Utente
10 agosto, 2016
Ho deciso di escludere dalla gara coloro i quali abbiano partecipato a Sanremo, in quanto comunque al di là dei loro successivi flop è un qualcosa che resterà sempre nel loro palmares di cantanti.
Dunque in questo topic voglio chiedervi quale sia secondo voi il più clamoroso flop tra i vincitori della categoria Canto, ossia andando ad indicare chi secondo voi è riuscito a farsi ricordare meno di tutti in qualità di "cantante vincitore di Amici". Eccovi le possibilità:
The floppest winner-singer
- Gerardo Pulli
- Virginio
- Federico Angelucci
- Dennis Fantina
- Giulia Ottonello
- Antonino Spadaccino
Per me nomi come Antonino e Virginio, che tra l'altro hanno partecipato al girone Big di Amici11, pur non essendo mai entrati nelle top20 dei talent o pur non essendo mai andati a Sanremo sono comunque discretamente noti con quello status di cantanti vincitori del programma. Stessa cosa per Giulia.
Su Federico invece trovo che il discorso sia più difficile, perchè è vero che ha avuto una BELLISSIMA esperienza televisiva nemmeno un anno fa, ma è altrettanto vero che questa sia giunta a dieci anni esatti dalla sua partecipazione al programma (durante i quali non ha avuto modo di distinguersi come cantante).
Dopo tutti questi ragionamenti, esprimo il mio voto e lo do a Gerardo. Ho sempre ammesso di trovare interessante la sua penna () e, seppur abbia scritto un paio di canzoni per Noemi, credo sia il peggiore flop in assoluto dato che (pur venendo da un'edizione relativamente "moderna" di Amici - è vero, era l'ultima della fase pre-Peparini, ma comunque il programma iniziava già ad avere una certa rilevanza ad esempio anche su FB con le varie pagine dedicate ai concorrenti) non si hanno assolutamente più notizie di lui. Scomparso totalmente dai social e dalla televisione, per dire non fa nemmeno delle umili serate come invece tantissimi altri ex concorrenti.
Queste le motivazioni della mia scelta, sono curioso di sapere le vostre!
Utente
7 agosto, 2013
Tra quelli postati per me è stato proprio ovvio scegliere Gerardo.
Bel faccino, osannato per tutta la durata dello show, ha partecipato nell'era post Carta e quindi dove l'attenzione del programma è stata spostata anche al dopo (per questo escludo a priori Dennis, Giulia, Antonino e Federico che non hanno ricevuto la stessa attenzione dopo, cavolo si può dire che abbiano fatto un programma diverso) ed ha floppato lo stesso.
Virginio si è "fatto un nome" come autori anche di artisti importanti. Quindi sì, Gerardo.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
26 ottobre, 2017
Dennis, Giulia e Antonino hanno avuto la sfortuna di fare Amici nel periodo dove le case discografiche non consideravano ancora i talent ma bene o male sono ancora oggi piuttosto ricordati dai fan di vecchia data, Giulia e Antonino soprattutto.
Federico se consideriamo l'esperienza a TeQ è nettamente più celebre degli altri 2, prima invece se la giocava.
Tra gli altri 2 ardua scelta, ho votato pure io Gerardo perché bene o male è sparito alla velocità della luce mentre Virginio complice l'edizione big è stato bene o male alla ribalta per almeno un anno.
Utente
7 agosto, 2013
Targaryen ha detto
Dennis, Giulia e Antonino hanno avuto la sfortuna di fare Amici nel periodo dove le case discografiche non consideravano ancora i talent ma bene o male sono ancora oggi piuttosto ricordati dai fan di vecchia data, Giulia e Antonino soprattutto.
Lui le ha provate tutte dai, anche con case discografiche di mezzo.
Utente
11 novembre, 2016
pazzoreality ha detto
Tra quelli postati per me è stato proprio ovvio scegliere Gerardo.Bel faccino, osannato per tutta la durata dello show, ha partecipato nell'era post Carta e quindi dove l'attenzione del programma è stata spostata anche al dopo (per questo escludo a priori Dennis, Giulia, Antonino e Federico che non hanno ricevuto la stessa attenzione dopo, cavolo si può dire che abbiano fatto un programma diverso) ed ha floppato lo stesso.
Virginio si è "fatto un nome" come autori anche di artisti importanti. Quindi sì, Gerardo.
Quotissimo
Utente
10 agosto, 2016
La variabile discriminante per la scelta è proprio l'appartenenza ad un'era "moderna" e discografica secondo me.
Oltretutto Gerardo ha avuto un singolo su iTunes già ad inizio programma, cosa che non era mai successa in nessuna delle precedenti edizioni, e seppur non ci fosse ancora stato il boom di Twitter e non fosse ancora nato IG, ricordo che ai tempi FB pullulasse (scusate il pun ahahahah) di fanpage a lui dedicate.
Poi ha partecipato e vinto Amici a 19-20 anni, e adesso ne ha 26: è ancora assolutamente giovane e per questo non mi riesco a spiegare la sua totale scomparsa da qualsiasi social ed il non-aggiornamento delle notizie su di lui
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kairos, Carmelo
123 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 45744
pesca: 32693
KassaD1: 26417
xello: 25408
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alaia lopez
Will LEE
willstone
Jiva Cruz
Kevin
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 205
Topics: 26561
Posts: 1380522
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22689
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn