli l’uno contro l’altro.

Alessio balla una coreografia ambientata in Sicilia, c’è la musica del Padrino e un brano in dialetto siciliano, la storia riguarda un ragazzo giovane prossimo al matrimonio che ci ripensa ma viene costretto dalla famiglia di lei.
Inizia la coreografia in boxer e canottiera e mentre questa procede si trova a scappare, lottare e sfuggire alla famiglia che piano piano lo veste. Alla fine scappa via.

Ale balla invece la coreografia ispirata al Fight Club di cui parlò anche nel daytime, ha indosso una maglia tutta strappata. E’ praticamente una storia di combattimenti, coreografata benissimo perché sembrava si stessero picchiando davvero, alcuni ballerini sono dietro a delle sbarre altri in una specie di arena dove se le danno di santa ragione.

La Oxa dice che Alessio era molto naturale, le è piaciuta la spontaneità delle espressioni del volto, i movimenti fluidi. Nella coreografia di Alessio c’erano elementi più tecnici, sul classico-neoclassico. La Bertè vota invece Ale perché le è piaciuta la storia del pugilato come forma di sfogo e liberazione, il voto della Ferilli è decisivo e vota Alessio.

PUNTO AI BIANCHI

SECONDA PROVA: Chiara vs La Rua
Chiara canta “One” degli U2, mentre i La Rua “Radioactive” degli Imagine Dragons.

Chiara canta senza strumenti, solo voce. Alla fine della canzone aggiunge due frasi, a sentire Jax erano chissà che pensieri di Chiara invece dice solo “One love, One life”.

Daniele è molto bravo, la cover mi è piaciuta, è stata potentissima. Quando non cantano le cose da sagra di villaggio fanno esibizioni molto godibili perché la band è bravissima, suona da Dio.
Morgan gli fa tanti complimenti infatti, dice che gli sono bastati i 5 secondo iniziali per capire che sarebbe stata una grande esibizione, così come a Sting bastavano 5 secondi per decidere se scartare un pezzo o meno. Dice che i 5 secondi iniziali sono fondamentali e loro sono partiti subito benissimo.

La Bertè critica Chiara perché la canzone non parla d’amore ma della perdita della madre di Bono che dunque esprime il suo dolore in questo brano e da parte di Chiara mancava quel dolore che “ti scortica il cuore”. I coach blu le rispondono che lei ha deciso di interpretare il dolore in chiave positiva, senza struggimento ma ricordando che la vita è una sola e va salvaguardata. La Bertè dice che non è così che Bono l’ha concepita e a lei non va bene questa interpretazione, “vaglielo a dire a Bono” dice ad Ax, riguardo la concezione di Chiara. Per la Oxa invece Chiara ha dato molta dolcezza al brano ed è così che bisognerebbe accettare il dolore nella vita. La Ferilli si accoda alla Oxa e quindi vince Chiara.

PUNTO AI BLU

TERZA PROVA: Gabriele vs Sergio
Di regola prova segreta, ma Maria fa dire 2 voti su 3 alla giuria quindi alla fine l’unico voto segreto è quello di Kevin Spacey.
I Blu chiamano Morgan a votare al posto di Loredana.

Gabriele balla un pezzo ambientato sul posto di lavoro, ci sono tutti piccoli uffici dai quali i ballerini entrano ed escono, alla fine si spogliano. Spiegano che parla di quando sul posto di lavoro entri nei siti porno, non è un granché come coreografia e io non vedo molto perché le pareti degli uffici coprono in pratica l’esibizione.

Sergio canta perché è l’unico dei cantanti Blu a non aver preso il punto e gli vogliono dare la chance di riscattarsi.
Il brano mi sembra sia “Time after Time”, a me Sergio non piace quindi non trovo mai nulla di entusiasmante nelle sue esibizioni, non saprei dire se ha fatto un buon lavoro perché la canzone era lenta quindi è risultata molto noiosa, però Morgan ha detto che ha fatto uscire la voce vellutata di Sergio che prima non si era avvertita. La Bertè già nella prima manche aveva suggerito ai coach di dare a Sergio canzoni diverse e non sempre le solite che sono state date negli ultimi 15 anni. Morgan ha votato Sergio, la Ferilli o la Oxa anche quindi di questa prova si sa già che 1 dei 3 punti in palio sono andati ai Blu.

QUARTA PROVA: Prova a Tema Emma, Elisa ed Elodie vs Cristiano, Jax e Nek
La prova a tema riguarda appunto un argomento sul quale sviluppare l’esibizione, questa settimana era l’Amore.
Elisa spiega che hanno scelto “La Cura” di Battiato perché l’amore è anche cura e protezione verso gli altri.
Fanno vedere quindi un RVM in cui Elodie racconta di se e della sua famiglia, in pratica i genitori si sono separati in malo modo quando aveva una quindicina di anni e lei si è data da fare per prendersi cura della madre che stava male e ancora adesso si dà molto da fare per la sua famiglia, compresa la sorella. Nel parlare si commuove.

Lei canta con intorno Emma ed Elisa che girano in cerchio, alla fine si riuniscono.

Cristiano canta invece “Per me è importante” dei Tiromancino.

Emma chiede che giudichi Morgan al posto di Anna Oxa ma Morgan le dice che è una kamikaze, questo perché durante l’esibizione dei Blu era molto compiaciuto e aveva fatto loro il segno di Ok col pollice alzato. Morgan infatti vota i Blu mentre la Ferilli e la Bertè i bianchi, la Bertè dice che qui le parti erano equamente divise mentre nei Blu Jax aveva scritto tutta una sua strofa togliendo spazio a Cristiano e ricorda che i ragazzi sono i protagonisti dello show. Morgan dice che il cerchio di Emma ed Elisa intorno ad Elodie e l’accompagnamento di Jax e Nek a Cristiano è molto azzeccato all’interno del tema della prova perché da un senso di protezione che è simbolo di amore, però ad Elodie dice che Battiato è una fede, una religione, una scuola di pensiero e in virtù di ciò di alcuni suoi pilastri, come appunto “La Cura”, l’unica interpretazione possibile è la non-interpretazione perché è quella che lui si aspetta. In parole più chiare dice ad Elodie che non c’era bisogno di tutta la melodrammaticità che ha portato nel pezzo ( non è un’interpretazione personale, lo dice a chiare parole lui). La Bertè ricritica il brano dei Blu perché penalizzano Cristiano, dice che le piacciono molto sia lui che Elodie.

PUNTO BIANCHI

QUIINTA PROVA: Lele vs Ale

Inaspettatamente i Blu rischierano Ale in quella che a mio giudizio è l’esibizione migliore della serata, molto densa d’emozione, quasi le sentivi vibrare nell’aria. Lo studio era sospeso in un silenzio quasi religioso, cosa strana visto che si urla dal primo all’ultimo minuto. Tutti i giudici si sono sperticati in lodi.
Lele risponde con “Shut up and dance”, Elisa spiega che gli aveva proposto un’altra canzone, più lenta ed emozionale, ma lui ha deciso di replicare con questa più energica e lo ha lasciato libero di fare la sua scelta perché i ragazzi devono anche sapersi gestire. Lele l’ho preferito in questa veste più sprint, quando canta al piano mi annoia un pò, qui è stato più bravo, era accompagnato da una band dietro. Non sarà l’orchestra ma almeno ogni tanto non c’è solo musica su base.

Prima dell’esibizione di Ale viene mandato come per Elodie un RVM, per chi segue il pomeridiano sono cose che già ha raccontato, per chi non lo segue parla dei suoi genitori e di come si è avvicinato alla danza. Loro fanno le pulizie presso una scuola di danza, spesso lui si ritrovava lì il pomeriggio e per non farlo annoiare un giorno gli hanno suggerito di provare a frequentare qualche lezione. Così ha cominciato ad appassionarsi ma non era facile mantenersi gli studi di danza, faceva qualche lavoretto occasionale ma non duravano mai più di un mesetto quindi i suoi genitori hanno cominciato a fare un doppio lavoro per mantenere anche lui in questa sua passione. Ale spera che con Amici gli si possa aprire una strada per fare della sua passione un lavoro a tutti gli effetti, sa che i suoi genitori sono orgogliosi di dove è arrivato ma si dispiace dei sacrifici che gli toccano e vorrebbe ripagarli.
Sempre nel daytime Ale è sempre parso come mai pienamente soddisfatto del suo lavoro, sempre alla ricerca della perfezione. La coreografia parla un po’ di questo. Lui impersona Caravaggio, ha un grembiule blu pieno di macchie di vernice. Non c’è una canzone, è un brano parlato che non conoscevo. Si dimena tra il divano, il tavolo e tutti gli altri oggetti di scena, ad ogni crisi corrisponde la creazione di un quadro che appare poi sul led come se lo stesse dipingendo, poi ricomincia la crisi, c’è sempre una ricerca spasmodica di ispirazione. Balla da solo sul palco e lo regge alla grande, a un certo punto escono anche altri ballerini ma rimangono molto lontani dalla scena e non interagiscono mai con Ale che balla a tutti gli effetti un assolo.
Spero che da casa renda almeno la metà della magia che ha regalato in studio, è piaciuto tanto anche a Morgan che pur non capendo di danza ha detto che gli è arrivato tutto e ha sentito i brividi per tutta la durata dell’esibizione. Fa anche i complimenti a Peparini perché la caratteristica del Caravaggio stava proprio nel suo modo di rendere la luce su tela che ha trovato perfettamente rappresentato nella coreografia.
Anche ad Anna Oxa è piaciuta questa ricerca di creatività e verità che è propria di ogni artista e deve regolare tutti noi nella vita.

PUNTO AD ALE

(Durante l’RVM c’è Alessio che applaude molto convinto e sorride ad Ale, Lele è l’unico oltre a lui dei Bianchi a farlo. Inoltre durante la coreografia del fight club Ale si è ferito una mano ed era molto giù, forse aveva paura di non poter ballare anche dopo, aveva il ghiaccio sulla mano destra, in una foto si vede anche. Vedendolo giù Alessio lo prende in giro scherzosamente dicendogli “ma che ti sei combinato?”, cerca di tirarlo un po’ su. Non è nulla di grave comunque perché riesce a ballare, però se gli guardate le gambe è pieno di lividi e tagli ma poverino ha fatto 3 coreografie in cui è stato più per terra e a lanciarsi contro oggetti di scena che in piedi).

LA SECONDA MANCHE E’ VINTA DAI BIANCHI

Le coach nominano Michele, i ragazzi Patrizio, i prof Cristiano.
I coach salvano Patrizio mentre i prof Cristiano quindi Michele va al ballottaggio.

EMANUELE VS MICHELE

Emma ed Elisa vanno a recuperare Emanuele, chiuso nel box dei Bianchi.
Mi ha fatto molta tenerezza perché sicuramente sapeva di uscire, infatti sono stata contenta che si sia almeno potuto esibire in puntata, lui era dispiaciuto anche per l’errore della scarpetta ma Emma ed Elisa lo rassicurano.

Jax e Nek vanno a prendere Michele ma sbagliano strada, alla fine lo trovano e lo gasano tantissimo, nella strada verso lo studio partono a cantare la canzone di Rocky e lui entra mimando di tirare pugni. Jax e Nek invece urlano “Loredanaaaaa” ( al posto di “Adrianaaaa”).

Emanuele balla “Roxane” mentre Michele “A mano a mano”.
Non le sto a descrivere perché sono state ballate più volte al pomeridiano. Pensavo che Michele non avesse ballato per tenere il pezzo forte al ballottaggio, invece credo che non abbia proprio avuto pezzi nuovi visto che è stato costretto a ballare questo.

Vota tutta la giuria e i prof ( ad eccezione di Morgan).

Vince Michele, EMANUELE E’ ELIMINATO.

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
132
27 marzo, 2016 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

dunque:

- bene,oltre che elodie alla bertè piace anche cristiano,molto bene. 

- mi fa ridere emma che continua a tirare in ballo morgan e lui poi vota blu

- ax appena ha capito che la bertè è contro,subito la sostituisce con morgan,idem emma,che scioccamente prima avva zittito la ferilli che notoriamente è a suo favore

- sono contenta che a controbilanciare la pesantezza di emma,di quanto lei si prende sul serio,ci siano ax e nek che sdrammatizzano anche al ballottaggio

cmq non sappiamo se nella seconda manche ci siano state le altre ballerine...

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
133
27 marzo, 2016 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Tanakka ha detto
Comunque, relativamente alle professioniste, aspetterei.

E' vero che anche nel "behind the scenes" non si siano viste, a differenza di Irene Tavassi e Veronika Maritati, le solite due ballerine "in Peparini", però, ad esempio, la segnalazione che parli di "la crew KNEF" mi pare grossolana.
In quanto in realtà, come già detto in cartella "precedenti edizioni", si tratta sempre di Matthew Totaro.
Sia nel cast di R&G sia al serale di Amici come professionista.
E' sempre e solo (credo) lui: Matthew (del resto era nettamente il più bravo).
Degli altri componenenti della crew mi risulta abbiano arruolato e molto sporadicamente il solo Salvo, più che altro in contesti in cui servissero vari breakers.

Poi, che anche nel corpo di ballo dei professionisti ci sarà una spoporzione di maschi è pure probabile, o che addirittura le 3 ballerine in questione si possano non vedere, non ci sarebbe da stupirsi.
Peraltro, nel caso di una D'Amario, esser tornata alla Parsons prima del serale non sarebbe manco così sbagliato:
da quando c'è Giuliano si potrebbe sostenere sia più prestigioso essere professionista ad Amici nella fase pomeridiana che in quella serale.

p.s. Antonio Parisi, pure, per adesso pare lo abbiano "relegato" al solo Pequenos Gigantes. Poi vediamo.

Il behind the scenes mi sembra registrato durante con il serale dello scorso anno...

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
134
27 marzo, 2016 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Quindi è stata la puntata di Elodie e Ale. Decisi i primi due finalisti insomma.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
135
27 marzo, 2016 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Come al solito si sono concentrati sulle coreografie da circo, tralasciando il posto da reietto alle esibizioni canore.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
136
27 marzo, 2016 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Quindi è stata la puntata di Elodie e Ale. Decisi i primi due finalisti insomma.

Tu @matti lo scorso anno facesti una classifica degli eliminati puntata per puntata e hai azzeccato il 98% dell'accaduto, quest'anno come pensi che vada? A parte i prossimi tre che verranno eliminati e li hai già menzionati.

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
137
27 marzo, 2016 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Quindi è stata la puntata di Elodie e Ale. Decisi i primi due finalisti insomma.

bhè non mi sembra tanto di elodie. contro patrizio ha perso e nell'altra prova ha vinto anche perchè dall'altra parte non aveva convinto la canzone. e poi a prescindere, parlando di canzone, la cura vs per me è importante vince la prima 10 a 0. è una canzone gigiona come direbbe simonita

Tom
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 506
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
138
27 marzo, 2016 - 13:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matti ha detto
Quindi è stata la puntata di Elodie e Ale. Decisi i primi due finalisti insomma.

A me pare sia stata la serata di Ale. Elodie una ne ha vinto e una ne ha perso. Poi se per "è stata la sua serata" intendi dire i grandi elogi della Berté, beh ti nomino Valentina Tesio. O Briga, che criticava nelle prime puntate e a cui verso le ultime ha dato anche qualche punto. O Luca Tudisca, nella seconda apprezzato, dalla terza alla quinta disprezzato e alla sesta, puntata in cui fu eliminato, straelogiato sia durante la gara che dopo l'eliminazione.

Finalosta sicuro di Amici è Ale (e, secondo me parliamo di Virginia 2.0 vs Alessio Klaudia 2.0).

La Rua e Michele prossimi eliminati (non so se prima gli uni o il ballerino, ma comunque 11° e 10° posto sarà il loro)

Toccherà poi a Sergio e Gabriele.

Poi Patrizio.

TOP 6: Alessio e Ale ballerini, Elodie, Chiara, Lele e Cristiano cantanti. 

Con la nuova formula dei Pepa non ci sarà mai finale senza nemmeno un ballerino. Per il canto bianco vedo Elodie più gettonata di Lele, per i blu se la giocheranno.

seua84
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4566
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
139
27 marzo, 2016 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

Io ho sempre detto che Ale avrebbe dato filo da torcere a tutti in ottica finale di ballo, con la dipartita di Andreas mi pare chiaro che il principale contendente possa essere lui! Purtroppo Alessio e Gabriele sono nella stessa squadra e uno dei due per forza non potrà arrivare a giocarsi la finale...

Sul canto, dato per scontato che i La Rua nei bianchi saranno i primi a salutarci, sarà interessante vedere chi sacrificheranno prima tra Sergio e Cristiano...quella sarà la prima vera eliminazione seria del programma...

Tom
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 506
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
140
27 marzo, 2016 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

seua84 ha detto
Io ho sempre detto che Ale avrebbe dato filo da torcere a tutti in ottica finale di ballo, con la dipartita di Andreas mi pare chiaro che il principale contendente possa essere lui! Purtroppo Alessio e Gabriele sono nella stessa squadra e uno dei due per forza non potrà arrivare a giocarsi la finale...

Sul canto, dato per scontato che i La Rua nei bianchi saranno i primi a salutarci, sarà interessante vedere chi sacrificheranno prima tra Sergio e Cristiano...quella sarà la prima vera eliminazione seria del programma...

Sarà Sergio! 100% 

E attenzione a dare per scontato Chiara cantabte blu in finale. Siete in tanti che secondo me a sottovalutare Cristiano.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, Targaryen, Princess Carolyn, Wasabi, Going19, Pierdic95, Manu, Kikketta11ify
339 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26203

Posts: 1365518

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account